PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altezza peugeot 208.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mattew
Peugeottista novello

Re: Altezza peugeot 208.

Messaggio da Mattew »

Uno dei motivi per cui l'ho presa, pur essendo alto 1.85, era il cruscotto innovativo!
E sono pienamente d'accordo sulla sua maggiore visibilità.
Fra un paio di mesi vi dirò se ho trovato la posizione adatta. :D

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Buongiorno a tutti io son alto 1 88 e l ho ordinata x me e' bellissima vengo da una mini e volevo un auto più spaziosa x me questa va benissimo un saluto a tutti...

stuffisius
Peugeottista curioso

Messaggio da stuffisius »

Ragazzi ciao,
sono molto deluso, io sono alto 1,87, e vi garantisco che ho provato in tutti i modi a regolare sedile, schienale e volante, nonchè mia posizione sul sedile... :cry:
Ho dovuto desistere, la stavo per acquistare e tutt'ora rimane la mia scelta ideale, ma come posso acquistare un auto che non mi consente di visualizzare tutte le informazioni del quadro?
A sedile totalmente abbassato e con volante quasi del tutto alto, riesco a vedere quasi tutto il quadro, quasi.. ma le gambe toccano sul volante e con il sedile abbassato del tutto mi sento seduto sul wc... :(
sono disperato... :cry:
welcome to the machine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

io sono 1,83 e la guida sia come impostazione sia come sedili è comodissima...il volante è pluriregolabile pero dico anche che io di gamba non sono lunghissimo...
l unica cosa io il pack style e il tetto si abbassa di quei 2/3/4 cm rispetto al tetto normale e se uno è alto di busto anche a sedile tutto basso potrebbe dar fastidio perche tocca la testa sul tettuccio...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Number7
Peugeottista fast&furious

Re: R: Altezza peugeot 208.

Messaggio da Number7 »

MartyMcfly ha scritto:Sono 1.82 e devo dire che non potrò mai guidarla. Sto da dio sulla 207 e la 208 ha come tutte quelle nuove del segmento la caratteristica di essere molto piccola. Oltretutto il volante e in una posizione oscena, tutto in alto taglia a metà il cruscotto e non vedo le lancette ed in basso mi tocca le gambe. Per me esteticamente e bella ma dentro e un aborto vero e proprio per le limitazioni a chi può guidarla e chi no. Un fail clamoroso.
Classico parere di uno che possiede il modello precedente e resta difficile accettare il nuovo, capita a tutti ma tu esageri.
Limitazioni? da ex possessore anche io ti dico, che aimè non c'è più quel grande cruscotto di segmento "C" e qualche rifinitura massiccia, ma l'auto dentro è molto più grande e moderna senza rivali. Per chi è alto la prende senza tetto ciel che è meglio.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

io direi che è un aborto la 207 a paragone della 208...
non c e proprio storia tra le due...poi cmq dipende da gusti e dalla fisionomia della persona...
mi fa strano che col volante tutto alto e un altezza media di 1,80 a persona non si riescano a vedere le lancette e il cruscotto venga tagliato...io sono 1,82 e, ok ho tetto ciel, ma tocco quasi la testa quindi il cruscotto lo vedo benissimo...
per non vedere il cruscotto penso bisogna esse alti 1,60 senza offesa per nessuno
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Number7

Messaggio da Number7 »

Questo è l'aborto di macchina che a giugno avrebbe compiuto ben 7 anni e che ho venduto pochi mesi fà, come al solito parli senza averla avuta, auto massiccia come non sarà la 208 per via delle riduzioni di peso, in curva anche ad alte velocità zero rollio un auto piantata a terra, un cruscotto da segmento C, e la migliore del segmento in questi anni e molto venduta.
Sia 207 che 208 sono due belle macchine ovvio la 208 è la successore e come linee risulta più innovativa e fresca e sopratutto negli interni molto più futuristici, ma da qui a dare dell'aborto, dato che neanche l'hai avuto sciacquati la bocca.
Ho avuto 206 207 e ora 208 dunque penso che alla fine possa fare un bel raffronto su dati di fatto.

Immagine

Immagine
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

ragazzi ma i sedili sportivi della 208 sono comodi come si legge in giro e soprattutto sono resistenti secondo voi?
ho letto che molti di voi parlano di tappetini fatti con materiali scadenti, quindi c'è per voi il rischio che anche i sedili sportivi si consumino in fretta per via dei materiali e vengano fuori buchi nel tessuto o che si sfondino a forza di stare seduti specie per chi usa tanto l'auto?
Immagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Addirittura buchi sui sedili ora, anche io su 207 i tappetini li ho cambiati dopo un anno rovinati, presi altri sempre peugeot e mi sono durati altrettanti 5 anni e mezzo e ancora erano buoni, non so perchè questa cosa.
Su 208 si spera e sembra che hanno migliorato i materiali del tessuto centrale dei sedili, sul modello precedente c'è un argenteo delicato a maglie fine che si impigliava con alcuni tipi di jeans tirando fili al sedile, ma per il resto i sedili mica si rovinavano, su 208 c'è una trama larga e nessun filo per cui il problema sembra eliminato.
Il consiglio da dare, più i sedili sono sportivi(allure) ed è meglio salire in macchina delicatamente senza troppi strappi, alette così sporgenti con traumi ripetuti ne possono risentire con il tempo con scricchiolii vari.
Per la comodità ho provato 2 allure sembrano comodi, tenendo anche una certa sportività non sono morbidi e soffici come una c4 che sembra di stare su un divano, ma sembrano ok e giusti per l'auto.
Che si bucano mi sembra esagerato.

ImmagineImmagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

[quote="Number7"]Questo è l'aborto di macchina che a giugno avrebbe compiuto ben 7 anni e che ho venduto pochi mesi fà, come al solito parli senza averla avuta, auto massiccia come non sarà la 208 per via delle riduzioni di peso, in curva anche ad alte velocità zero rollio un auto piantata a terra, un cruscotto da segmento C, e la migliore del segmento in questi anni e molto venduta.
Sia 207 che 208 sono due belle macchine ovvio la 208 è la successore e come linee risulta più innovativa e fresca e sopratutto negli interni molto più futuristici, ma da qui a dare dell'aborto, dato che neanche l'hai avuto sciacquati la bocca.
Ho avuto 206 207 e ora 208 dunque penso che alla fine possa fare un bel raffronto su dati di fatto.

Condivido ogni sillaba che hai detto :applause: io la stavo per comprare la 207, se solo avessero ancora prodotto motori 1600, ma quando mi sono svegliato ormai non li facevano più per quella macchina.

...detto da un orgogliosissimo ex possessore della 206 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabio Volo

Number7 ha scritto:Addirittura buchi sui sedili ora, anche io su 207 i tappetini li ho cambiati dopo un anno rovinati, presi altri sempre peugeot e mi sono durati altrettanti 5 anni e mezzo e ancora erano buoni, non so perchè questa cosa.
Su 208 si spera e sembra che hanno migliorato i materiali del tessuto centrale dei sedili, sul modello precedente c'è un argenteo delicato a maglie fine che si impigliava con alcuni tipi di jeans tirando fili al sedile, ma per il resto i sedili mica si rovinavano, su 208 c'è una trama larga e nessun filo per cui il problema sembra eliminato.
Il consiglio da dare, più i sedili sono sportivi(allure) ed è meglio salire in macchina delicatamente senza troppi strappi, alette così sporgenti con traumi ripetuti ne possono risentire con il tempo con scricchiolii vari.
Per la comodità ho provato 2 allure sembrano comodi, tenendo anche una certa sportività non sono morbidi e soffici come una c4 che sembra di stare su un divano, ma sembrano ok e giusti per l'auto.
Che si bucano mi sembra esagerato.
vabbe dipende dall'uso che uno ne fa non solo per guidare ma magari per fare altro :mrgreen: ecco in quel caso si capiscono se i materiali sono buoni o se sono scadenti ;)
Immagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Sinceramente mai capitato di bucare sedili o vederne bucati, tranne che su auto stravecchie magari d'epoca con i sedili in pelle, veicoli commerciali o qualche furbo con il mozzicone di sigaretta. Poi per fare altro ci sono i veicoli commerciali da lavoro.
Confronta i sedili della 208 con quelli della nuova clio e vedrai che sei su un altro pianeta e ti togli ogni dubbio.

ImmagineImmagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Fabio Volo ha scritto:ragazzi ma i sedili sportivi della 208 sono comodi come si legge in giro e soprattutto sono resistenti secondo voi?
ho letto che molti di voi parlano di tappetini fatti con materiali scadenti, quindi c'è per voi il rischio che anche i sedili sportivi si consumino in fretta per via dei materiali e vengano fuori buchi nel tessuto o che si sfondino a forza di stare seduti specie per chi usa tanto l'auto?
sulla resistenza non metto il becco perchè non lo so, ma sulla comodità io li trovo molto comodi. Però occhio: i sedili sportivi sono anche più contenitivi e quindi dipende molto dalla corporatura perchè ad alcuni possono dar fastidio.

Per la sofficità io li trovo personalmente un po' soffici, più del necessario perchè ti infossi un po', però anche lì è una cosa estremamente soggettiva e comunque non grave per me. Su quest'ultima cosa io ed un mio collega è una vita che ci scanniamo in discussioni senza sbocco perchè ad es. a lui piacciono i sedili tedeschi che sono duri come le corna e a me il contrario. :lol:

Alla fine della fiera io personalmente li trovo ben fatti, ben conformati e sostengono bene sul lombare come quelli delle altre Peugeot che ho provato finora, ma ripeto è un giudizio molto personale.

Per cui prima provali che è meglio. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

Io sono 1.80 e ho preso la 208 perché la tipa che ha disegnato gli interni l'ha fatto esattamente come l'avrei fatto io per me stesso 8) .
Trovo la posizione di guida eccezionale (io guido molto sdraiato e col volante in basso – il volantino piccolo e sportivo è una goduria :-)) (quando vedo persone col sedile diritto a 90 e "aggrappate al volante" tenuto tutto in alto, mi vengono i brividi :-).
In ogni caso non c'è nulla da fare... la percezione della posizione di guida (pur se su auto di grande serie questa posizione è studiata ergonomicamente per persone "tipo") è quanto di più personale ci possa essere... Oltre all'altezza vi son un sacco di altri parametri fisici (altezza del busto, corporatura, lunghezza degli arti ecc) che entrano in gioco assieme ad un sacco di stili di guida….
Alla fine la cosa migliore è provare l’auto che si intende acquistare per almeno qualche ora e farsi in questo modo un’idea abbastanza fondata se c’è o meno sintonia… Chiedere il parere di altri è un esercizio che, in questo caso, trovo poco utile…
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Fabio Volo

RudiMTB ha scritto:Io sono 1.80 e ho preso la 208 perché la tipa che ha disegnato gli interni l'ha fatto esattamente come l'avrei fatto io per me stesso 8) .
Trovo la posizione di guida eccezionale (io guido molto sdraiato e col volante in basso – il volantino piccolo e sportivo è una goduria :-)) (quando vedo persone col sedile diritto a 90 e "aggrappate al volante" tenuto tutto in alto, mi vengono i brividi :-).
In ogni caso non c'è nulla da fare... la percezione della posizione di guida (pur se su auto di grande serie questa posizione è studiata ergonomicamente per persone "tipo") è quanto di più personale ci possa essere... Oltre all'altezza vi son un sacco di altri parametri fisici (altezza del busto, corporatura, lunghezza degli arti ecc) che entrano in gioco assieme ad un sacco di stili di guida….
Alla fine la cosa migliore è provare l’auto che si intende acquistare per almeno qualche ora e farsi in questo modo un’idea abbastanza fondata se c’è o meno sintonia… Chiedere il parere di altri è un esercizio che, in questo caso, trovo poco utile…
sono daccordo con te su tutto, anchio amo guidare sdraiato stile Alonso in F1 :mrgreen:
la cosa bella dell'abitacolo che non è basso come quello della nuova Clio che ho provato e si toccava con la testa, ma la Renault fa le auto per i nani da giardino? :lol:
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”