PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni Peugeot 208 Vs. altre

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JoeLatino
Peugeottista novello

Re: Opinioni Peugeot 208 Vs. altre

Messaggio da JoeLatino »

oltre alla 208 ed alla nuova ford fiesta che uscirà x fine anno ho trovato abbastanza interessante anche questa:
Seat Ibiza 1.2 TSI 105CV FR
· Consumo misto: 5,1l/100km
· Emissione CO2 misto: 119g/km (EU5)
· Consumo urbano: 6,5l/100km
· Consumo extra urbano: 4,4l/100km
l'unica cosa che non ho capito nella configurazione e' il navigatore e l'antifurto (se ci sono o meno come optionals)
sara' una vera battaglia :?

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

in questi giorni sto' leggengo numerosi articoli e prove di varie auto...
devo ammettere che in generale la 208 sembra la migliore :D
per me se mettono un 1.2 turbo come promesso (forse addirittura da 120cv) e danno la possibilità di aggiungere come optional i fari bi-xeno (la retrocamera e' già prevista) avrà tutte le caratteristiche per diventare la numero uno! 8)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

JoeLatino ha scritto:in questi giorni sto' leggengo numerosi articoli e prove di varie auto...
per me se mettono un 1.2 turbo come promesso (forse addirittura da 120cv) e danno la possibilità di aggiungere come optional i fari bi-xeno (la retrocamera e' già prevista) avrà tutte le caratteristiche per diventare la numero uno! 8)
La mia opinione coincide in pieno con la tua: se esce così, probabilmente sarà la mia prossima versione di 208.
In più, per i fari bi-xeno, mi accontenterei anche dello xeno normale (ad ora è una lacuna inspiegabile) ma per la telecamera posteriore ti dico, dopo aver visto quella della Yaris, che non serve a una ramazza, sorry.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

sì anch'io penso sia più utile avere i fari allo xeno (e magari a led posteriori) che la telecamera, ma ho letto che quella sarà dentro in uno dei prossimi pack (chissà cosa ci metteranno anche... :roll: )
oggi ho visto sul sito loro un conto alla rovescia x domani... sai di cosa si tratta?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

JoeLatino ha scritto:sì anch'io penso sia più utile avere i fari allo xeno (e magari a led posteriori) che la telecamera, ma ho letto che quella sarà dentro in uno dei prossimi pack (chissà cosa ci metteranno anche... :roll: )
oggi ho visto sul sito loro un conto alla rovescia x domani... sai di cosa si tratta?
sembra che si tratti della 24 ore di Le Mans, se ho capito bene.

I fari a led posteriori ce l'ho già io di serie, veramente. Per la telecamera, purtroppo è solo un inutile gadget come i sensori di pioggia e le luci automatiche. Lo specchietto elettrocromico lo apprezzo già di più, ma il resto... La telecamera poi non può proprio funzionare, ma questo si sapeva. Se ne hai occasione prova a farti un giro su una Yaris con quel sistema, poi dimmi il tuo parere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

scusa ma perche' dici che i sensori di pioggia e le luci automatiche sono inutili? a volte credo invece che quando le condizioni atmosferiche cambiano spesso siano abbastanza utili.... o per lo meno distraggono meno dalla guida :)
avevo già visto una telecamera del genere su un'altra auto, ed effettivamente non credo serva un granchè ;-)
x i led la 208 non li ha solo anteriori? forse ho toppato io... :oops:

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

dimenticavo... la 24 ore di Le Mans l'hanno fatta a giugno! x me e' qualcosa d'altro..... :D

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

BiciMotard ha scritto:
JoeLatino ha scritto:in questi giorni sto' leggengo numerosi articoli e prove di varie auto...
La mia opinione coincide in pieno con la tua: se esce così, probabilmente sarà la mia prossima versione di 208.
In più, per i fari bi-xeno, mi accontenterei anche dello xeno normale (ad ora è una lacuna inspiegabile) ma per la telecamera posteriore ti dico, dopo aver visto quella della Yaris, che non serve a una ramazza, sorry.
ma io penso che la telecamera invece sia utile,magari non indispensabile come i sensori ,ma utile si.

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

rochy ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
ma io penso che la telecamera invece sia utile,magari non indispensabile,del resto come come i sensori ,ma utile si.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Se la telecamera funzionasse correttamente sarei il primo a dire che sarebbe molto utile (come i sensori di parcheggio per evitare di spalmare i bambini idioti quando esci da un parcheggio del supermercato, o evitare quei fetenti panettoni gialli, ad as.). Il problema è che se usata così può funzionare, cioè tanto per avere un'idea che c'è qualcosa dietro. Ma per le manovre di avvicinamento no perchè non hai la profindità. La telecamera non funziona come uno specchio a meno che non abbia un sistema 3D. Io l'ho provata una telecamera per parcheggiare e ti assicuro che non ci capisci niente in termini di distanza che ti rimane. Molto meglio i sensori in quel caso.

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

ma piu che per determinare la distanza,penso sia utile per vedere se c'è qualche ostacolo nel retro,magari qualche panettone,o appunto qualche bambino,poi se uno sà parcheggaire a questo punto non ha bisogno nemmeno dei sensori ,che ho letto a certi risultano essere fastidiosi per le orecchie.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

certo rochy, chi sa parcheggiare bene non ha certo bisogno di sentire i fischi del sensore. Io l'ho voluto (oltre perchè non sono propriamente un professionista dei parcheggi) anche per motivi di sicurezza, perchè secondo me se qualcuno o qualcosa entra nel raggio di scansione, un avviso acustico è più efficace di un'immagine che magari in quell'attimo non stai guardando.

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

BiciMotard sono d'accordo con te ;-)

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Io i sensori di parcheggio me li sono ritrovati di serie sulla Gti ed ero scettico... ora non posso più farne a meno, ti danno molta più sicurezza nei parcheggi affollati, dove ci sono bambini in agguato dietro ai paraurti :D

Tornando in topic, credo che una buona alternativa alla 208 sia la Polo, soprattutto con il 1.6TDI che ha il record di consumo a 130km/h! Anche la GTI non è malvagia, ho visto solo che sui forum parlano male del motore (anche del thp non si parla benissimo anche se per ora, sgrat sgrat, ho 75000km e nessun problema) ma è veramente rifinita bene.

Tra poche settimane presentano anche la Clio RS... gli interni non sono granchè (come da tradizione Renault) però la linea esterna mi piace molto!
207 Gti grigio shark

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

la polo come motore a benzina era valido il TSI,ma lo hanno tolto peccato,è rimasto il 1.4 86 cv.ma ho sentito dire che è lento e consuma tanto.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”