PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si attiva il Mirror link?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Come si attiva il Mirror link?

Messaggio da paul91 »

L'app MyPeugeot non ha un navigatore; a livello di "mappe" si limita a sfruttare il GPS dell'auto (quando presente) per individuare i punti di partenza e arrivo dei vari tragitti che vengono effettuati, senza però tracciare esattamente il percorso effettuato (cioè dice solo che il percorso X è andato da A a B, non la strada che hai fatto per andare da A a B).

La Active di fatto non ha lo stesso sistema della Touch: sono entrambi RCC, ma la prima ha la versione A1 mentre la seconda ha la versione A2, la stessa in dotazione anche su Allure e GT Line e che include appunto anche il cosiddetto MirrorScreen. Aggiornamenti che includano MirrorScreen non ne sono previsti e il sistema è interamente bloccato a livello software, per cui l'unica soluzione per avere MirrorScreen su una 208 che non ce l'ha è quella di sostituire completamente il sistema con uno dotato di MirrorScreen (passando quindi da RCC A1 ad RCC A2) e farlo codificare ad hoc sulla propria auto; operazione, questa, non proprio di immediata fattibilità, come testimoniano alcuni utenti che ci stanno lavorando su nel topic dedicato all'RCC (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107622" onclick="window.open(this.href);return false;, nelle ultime pagine si discute proprio di questo). Se vuoi darci un'occhiata dovresti trovare varie informazioni utili
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ziomaurizio
Peugeottista curioso

Messaggio da ziomaurizio »

ma certo che voglio darci un'occhiata e ti ringrazio per questa indicazione,per ora ho acquistato una calamita per lo smartphone e tiro avanti con 5 pollici ma se ci sarè questa possibilità vorrò sfruttarla.
grazie ancora

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Nel frattempo l'utente di cui ti avevo parlato ha completato l'operazione; il MirrorScreen pare funzioni perfettamente, ma sta avendo problemi con l'aggiornamento del software perché evidentemente c'è conflitto tra il VIN della sua auto e quello originario dell'auto alla quale era destinato l'RCC A2 che ha poi montato. Secondo me, comunque, nel complesso è una spesa che non vale molto la pena di fare... Sarebbe stato molto più sensato se ci fosse stata anche la radio DAB (che è decisamente più importante del MirrorScreen, specie in vista dell'obbligo del DAB nei prossimi anni), ma così secondo me non ha molto senso!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ziomaurizio
Peugeottista curioso

a proposito! mi scuso per aver sembrato disdegnare la tua pronta risposta ma credevo di aver attivato l'avviso via mail per questo e,anzi,pensavo che nessuno avesse preso in considerazione la mia domanda o che il forum,come alle volte accade,fosse fintamente attivo.
ho visto il post di cui mi hai linkato e,in effetti,sono rimasto un pò deluso nelle aspettative in quanto pensavo fosse un discorso di s.o. da sostituire o integrare ma vedo che si tratta di un cambiamento radicale di h.w. e non avrei la voglia di farlo su un'auto di 6 mesi e neanche i soldi se è per questo.
a proposido di dab,io lo uso moltissimo in casa,per la precisione uso "meltemi" una radio greco con una buona interfaccia e la possibilità di registrare,però pensando al mio impianto audio a casa ma anche in auto mi chiedo se la qualità sia minimamente paragonabile ai supporti tradizionali,io non trovo stazioni con bitrate sopra i 192 e certo non è il massimo della qualità,non trovi?
ma per me il navi rimane un'esigenza primaria per il mio lavoro e vorrei che il venditore fosse stato più onesto,visto che precisai la mia esigenza.ma tant'è forse avrei dovuto iscrivermi quì prima di acquistare l'auto. ciao e grazie ancora.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Figurati, la tarda risposta non è un problema! Comunque si, devi cambiare interamente il sistema a livello hardware perché c'è proprio differenza tra le varie versioni, quindi non è un lavoro di immediato svolgimento (né è poi così economico). Sul discorso del DAB, personalmente non sono ferrato in materia quindi nono so rispondere alla tua domanda; per il momento mi chiedo solo come si farà in futuro quando il DAB sarà obbligatorio, e temo che chi non lo ha in auto sarà costretto ad aggiungere accrocchi inguardabili come succedeva all'inizio con i televisori non dotati di decoder digitale terrestre integrato :mad: Riguardo la tua ultima considerazione, purtroppo tra i venditori ci sono tante persone incompetenti e anche tanti "furbi", che pur di venderti un'auto della quale devono liberarsi ti dicono fischi per fiaschi. Fortuna che esistono piattaforme come questo forum, ma anche tutti i vari siti ufficiali, dove racimolando le varie informazioni è possibile avere una panoramica molto completa dell'auto che si pensa di acquistare ancor prima di averla vista in concessionaria. Infatti la cosa migliore è sempre quella di "studiare" per bene prima, in modo da andare preparati davanti al venditore così da evitare eventuali sorprese o fraintendimenti.

Se ti serve il navigatore in maniera così frequente, a questo punto io ti consiglierei di optare per qualcosa del tipo Tom Tom o Garmin da attaccare al parabrezza, così eviti di maltrattare la batteria dello smartphone ed anche di consumare troppi dati

ziomaurizio
Peugeottista curioso

si,infatti si tratta di furbetti da quattro soldi incapaci tralaltro di vedere un pò più lontano del loro naso,pensa che all'atto del ritiro gli ho detto"dai fammi vedere il mirroring" e lui mi ha detto "ma no,bisogna scaricare l' app e poi è una stupidata farlo!" mai fidarsi di un venditore.peggio per lui,quest'auto è in realtà per mio figlio che gira come una trottola ma anch'io ho una fiesta di 12 anni e sicuramente non prenderò la 108 da lui.
e anche il dab va di pari passo con l'obsolescenza programmata che vediamo un pò dappertutto,compri una cosa e subito diviene vecchia,vedrai quante scatolette appiccicate sui e nei cruscottiok,per concludere ti ringrazio ancora per la tua pazienza. :)

ziomaurizio
Peugeottista curioso

paul91 ha scritto:Non riesci a connetterlo semplicemente perché hai una Active: sulla Active non è prevista nessuna tipologia di mirroring per gli smartphone. Inoltre l'app MyPeugeot non ha nessun tipo di interazione con il touchscreen del sistema multimediale dell'auto, serve solo a recuperare dati utili attraverso il collegamento Bluetooth e riportarli sullo smartphone, per avere una sorta di diario di bordo aggiornato
e finalmente mi è arrivata una mail di PSA dove mi da un link per l'aggiornameno,necessario perchè improvvisament non riconosce più alcune funzioni. insomma scarico il codice,scarico il manuale,vado per scaricare l'aggiornamento e mi risponde internal server error,sia dal cell. che dal pc.
e adesso? devo scrivere in psa?
ciao :(

snorky
Collaboratore
Collaboratore

Come si attiva il Mirror link?

Messaggio da snorky »

Prova con un altro broswer

Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

ImmagineImmagineImmagineImmagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Si ma... cosa c'entra questo con MirrorLink? Come suggerito, prova con un altro browser oppure vai direttamente in concessionaria a farti installare l'aggiornamento :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”