PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 diesel o benzina
Moderatore: Moderatori
Re: 208 diesel o benzina
non credo perchè l'unica cosa positiva di quel motore a mio avviso è il consumo molto basso, con 4 cilindri avrebbro preso il 1,4 quasi tutti credo...
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
Quoto, con un 1.2 a 4 cilindri, la differenza con i consumi del 1.4 non sarebbe stata tantissima e molti avrebbero optato direttamente per il 1.4.faux ha scritto:non credo perchè l'unica cosa positiva di quel motore a mio avviso è il consumo molto basso, con 4 cilindri avrebbro preso il 1,4 quasi tutti credo...
Dipende tutto uno come la usa la macchina, o meglio dove la usa prevalentemente. Io ad esempio la uso molto molto in città, quindi il 1.2 farebbe al caso mio...ma prima lo voglio guidare e poi decideró.
Il 1.4 benzina, già testato sulla 207 mi pare di aver capito, da tanti messaggi sul forum, che consuma un po'....e il peso della nuova 208, nel 1.4 benzina, non é molto diverso da quello della 207, quindi i consumi saranno pressocché simili.
-
- Peugeottista D.O.C.
faux: qui puoi calcolare l'importo del bollo se conosci i Kw di potenza della vettura (per il Vti 120 sono 88Kw, per l'Hdi 115 sono 84)
http://www1.agenziaentrate.it/serviz.../kw_cv_ins.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
aquero: il motivo per cui molte case automobilistiche oggi fanno il 3 cilindri è perchè è più leggero ed inquina meno. Poi, se sopporti il discorso di maggiori vibrazioni perchè sicuramente non gira rotondo come un 4 cil, te ne torna in tasca che hai un motorino più scattante perchè dotato di una coppia max. che si sviluppa già a 2750 giri contro i 4000/4250 di un altro benzina.
http://www1.agenziaentrate.it/serviz.../kw_cv_ins.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
aquero: il motivo per cui molte case automobilistiche oggi fanno il 3 cilindri è perchè è più leggero ed inquina meno. Poi, se sopporti il discorso di maggiori vibrazioni perchè sicuramente non gira rotondo come un 4 cil, te ne torna in tasca che hai un motorino più scattante perchè dotato di una coppia max. che si sviluppa già a 2750 giri contro i 4000/4250 di un altro benzina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Per quanto riguarda il diesel 115cv posso dirti questo perché anche io sono interessato:
assicurazione: €658 all'anno usando la Bersani e iniziando in classe 1 (SAI, copertura mi sembra solo RCA forse con cristalli ma non sono sicuro), invece in internet avevo provato e mettendo classe 1 da più di un tot di anni (quindi tariffa a regime) €391 solo RCA.
La tariffa non cambia per il 92cv dato che per l'assicurazione conta la cilindrata e non i cavalli.
Bollo: sono €219 belli freschi per il 115cv e €175 per il 92cv (in Lombardia).
assicurazione: €658 all'anno usando la Bersani e iniziando in classe 1 (SAI, copertura mi sembra solo RCA forse con cristalli ma non sono sicuro), invece in internet avevo provato e mettendo classe 1 da più di un tot di anni (quindi tariffa a regime) €391 solo RCA.
La tariffa non cambia per il 92cv dato che per l'assicurazione conta la cilindrata e non i cavalli.
Bollo: sono €219 belli freschi per il 115cv e €175 per il 92cv (in Lombardia).
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)
grazie per l'interessamento
comunque ale se con il diesel pagherei 658 annui col benzina pagherei, per dire, 600??
mi sembra strano io pago 500 euro del mio 1,4 75 cv adesso...forse perchè ho 22 anni, non so se centra..
quindi, la differenza tra benzina e diesel in assicurazione è nell'ordine dei 100 euro o più?nel bollo non dovrebbe cambiare tra benzina e diesel perchè centrano solo i cv giusto??
grazie

mi sembra strano io pago 500 euro del mio 1,4 75 cv adesso...forse perchè ho 22 anni, non so se centra..
quindi, la differenza tra benzina e diesel in assicurazione è nell'ordine dei 100 euro o più?nel bollo non dovrebbe cambiare tra benzina e diesel perchè centrano solo i cv giusto??
grazie

peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..
io ora con un benzina 1.2 pago sui 380 perciò nella mia assicurazione la differenza sarebbe circa 300€ all'anno da 1.2benzina a 1.6diesel.
Per il bollo esatto contano solo i cavalli.
Per il bollo esatto contano solo i cavalli.
Tutto esatto, ognuno deve guardare le proprie esigenze e fare due conti.
Io sono passato da una GTi da 12mila km all'anno circa a una 208 hdi 115cv (che mi arriverà).
Farò di sicuro dei km in più e già questo mi ammortizzerà la spesa, i costi sono sicuramente più contenuti rispetto alla mia 207 e in ogni caso volevo un turbo.
Quello che mi ha fatto poi prendere la decisione è il preventivo che mi ha fatto il concessionario (sarà perchè ero già cliente, è un mezzo amico ecc..) ma con lo sconto e la valutazione ho ammortizzato gran parte della differenza..
F
Io sono passato da una GTi da 12mila km all'anno circa a una 208 hdi 115cv (che mi arriverà).
Farò di sicuro dei km in più e già questo mi ammortizzerà la spesa, i costi sono sicuramente più contenuti rispetto alla mia 207 e in ogni caso volevo un turbo.
Quello che mi ha fatto poi prendere la decisione è il preventivo che mi ha fatto il concessionario (sarà perchè ero già cliente, è un mezzo amico ecc..) ma con lo sconto e la valutazione ho ammortizzato gran parte della differenza..
F
L'assicurazione...meglio che non vi dico i miei costi.
Ho 29 anni,mai fatto incidenti e prima classe bersani dal 2007;con la 3008 1048€ annui e con la 208 pagherò 1018€; e parliamo della solo RCA
Ho 29 anni,mai fatto incidenti e prima classe bersani dal 2007;con la 3008 1048€ annui e con la 208 pagherò 1018€; e parliamo della solo RCA
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
come fai a pagare così tanto se sei in prima classe?
Abito in Campania,Pozzuoli in provincia di Napoli e posso ritenermi fortunato a pagare queste cifre
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
Raga, molto molto molto probabilmente ci sarà l'eco incentivo del governo per la 1.4 diesel
http://www.quattroruote.it/notizie/ecol ... -5000-euro" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/notizie/ecol ... -5000-euro" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
e un nuovo felice possessore!
La mia scelta è caduta sul 1.4 95cv benzina,
a qualcuno del forum è già arrivata
e se la sente di parlare dei consumi? (veri..non quelli
che si trovano su giornali o sul sito della casa madre)
avro' una percorrenza di 10/12 mila km annui.
che ne dite della scelta?
e altra cosa..spinge un po' sto motore??
perchè leggo che certa gente lo definisce un polmonazzo
divora benzina!
grazie a tutti e a presto
e un nuovo felice possessore!
La mia scelta è caduta sul 1.4 95cv benzina,
a qualcuno del forum è già arrivata
e se la sente di parlare dei consumi? (veri..non quelli
che si trovano su giornali o sul sito della casa madre)
avro' una percorrenza di 10/12 mila km annui.
che ne dite della scelta?
e altra cosa..spinge un po' sto motore??
perchè leggo che certa gente lo definisce un polmonazzo
divora benzina!
grazie a tutti e a presto

208 Allure Grigio Alluminio 5p. 1.4 Vti 95cv + pack Comfort + pack Urban
-
- Peugeottista D.O.C.
ma sei sicuro? con un cilindro in più avresti un motore più rotondo ma con meno tiro in basso.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Un 5 cilindri? 

208 Allure Grigio Alluminio 5p. 1.4 Vti 95cv + pack Comfort + pack Urban