PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mi consigliate un colore per la 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da Sky08 »

Su tenuta sporco i colorati e gli scuri non sono grandi alleati, come del resto il bianco. Poi dipende da te...se non ti secca lavare spesso l'auto, allora hai campo libero.
Il grigio hurricane è, a mio modo di vedere, il più brutto di tutti. Se proprio vuoi optare per lo scuro, mille volte meglio lo shark. Se ne fai una questione di prezzo, per ammortizzare il costo del tetto panoramico, è un'altra faccenda...ma in ogni caso, x me, il colore è importante...e tenersi molti anni una macchina con un colore non bello non è certo un bel vedere. Sinceramente la 208 io non la vedo da tetto panoramico: mi sembra un oprional più da suv. Poi, per carità, è questione di gusti/opinioni.

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

massimo.2008.passion ha scritto:allora la scelta si è ristretta a questa 3 tinte :oops:
1 bianco banchisa (piace alla signora)
2 rosso rubino (piace a me)
3 blu virtuel (piace ad entrambe)

non credevo di perderci tanto tempo a scegliere un colore, ma dovendola comprare nuova e tenerla moltiiii anni, voglio un colore che non mi stufi e che faccia risaltare se possibile le cromature della versione allure... :mrgreen:

accetto vostri suggerimenti soprattutto sui due colorati: rosso o blu ;-)
Pensa che io la volevo prendere bianca e mia moglie mi ha fatto scegliere l'orange power. A quel punto mi sono visto "costretto" ad optare per i cerchi neri lucidi per completare l'opera :D
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

Messaggio da massimo.2008.passion »

Anche io avrei voluto i cerchi neri, ma alla mia signora non piacciono...
Per il colore vedremo. Cmq dopo domani mi farò fare un altro preventivo, stessi optional in un altra concessionaria peugeot e con l'occasione vedrò che auto ci sono in salone e i colori...
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Concordo con tua moglie: anche a me i cerchi neri non piacciono! Ha ragione !! :thumbleft: :thumbleft:

massimo.2008.passion

Insieme alla signora abbiamo scelto.
il colore della nostra 208 sarà : bianco banchisia. :oops:
e per essere precisi sarà un 1.2 82 cv, allure, bianco banchisia con tetto panoramico ciel e navigatore con retrocamera.
grazie a tutti per i consigli, ci avete aiutato a scegliere un colore che accontena entrambi.
:razz:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sky08 ha scritto:Sinceramente la 208 io non la vedo da tetto panoramico: mi sembra un oprional più da suv. Poi, per carità, è questione di gusti/opinioni.
Anche a me non piace il tetto panoramico sulla 208 (che fra l'altro non si apre nemmeno) e se è per quello, non mi piacciono neppure le 5 porte (come estetica) perché togliere quella modanatura che richiama la vecchia 205, per me è snaturare un po' l'idea originale della 208: perde troppo di sportività (fermo restando che comunque è una questione di gusti come hai detto tu).
P. S. per i cerchi neri mi permetto di dire che dipende dalla macchina... :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

massimo.2008.passion ha scritto:Insieme alla signora abbiamo scelto.
il colore della nostra 208 sarà : bianco banchisia. :oops:
Guarda che la 208 bianca sta benissimo, io l'ho avuta e mi piaceva un sacco :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romaroma

Messaggio da romaroma »

BiciMotard ha scritto:P. S. per i cerchi neri mi permetto di dire che dipende dalla macchina... :mrgreen:
Dipende anche dal colore secondo me 8)
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Hai ragione, i cerchi neri sui colori chiari sono spettacolari, li avessi avuti sulla 208 bianca sarebbero stati la fine del mondo :thumbright:

massimo.2008.passion

Tetto panoramico in valutazione a seconda del prezzo finale....
Cerchi neri non piacciono alla mia signora e l'auto sarà l'unica della famiglia se no' non sarebbero dispiaciuti nemmeno a me... Come si dice abbiamo trovato un accordo che soddisfa entrambi.
Se avessimo avuto due auto e la 208 solo per me sarebbe stata con cerchi neri.

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Su 208 del tetto panoramico ne farei a meno... Tendina manuale, macchina che sotto il sole diventa un forno... Sì, sì molto bello da vedere (pulito), però poi quanto a utilità...
Lo dico perchè ce l'ho sull'altra macchina, non apribile e con tendina automatica (purtroppo era di serie). E' sempre oscurato xD
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

massimo.2008.passion

JinxFlame ha scritto:Su 208 del tetto panoramico ne farei a meno... Tendina manuale, macchina che sotto il sole diventa un forno... Sì, sì molto bello da vedere (pulito), però poi quanto a utilità...
Lo dico perchè ce l'ho sull'altra macchina, non apribile e con tendina automatica (purtroppo era di serie). E' sempre oscurato xD

ciao JinxFlame, domani andrò in un'altra concessionaria per vedere una 208 con tetto ciel, dal vivo...
cosi capirò come è veramente, fino ad ora lo ho solo visto in video su yout... e in foto.
accetto sempre i consigli di chi ha esperienza sulle Peugeot da voi del forum (mi sono iscritto proprio per questo per essere consigliato e scambiare opinioni) e se tu mi dici che ce l'hai sull'altra macchina, non posso che tenere il tuo consiglio con la giusta considerazione. ;-)

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Grazie :) Sì beh l'altra macchina non è Peugeot, però segmento e prezzo sono superiori. Comunque il tetto in vetro penso sia più o meno per tutti uguale: sempre di vetro si tratta!! :)
Comunque vedi tu :)
Ah si magari provala. Cioè chiedi se puoi fare un giro di prova su una vettura col tetto in vetro perchè col sole potrebbe dare fastidio per i riflessi che crea. Non avendolo sulla 208 però non saprei dirti per questo punto...
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

sport73
Peugeottista novello

Messaggio da sport73 »

Ciao Massimo, noi abbiamo ritirato Giovedì scorso (una settimana oggi!! :applause: ) la nostro nuova 208 bianco banchisa, Allure, completata, tra l'altro, di tetto panoramico;
non ho ancora fatto la debita presentazione perchè devo scattare delle nuove foto e quello che ho (scattate in conce all'arrivo, poi al ritiro e successivamente appena arrivata a casa) hanno una risoluzione eccessiva e non posso pubblicarle così come sono.
Tornando al discorso tetto ti confermo che è SOLO uno sfizio!! Mia moglie ci teneva così tanto al tetto, nonostante non fosse apribile, che le ho voluto fare una sorpresa: sono andato da solo a firmare il contratto e glielo ho fatto trovare sul tavolo in casa a cose fatte (incluso il tetto ciel).
Effettivamente illumina molto l'abitacolo, non avendolo mai avuto è una piacevole novità per lei; alla sera è scenografica l'illuminazione blu interna che corre lungo le guide di scorrimento della tendina ed alle nostre figlie piace tantissimo (che poi sono abituate a cose strane visto che sulla mia Lancia Voyager c'è un sistema molto simile di illuminazione notturna interna che segue la consolle dei due monitor applicati al cielo).
Adesso vedremo con i primi caldi estivi cosa dovremo fare con la tendina e con la temperatura interna dell'abitacolo; l'altezza interna che si riduce un minimo (spessore della tendina) per noi non è un problema (abbiamo una statura normale e non ci infastidisce affatto).
Per chiudere, ripeto, il tetto lo considero un semplicissimo SFIZIO. Non serve a nulla se non a togliersi la soddisfazione di un abitacolo più luminoso e di una vettura più "vestita" su misura e sui gusti della propriertaria (in questo caso ;-) ).
A breve vedrai le foto sulla relativa presentazione che avrà come oggetto la "Peggy"(così l'hanno voluta battezzare le mie tre donne 8) ) .
Andrea.

massimo.2008.passion

sport73 ha scritto:Ciao Massimo, noi abbiamo ritirato Giovedì scorso (una settimana oggi!! :applause: ) la nostro nuova 208 bianco banchisa, Allure, completata, tra l'altro, di tetto panoramico;
non ho ancora fatto la debita presentazione perchè devo scattare delle nuove foto e quello che ho (scattate in conce all'arrivo, poi al ritiro e successivamente appena arrivata a casa) hanno una risoluzione eccessiva e non posso pubblicarle così come sono.
Tornando al discorso tetto ti confermo che è SOLO uno sfizio!! Mia moglie ci teneva così tanto al tetto, nonostante non fosse apribile, che le ho voluto fare una sorpresa: sono andato da solo a firmare il contratto e glielo ho fatto trovare sul tavolo in casa a cose fatte (incluso il tetto ciel).
Effettivamente illumina molto l'abitacolo, non avendolo mai avuto è una piacevole novità per lei; alla sera è scenografica l'illuminazione blu interna che corre lungo le guide di scorrimento della tendina ed alle nostre figlie piace tantissimo (che poi sono abituate a cose strane visto che sulla mia Lancia Voyager c'è un sistema molto simile di illuminazione notturna interna che segue la consolle dei due monitor applicati al cielo).
Adesso vedremo con i primi caldi estivi cosa dovremo fare con la tendina e con la temperatura interna dell'abitacolo; l'altezza interna che si riduce un minimo (spessore della tendina) per noi non è un problema (abbiamo una statura normale e non ci infastidisce affatto).
Per chiudere, ripeto, il tetto lo considero un semplicissimo SFIZIO. Non serve a nulla se non a togliersi la soddisfazione di un abitacolo più luminoso e di una vettura più "vestita" su misura e sui gusti della propriertaria (in questo caso ;-) ).
A breve vedrai le foto sulla relativa presentazione che avrà come oggetto la "Peggy"(così l'hanno voluta battezzare le mie tre donne 8) ) .
Andrea.

Ciao sport 73, piacere di avere la tua recensione... \:D/
a quanto pare avremo una leonessa simile, la mia sarà una 208 1.2 82cv, bianco banchisia allure.
L'ordine lo farò verso fine mese, quindi non vedo l'ora di vedere qualche foto pubblicata da te, prima di firmare... :chessygrin:
io sono alto 1,85 .

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”