PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto: 208 vs nuova renault Clio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Aiuto: 208 vs nuova renault Clio

Messaggio da Sky08 »

BiciMotard ha scritto:
Sky08 ha scritto:Insisto sulla scarsa visibilità posteriore della 208.
Questo è un male comune. Da ex tecnico del settore ti posso dire che le macchine di recente generazione che abbiano una buona visibilità posteriore le puoi contare sulle dita di una mano e te ne avanzano ancora. E' per quello che si stanno diffondendo i sensori di parcheggio che ormai sono diventati indispensabili in molte situazioni. ;-)
Hai ragione. Comunque anche con i sensori l'impatto non è facile: bisogna imparare a capirli.

Ho visto qualche immagine della nuova Clio: un po' meno effetto cammello, devo dire la verità, ma il frontale è meno aggressivo e, da quanto capisco, il retro ricorda molto la vecchia Opel Corsa. Poi è chiaro, i gusti son gusti...per me, sempre meglio 208 :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Infatti questo era il senso del cammello per come lo intendevo io: esteticamente quella macchina non ha nulla di innovativo o di emozionale, è dejavu. Almeno per me.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Messaggio da Sky08 »

BiciMotard ha scritto:Infatti questo era il senso del cammello per come lo intendevo io: esteticamente quella macchina non ha nulla di innovativo o di emozionale, è dejavu. Almeno per me.
Concordo. Per me cammello era in senso reale, riferito alle gobbe posteriori; :lol: :lol: e il nuovo restyling è anche peggio: davvero un déja vu. Sul sito Renault si vedono anche gli interni: sempre plasticosi. Il navigatore è inserito in modo molto spartano...insomma, gli interni mi ricordano molto quelli delle auto coreane/giapponesi, molto sobri ed essenziali.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Vabe' allora anche io do il mio contributo tra le sorelle maggiori "derivate" dalle due, ovvero capture e 2008...

Ho scelto 2008 perché mi ha convinto di più su:

Motore
Interni
Freni (disco vs tamburo)

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E io rinnovo la mia impressione di versione cammellata pure per la nuova Captur. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Certo ragazzi non si vede che siamo sfegatati.... :mrgreen: :lol: :lol:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

No, è che le Peugeot sono più belle delle Renault, è oggettivo :mrgreen: :lol:

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Parole sante! :roll:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Edo_SSL
Peugeottista appassionato

Messaggio da Edo_SSL »

Anche io, prima di acquistare la 208, ero indeciso con la Clio (e la Mito)
L'ultima l'ho scartata quasi subito, nonostante avessi da sempre un pallino per quella macchina, le Alfa e le auto italiane in generale. Ma purtroppo a livello di sportività, eleganza e tecnologia era indietro alle altre due.

La clio ce l'ha il mio collega, ci sono salito tantissime volte. Esteticamente mi è sempre piaciuta ma interiormente per niente! Plastica, pastica ovunque (ed anche scadente).
Cigolii continui e pannello centrale che sembrava staccarsi da un momento all'altro. Lui stesso, quando gli dissi che volevo prendere in considerazione la Clio, me la sconsigliò subito per gli interni.
Mi fidai di lui (anche perchè, tutte le volte che ci salivo, notavo effettivamente scarsa qualità ed io agli interni ci tengo tanto).

Sono così andato a vedere la 208, il venditore mi fece vedere ed entrare subito nel modello GT Line e la presi senza pensarci neanche mezzo secondo.

Ora la sto guidando da poco più di una settimana e sono contentissimo della scelta fatta! lo stesso collega appena vista ha notato la differente qualità tra le due auto.

Aggiungo di aver saputo solo tramite il tuo post dell'arrivo di tale Restyling. Ovviamente non posso dare giudizi sugli interni, vedendoli mi sembrano molto simili ai precedenti, mentre per quanto riguarda l'esterno, beh mi piace più quella vecchia!
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ma alla fine, cosa avrà deciso panto? 208 o Clio? :?

Clod23mi
Peugeottista curioso

Messaggio da Clod23mi »

Avrà preso la fiesta!!!!

capatosta74
Peugeottista curioso

Messaggio da capatosta74 »

Ciao Panto,se ancora nn hai deciso, ti posso dire ke ho visto le prime immagini della nuova clio (restyling intendo).Personalmente devo dire ke è molto bella:hanno secondo me azzeccato le modifike.
Mi riferisco in primis ai gruppi ottici ke nel pre-restyling erano molto spartani, nemmeno lontanamente paragonabili a quelli della 208.
Quando ho preso la mia 208 la scelta è caduta sulla leoncina x tutto un discorso di finiture nettamente migliori rispetto alla clio (gruppi ottici x l'appunto, interni, etc.).
Dicono ke con questo restyling anke gli interni della Clio (ke erano un po' il punto debole del pre-restyling) sono migliorati, ma recentemente ho letto un articolo su una rivista d'auto nel quale spiegavano ke, dopo una prova sul strada, hanno espresso pareri nn molto positivi anke sui nuovi interni.Pare infatti ke in realtà ci sia sempre il dubbio dovuto agli scricchiolii ke si sentono dopo ke ci hai fatto su un po' di km.
Ad ogni modo è solo un articolo, nn va sicuramente preso come oro colato.
A questo punto spetta a te decidere..... :)
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Ma non hanno imparato la lezione, dopo tutte le critiche sugli interni? [-X è ovvio che i giornali vadano a guardarli come prima cosa dopo il flop della scorsa versione!
In ogni caso... Panto, vedi di fare la scelta giusta! E non lasciarci sulle spine [-( :lol:
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

Tessera #651

capatosta74
Peugeottista curioso

Messaggio da capatosta74 »

In attesa ke panto faccia la su scelta, avrei una domandina x Zeccale.
Ho visto ke in firma hai messo tra i tuoi prossimi acquisti le luci led 4300k, suppongo x aumentare la potenza luminosa.
E' da un po' ke stavo pensando ank'io di modificare i fari led anteriori per dargli maggiore luminosità.Nello specifico vorrei fare qualcosa per aumentare l'intensità luminosa dei fari diurni (ke poi fanno anke da posizione), non tanto quelli + esterni, bensì la fascetta sottile + interna (spero di essermi spiegato bene).Preferirei infatti fossero questi ultimi ad avere maggiore luminosità, piuttosto ke quelli + esterni.
Mi piacerebbe avessero un'intensità luminosa pari a quella ke x esempio hanno i fari diurni della della A1 (ma potrei citare come altro esempio anke i diurni della Seat Leon).
Siccome in giro ho visto alcune 208 con questo tipo di illuminazione mi kiedevo ke tipo di modifica dovrei far fare e ke costi comportebbe.
Sinceramente nn ho voglia di aprire un nuovo "argomento" sullq quesitone.
Ho provato a cercare tra queli già aperti ma nn ho trovato nulla, x cui kiedo direttamente a te se puoi darmi info o cmq consigli utili,grazie.
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Che bella domanda semplice :lol: tra un attimo ti rispondo in mp :)

Tessera #651

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”