Maxedroom ha scritto:Infatti sto vagliando l'ipotesi di permutare la 208 con una Chevrolet Camaro almeno consumerei con gratificazione

Moderatore: Moderatori
Maxedroom ha scritto:Infatti sto vagliando l'ipotesi di permutare la 208 con una Chevrolet Camaro almeno consumerei con gratificazione
Nacot ha scritto:Riposto un link del sito Peugeot dove, inserendo il proprio modello ed alcune indicazioni d'uso della propria auto, si ottengono dei dati di consumo che si avvicinano molto al reale.
PSA é stata la prima o tra le prime a fare questo, diamogliene atto
http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/amb ... l-uso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh 50-70 all'ora sono i limiti, sarebbe bene rispettarliCartesius ha scritto:50-70 Km/h non riuscirei ad andarci per noia. Comunque i 90 con clima su soft acceso li faccio e a 800 Km con pieno ogni tanto li vedo ma solo in discesa. Penso comunque che senza clima i 13/15 Km/lt dovrebbero salire a una ventina e probabilmente con i consumi ci siamo. A 130 Km/h sul raccordo anulare di Roma con clima acceso mi da 7,6/100Km con gas (calcolato sul percorso perché il computer di bordo non te lo fa vedere) o 6,8-7,2/100Km con benzina (dipende dalla pendenza naturalmente) quindi poco meno di 15 Km/lt. Senza clima e a 90 dovremmo starci anche se a 90 vado sempre a GPL e non ne ho la controprova.
Volevo provare anche io questa cosa, ma alla scelta della motorizzazione non c'è il diesel 75 CVNacot ha scritto:Riposto un link del sito Peugeot dove, inserendo il proprio modello ed alcune indicazioni d'uso della propria auto, si ottengono dei dati di consumo che si avvicinano molto al reale.
PSA é stata la prima o tra le prime a fare questo, diamogliene atto
http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/amb ... l-uso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Zeccale ha scritto:Beh 50-70 all'ora sono i limiti, sarebbe bene rispettarliCartesius ha scritto:50-70 Km/h non riuscirei ad andarci per noia. Comunque i 90 con clima su soft acceso li faccio e a 800 Km con pieno ogni tanto li vedo ma solo in discesa. Penso comunque che senza clima i 13/15 Km/lt dovrebbero salire a una ventina e probabilmente con i consumi ci siamo. A 130 Km/h sul raccordo anulare di Roma con clima acceso mi da 7,6/100Km con gas (calcolato sul percorso perché il computer di bordo non te lo fa vedere) o 6,8-7,2/100Km con benzina (dipende dalla pendenza naturalmente) quindi poco meno di 15 Km/lt. Senza clima e a 90 dovremmo starci anche se a 90 vado sempre a GPL e non ne ho la controprova.
![]()
Comunque la 208 con questo motore non è proprio fatta per le corse, avresti dovuto prendere la GTI... e guidarla in pista
Ciao,paul91 ha scritto:Ciao Gian, ovviamente quello che dici è verissimo! La mia era solo una considerazione sul fatto di consumi del tutto paragonabili tra due auto completamente diverse, per categoria, dimensioni, motore e peso. Questo si ricollega al fatto che vedo che spesso si scelgono motori piccoli (in generale, su ogni tipo di auto) pensando che sia la scelta più giusta per risparmiare a prescindere, ma sono altrettanto frequenti i casi in cui tale scelta non si rivela quella più giusta perché ci si ritrova ad avere una vettura che tracanna come un alpino e che non ha nemmeno prestazioni soddisfacenti... Ecco perché la scelta del motore va sempre ponderata al massimo considerando la tipologia di auto e l'utilizzo che si intende fare, al di là dei freddi numeri che si possono vedere sulle schede tecniche.Gian ha scritto:Ciaopaul91 ha scritto:Certo che 8.8 km/l medi con 82 CV sono strazianti...Maxedroom ha scritto:mi auto quoto per aggiungere che in quei momenti guardando i consumi sudavo freddo nonostante il clima accesoMaxedroom ha scritto:...l'auto in città nel traffico soffre tanto e i consumi specie con clima acceso sono elevati, io una volta ho visto pure gli 8,8 km/l come consumo medio sullo smeg, ...![]()
![]()
E' lo stesso consumo che ha in città l'auto di mio padre, ma che è un 3.0 con 218 CV
Proprio per questo motivo motori di cubatura più elevata non sono indice di maggior consumo....
La cosa curiosa di questa motorizzazione della 208 è che sulla carta sembrerebbe il motore perfetto per la città, ma a quanto pare non è così scontato...