PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 benzina e 1.6 diesel ci sono differenze estetiche?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

robyx88
Peugeottista appassionato

Re: 208 1.4 benzina e 1.6 diesel ci sono differenze estetiche?

Messaggio da robyx88 »

qulino ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma credo che i sedili anteriori della 1.6 115 cv siano un pò più avvolgenti (diciamo un tantino più "sportivi"). Per quanto riguarda i cerchi da 17" oltre ai tanti pro (bellezza, particolarità, tenuta di strada sull'asciutto...) ci son anche diversi contro: costo, costo delle gomme al momento della sostituzione, aumento dell'acquaplaning in caso di pioggia, impossibilità di montaggio catene da neve.

aggiungo ai contro di quilino anche il consumo!!!! con i 15 hai meno attrito che con i 17 essendo più largo il battistrada... e anche se irrilevante lo sterzo e più leggero con i 15..
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

ok grazie a tutti :)
comunque pensavo di prendere poi una 1.4 benzina 5 porte
quindi a parte il cambio e i cerchi da 17 (a questo punto credo che quelli da 16 siano i migliori in quanto sono una via di mezzo) il resto sembra uguale....
sapete dove posso trovare una recensione completa del 1.4 benzina? sembra che in giro sia un 'fantasma' :shock: in quanto vedo solo recensioni dei 1.6 o del 1.2...

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Leoncino208 ha scritto:
leonerampante ha scritto:Le differenze estetiche non credi variano in base al motore quanto all allestimento e alla versione 3/5 porte. Dalla scelta del motore che io sappia cambiano più che altro la presenza di stop&start, i rivestimenti insonorizzanti (più presenti nei diesel, in particolare del 1.6. 115 che ha il cristallo anteriore insonorizzant) e ovvviamente ai. erchi che possono montare (con i cerchi in lega da 17 danno di default la ruota di scorta in lega dello stesso tipo di cui è. equipaggiata l auto). La cosa
scusa, ho visto ora che avevi già risposto tu. :)
Beh mi fa solo piacere che ci siano persone d'accordo.

Riguardo al 1.4benzina non ci sono molte recensioni perchè la Peugeot ,secondo mio parere, non publicizza molto questo modello perchè sebbene sia un modello affidabile e onesto , verrà in futuro sostituito dal nuovo e più efficente 1.2 tricilindrico aspirato (e le varianti turbizzate da 105 e 136cv più avanti) svincolandosi dalla joint con BMW ( che starebbe sviluppando altri motori dello stesso segmento per conto loro) ,abbassando la media dichiarata del co2 emesso per modelli (la fiat in questo caso è una delle prime vista la quantita enormi di motori ecologici asfittici dei vari modelli) e abbracciando la filosofia del downsizing .
Una parte di quello che ho scritto era presente nel pdf della peugeot al pubblico riguardo ai motori EB2 (il 1.2) che ho trovato su feline208 , ma non riesco più a pescarlo.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

:)[/quote]
Riguardo al 1.4benzina non ci sono molte recensioni perchè la Peugeot ,secondo mio parere, non publicizza molto questo modello perchè sebbene sia un modello affidabile e onesto , verrà in futuro sostituito dal nuovo e più efficente 1.2 tricilindrico aspirato (e le varianti turbizzate da 105 e 136cv più avanti) svincolandosi dalla joint con BMW ( che starebbe sviluppando altri motori dello stesso segmento per conto loro) ,abbassando la media dichiarata del co2 emesso per modelli (la fiat in questo caso è una delle prime vista la quantita enormi di motori ecologici asfittici dei vari modelli) e abbracciando la filosofia del downsizing .
Una parte di quello che ho scritto era presente nel pdf della peugeot al pubblico riguardo ai motori EB2 (il 1.2) che ho trovato su feline208 , ma non riesco più a pescarlo.[/quote]

Scusa ma cosa intendi, che a breve il 1.4 uscirà di mercato e perderà valore subito? :shock:

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

No, il 1.4 è un ottimo motore , sviluppato in joint venture da PSA-BMW è lo stesso montato ad esempio sulle mini.
Una 1.4 acquistata adesso non perderà valore ,e non è detto che appena arrivino i 1.2 turbo lo mandino subito in pensione, ma rispondendo alla tua domanda su perchè non se ne trovino in circolazione : pensi che qualunque testa giornalistica se dovesse scegliere nel provare una punto restilyng (ad esempio) tra una con il l'affidabile ma trito e conosciutissimo 1.4 fire oppure il 1.3mj/twinair?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Giann

Messaggio da Giann »

JoeLatino ha scritto:ok grazie a tutti :)
comunque pensavo di prendere poi una 1.4 benzina 5 porte
quindi a parte il cambio e i cerchi da 17 (a questo punto credo che quelli da 16 siano i migliori in quanto sono una via di mezzo) il resto sembra uguale....
sapete dove posso trovare una recensione completa del 1.4 benzina? sembra che in giro sia un 'fantasma' :shock: in quanto vedo solo recensioni dei 1.6 o del 1.2...
Ciao :) guarda ho il 1.4 95 cv e sono davvero contento. Pur non avendo il turbo e "nemmeno" 100 cv, ti diro' che sto motore se vai tranquillo (diciamo non oltre i 3000 giri) ti fa commodamente sul misto 14 km/litro ma se ti serve spinta, va quasi come una turbo...merito della coppia e della fasatura variabile: altro che 1.2 tre cilindri: rumoroso a freddo e vedremo la longevita' ne lungo periodo...prendila pure 1.4 benza che ti troverai bene. spero di esserti stato utile.... :D :D
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

[/quote]
Ciao :) guarda ho il 1.4 95 cv e sono davvero contento. Pur non avendo il turbo e "nemmeno" 100 cv, ti diro' che sto motore se vai tranquillo (diciamo non oltre i 3000 giri) ti fa commodamente sul misto 14 km/litro ma se ti serve spinta, va quasi come una turbo...merito della coppia e della fasatura variabile: altro che 1.2 tre cilindri: rumoroso a freddo e vedremo la longevita' ne lungo periodo...prendila pure 1.4 benza che ti troverai bene. spero di esserti stato utile.... :D :D[/quote]

solo 14km/lt? :o pensavo di piu' sinceramente... qualcuno diceva di fare i 17 addirittura con il 1.6 :?
comunque grazie!
ps. avendo ora una Punto Sporting del 2001 1.2 16v 3p dite che con questa auto miglioro comunque la mia situazione? Cioe' a parte gli optional, a livello consumi, potenza, spazi ... troverei miglioramenti?

Giann

Messaggio da Giann »

solo 14km/lt? :o pensavo di piu' sinceramente... qualcuno diceva di fare i 17 addirittura con il 1.6 :?
comunque grazie!
ps. avendo ora una Punto Sporting del 2001 1.2 16v 3p dite che con questa auto miglioro comunque la mia situazione? Cioe' a parte gli optional, a livello consumi, potenza, spazi ... troverei miglioramenti?[/quote]

Sicuramente la 208 e' piu' spaziosa della punto, poi ha un altro assetto rispetto la punto modello del 2001 che conosco bene per averla guidata un sacco di volte. Per i consumi, durante le vacanze, non di corsa x il lavoro come sempre, ho provato a rispettare in pieno i limiti sulle strade e, da pieno a pieno, la car ha percorso sino a 16,5 km/litro (misto tangenziale, citta', qualche decina di km in collina) Di piu' non credo riesca a percorrere, salvo doverla spingere a motore spento.... :lol: :lol: Ma anche se ti sembra che consumi non avrai MAI problemi di filtro antiparticolato, manutenzioni a basso costo e silenziosita'. Altro che diesel.....(io con i diesel ho percorso piu' di 200.000 km....mai piu...)
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

Giann ha scritto: Sicuramente la 208 e' piu' spaziosa della punto, poi ha un altro assetto rispetto la punto modello del 2001 che conosco bene per averla guidata un sacco di volte. Per i consumi, durante le vacanze, non di corsa x il lavoro come sempre, ho provato a rispettare in pieno i limiti sulle strade e, da pieno a pieno, la car ha percorso sino a 16,5 km/litro (misto tangenziale, citta', qualche decina di km in collina) Di piu' non credo riesca a percorrere, salvo doverla spingere a motore spento.... :lol: :lol: Ma anche se ti sembra che consumi non avrai MAI problemi di filtro antiparticolato, manutenzioni a basso costo e silenziosita'. Altro che diesel.....(io con i diesel ho percorso piu' di 200.000 km....mai piu...)
JoeLatino ha scritto:
Bene! :)
Ora si inizia a ragionare...
Visto che le hai provate tutte e due mi puoi dare qualche altra info come paragone ed eventuali consigli?
Non sono uno che fa molta strada (circa 8000km all'anno) quindi in generale ho optato per questa auto per:
migliori spazi, migliori consumi, migliore potenza (come si comporta con aria condizionata accesa e sorpassi?) ed optionals (scusa ma che sai tu si riesce a far bene le manovre con vetri oscurati e specchietto retrovisore fotocromatico?) rispetto alla mia.... :mrgreen:

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

Dimenticavo....
Qualcuno sa dirmi se tutte le pedaliere sono in alluminio o dipende dalla versione?
Grazie

luck91

Messaggio da luck91 »

la pedaliera di serie non mi sembra ci sia :scratch:

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

scusa ma mi sembrava di averle viste di serie... :?

luck91

Messaggio da luck91 »

io infatti ho in cantiere di metterla :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

JoeLatino ha scritto:scusa ma mi sembrava di averle viste di serie... :?
no, te lo dico per certo. La pedaliera in alluminio è di serie solo sulla Feline che non è venduta in Italia al momento. Qui da noi la devi ordinare a parte.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

leggendo qui ho notato che qualcuno ha detto che il 1.2 75cv di una punto e' potente come una 208 1.4 95cv e' vero? :shock: uhm a questo punto non so' se puntare ad un 1.6 o stare cosi'.... che ne dite? :?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”