PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Moderatore: Moderatori
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Strano,a me con il tempo freddo le ventole iniziano a soffiare (man mano che il motore si riscalda soffiano sempre più forte) solo al raggiungimento di una determinata temp del liquido di raffreddamento motore, come giusto che sia. Mai uscita fredda
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Lasciando inserito AC e in modalità Auto il compressore del climatizzatore entra in funzione solo in caso di effettiva necessità e non per raffreddare ma solo per deumidificare l'aria così da non ritrovarsi mai i vetri dell'auto appannati.
Sinceramente da quando ho la 208, maggio 2016, ho impostata la temperatura fissa su 22 gradi modalità soft auto e non ho mai avuto alcun problema. Non ho più toccato i comando del clima se non per inserire il ricircolo un paio di volte in galleria causa traffico e basta. Il climatizzatore sulla mia funziona perfettamente, raffredda velocemente d'estate e mantiene un'ottima temperatura a bordo anche in modalità soft auto. Considerate che con la mia vecchia Grande Punto con clima automatico d'estate se avevo il sole sparato addosso avevo caldo e con questo no forse perchè le bocchette sono meglio posizionate e funziona meglio l'automatismo. Non mi sono mai arrivati getti di aria fredda addosso in questi giorni anzi l'auto si scalda molto velocemente per fortuna e in pochi minuti già si riscalda l'abitacolo. Per esperienza personale al momento lo promuovo a pieni voti.
Sinceramente da quando ho la 208, maggio 2016, ho impostata la temperatura fissa su 22 gradi modalità soft auto e non ho mai avuto alcun problema. Non ho più toccato i comando del clima se non per inserire il ricircolo un paio di volte in galleria causa traffico e basta. Il climatizzatore sulla mia funziona perfettamente, raffredda velocemente d'estate e mantiene un'ottima temperatura a bordo anche in modalità soft auto. Considerate che con la mia vecchia Grande Punto con clima automatico d'estate se avevo il sole sparato addosso avevo caldo e con questo no forse perchè le bocchette sono meglio posizionate e funziona meglio l'automatismo. Non mi sono mai arrivati getti di aria fredda addosso in questi giorni anzi l'auto si scalda molto velocemente per fortuna e in pochi minuti già si riscalda l'abitacolo. Per esperienza personale al momento lo promuovo a pieni voti.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Gian e grazie Bici.BiciMotard ha scritto:Normalmente si mette il clima su AUTO e si impostano i numerini su entrambi i lati su un valore di confort. Io lo impostavo su 22/23 e stavo benissimo. Certo, ci va un po' perché scaldi, ma in questo modo lui gestisce sia la portata dell'aria che la direzione dei flussi.Sky08 ha scritto:Scusate, io non ho capito una cosa.![]()
Come si fa a ottenere aria calda? Non riesco a scaldare l'abitacolo prima di un quarto d'ora e adesso si gela
![]()
![]()
1) i numeri modificati manualmente non indicano i gradi: quindi sbaglio a mettere a 25 per avere caldo![]()
2) ho notato che se accendo il lunotto termico, con AC e AUTO che si accendono da soli una volta attivato il lunotto, viene subito caldo....ma non mi sembra normale
3) da quanto capisco dovrei lasciare su AC (senza AUTO?!) e lasciare che si regoli da sola...ma continua a buttare aria fredda
4) scalda solo se passo in manuale, metto a 25 e regolo il getto con la rotellina/fiorellino (la ventola con i "petali" che aumentano o diminuiscono)
Scusate le imprecisioni, ma sto gelando
Su AC d'inverno è meglio che tu non lo metta a meno che non voglia togliere l'appannamento dai vetri. AC è il compressore dell'aria condizionata che sì, toglie l'umidità dell'aria, ma pure la raffredda e se proprio devi usarlo, ti conviene alzare i valori di qualche punto, se no senti freddo.
Questa mattina ho provato a seguire il vostro consiglio, ma il getto è sempre freddo. Lunedì ho l'appuntamento in officina x il cambio gomme, farò presente la cosa.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSky08 ha scritto:Grazie Gian e grazie Bici.BiciMotard ha scritto:Normalmente si mette il clima su AUTO e si impostano i numerini su entrambi i lati su un valore di confort. Io lo impostavo su 22/23 e stavo benissimo. Certo, ci va un po' perché scaldi, ma in questo modo lui gestisce sia la portata dell'aria che la direzione dei flussi.Sky08 ha scritto:Scusate, io non ho capito una cosa.![]()
Come si fa a ottenere aria calda? Non riesco a scaldare l'abitacolo prima di un quarto d'ora e adesso si gela
![]()
![]()
1) i numeri modificati manualmente non indicano i gradi: quindi sbaglio a mettere a 25 per avere caldo![]()
2) ho notato che se accendo il lunotto termico, con AC e AUTO che si accendono da soli una volta attivato il lunotto, viene subito caldo....ma non mi sembra normale
3) da quanto capisco dovrei lasciare su AC (senza AUTO?!) e lasciare che si regoli da sola...ma continua a buttare aria fredda
4) scalda solo se passo in manuale, metto a 25 e regolo il getto con la rotellina/fiorellino (la ventola con i "petali" che aumentano o diminuiscono)
Su AC d'inverno è meglio che tu non lo metta a meno che non voglia togliere l'appannamento dai vetri. AC è il compressore dell'aria condizionata che sì, toglie l'umidità dell'aria, ma pure la raffredda e se proprio devi usarlo, ti conviene alzare i valori di qualche punto, se no senti freddo.
Questa mattina ho provato a seguire il vostro consiglio, ma il getto è sempre freddo. Lunedì ho l'appuntamento in officina x il cambio gomme, farò presente la cosa.
Allora credo ci sia un problema.
Se vuoi verificare che nella vaschetta ci sia liquido a sufficienza
Apri il cofano e vedi una boccia la quale più o meno per metà dev'essere piena di liquido.
Se il liquido c'è è probabile si sia bloccata la paletta motorizzata che regola la temperatura è così anche se tu imposti tutto caldo o tutto freddo non cambia nulla

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie Gian, domani proverò a guardare. Adesso è buio e la visuale non sarebbe gran che. Credo anch'io ci sia qualcosa che non va: dalle bocchette centrali (quelle sotto il navigatore), l'aria si mantiene fredda per una ventina di minuti buoni. da quelle laterali non esce niente. Sarà bene risolvere in fretta: oggi mi sono beccata il primo raffreddor stagionale...Gian ha scritto:CiaoSky08 ha scritto:Grazie Gian e grazie Bici.BiciMotard ha scritto:Normalmente si mette il clima su AUTO e si impostano i numerini su entrambi i lati su un valore di confort. Io lo impostavo su 22/23 e stavo benissimo. Certo, ci va un po' perché scaldi, ma in questo modo lui gestisce sia la portata dell'aria che la direzione dei flussi.Sky08 ha scritto:Scusate, io non ho capito una cosa.![]()
![]()
![]()
Allora credo ci sia un problema.
Se vuoi verificare che nella vaschetta ci sia liquido a sufficienza
Apri il cofano e vedi una boccia la quale più o meno per metà dev'essere piena di liquido.
Se il liquido c'è è probabile si sia bloccata la paletta motorizzata che regola la temperatura è così anche se tu imposti tutto caldo o tutto freddo non cambia nulla

Grazie ancora e grazie anche agli altri che hanno portato la loro esperienza. Aggiornerò il post con le novità.
Preciso però che l'aria condizionata quest'estate funzionava.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?t=103768" onclick="window.open(this.href);return false;
Stesso problema che mi e capitato a me,vai in officina e risolvono in un oretta
Stesso problema che mi e capitato a me,vai in officina e risolvono in un oretta
Come volevasi dimostrare: per l'officina non c'è nessun problema. Mi hanno orientato le bocchette e dicono di tenere acceso AC per deumidificare. Secondo me non concluderò nulla e tornerò a ibernarmi...
mi sa che mi toccheranno altri due assalti (come x il navigatore...alla fine, dopo 3 segnalazioni, mi hanno prenotato un appuntamento in officina).

-
- Peugeottista D.O.C.
Scusa, ma mi sembra un atteggiamento a dir poco vergognoso!
Ma non esiste che uno debba stare al freddo per un problema all'impianto di riscaldamento che molto probabilmente è pure una banalità! Io al posto tuo gli avrei risposto male!! Anzi prova a segnalare questa cosa a Peugeot Italia (Milano) e vedrai che in officina cambieranno parere come era successo con me.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao skySky08 ha scritto:Come volevasi dimostrare: per l'officina non c'è nessun problema. Mi hanno orientato le bocchette e dicono di tenere acceso AC per deumidificare. Secondo me non concluderò nulla e tornerò a ibernarmi...![]()
mi sa che mi toccheranno altri due assalti (come x il navigatore...alla fine, dopo 3 segnalazioni, mi hanno prenotato un appuntamento in officina).
Spiace che in officina non abbiano combinato nulla.
A riguardo ti chiedo se lo strumento della temperatura dell'acqua dopo un po' di km da quando sei partita, sale e se sale a quanto arriva ?
Nel caso hai il clima automatico, fai anche questa prova.
Se hai possibilità di stare giù dalla macchina e riparata dal freddo molto meglio altrimenti meglio stare in auto.
Avvi il motore e pigia il tasto per lo sbrinamento del parabrezza. Al di la della direzionalità dei flussi, velocità della ventola che tutto si regola in automatico, la cosa che interessa è che deve partire il compressore dell'A/C e vengono attivate delle resistenze che hanno il compito di riscaldare l'acqua prima che entra nel radiatore dell'abitacolo. Con questa funzione inserita, con ancora il motore freddo senti o dovresti sentire l'aria che arriva calda nel giro di pochissimi minuti.
Eventualmente verifica.
Dicevo di star giù dall'auto perché quando si inserisce almeno nella mia la velocità della ventola parte molto forte, (considera che hai possibilità nel caso anche la tua partisse forte, di abbassare manualmente la velocità della ventola), non al massimo ma ad una velocità che appena messo in moto e inserito il tasto, di fatto arriva un getto di aria fredda almeno nei primi istanti di funzionamento.
Non so se anche il tuo impianto funziona in questo modo, tuttavia nella mia che leggi in firma si comporta in questo modo e se lo dovesse fare anche la tua abbassa manualmente la velocità della ventola.
Sperando essere stato chiaro.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Concordo con Bici che salutoBiciMotard ha scritto:Scusa, ma mi sembra un atteggiamento a dir poco vergognoso!Ma non esiste che uno debba stare al freddo per un problema all'impianto di riscaldamento che molto probabilmente è pure una banalità! Io al posto tuo gli avrei risposto male!! Anzi prova a segnalare questa cosa a Peugeot Italia (Milano) e vedrai che in officina cambieranno parere come era successo con me.
E aggiungo che quando nelle officine vedono entrare delle donne, purtroppo alcuni maschietti se ne approfittano (con comportamenti e atteggiamenti fuori luogo), dando risposte assolutamente vergognose facendo passare per fesso colei che hanno davanti

Per questi motivi, ti esorto ad insistere e a scrivere a Peugeot Italia !!
Non so se i signori di Peugeot Italia leggono il forum, tuttavia ogni qualvolta porto l'auto in officina da li a qualche giorno mi arriva puntuale la telefonata per chiedermi come mi son trovato. E stai tranquilla che gli sconti non glieli faccio [-X come il caso della sostituzione del supporto inferiore della sospensione dove a seguito di quell'intervento mi son ritrovato con un ammortizzatore rumoroso, puntualmente segnalato per il quale sono ancora inca....to e che ho dovuto sistemarmi da solo.

Non mi risulta che esistano resistenze elettriche su 208 per riscaldare velocemente l'abitacolo di inverno. Anche inserendo lo sbinamento rapido fino a che non arriva a temperatura il motore l'aria calda non esce.
Le resistenze sono presenti sui riscaldatori addizionali ma non è il caso della 208.
Le resistenze sono presenti sui riscaldatori addizionali ma non è il caso della 208.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoromaroma ha scritto:Non mi risulta che esistano resistenze elettriche su 208 per riscaldare velocemente l'abitacolo di inverno. Anche inserendo lo sbinamento rapido fino a che non arriva a temperatura il motore l'aria calda non esce.
Solo sugli HDI ad iniziare dalla prima serie.

E perchè gli HDI hanno il riscaldatore addizionale elettrico? Perchè fanno più fatica ad andare in temperatura con il freddo? Scelte del cavolo di Peugeot