PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino cinture di sicurezza

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gimario
Peugeottista curioso

Re: Cicalino cinture di sicurezza

Messaggio da gimario »

volevo per L'ULTIMA volta riprendere il post cicalino! è la prima volta avendo frequentato vari forum di auto di imbattermi in una polemica cosi dura, per una semplice domanda di un cicalino ! addirittura siamo andati a evocare il medioevo!! cmq vi saluto a tutti esco da questo forum. ha dimenticavo bellissima la 208! la mia è perfetta in tutto (meno male) x rita se vuoi ho la procedura per disattivare il cicalino della 107 (avendola avuta).

cian
Peugeottista curioso

Messaggio da cian »

Faccio una premessa, la discussione riguarda il cicalino cinture, non l'utilità di mettersi la cintura, quindi chi è interessato a quest'ultima discussione potrebbe anche aprire una discussione apposita.
Una persona può cercare un "rimedio" contro il cicalino per mille motivi: magari non può mettersi la cintura (donne incinte ad esempio), o non vuole mettersi la cintura per fare 100m, o per mille altri motivi o anche semplicemente non vuole affatto mettersi la cintura. Ognuno è libero di fare quello che gli pare, assumendosi le sue responsabilità in caso di un controllo delle forze dell'ordine o i suoi rischi in caso di incidente.
In Italia è obbligatorio e utile mettersi la cintura di sicurezza. Ora tutti lo sanno e tutti sono contenti.

Tornando alla discussione, ho chiesto in officina se me lo disattivavano, il tizio mi ha detto che si può fare da centralina ma che può dare altri problemi di vario genere e me lo ha sconsigliato, e io non ho insistito.
Altra soluzione è, come ha detto qualcuno, staccare lo spinotto sotto al gancio, il tizio dell'officina mi ha detto che rimane cmq la spia accesa... è vero?
Altra soluzione è comprare ed inserire un gancio... io ho trovato su ebay il gancio in allegato (non metto link perchè non so se è consentito, cmq basta cercare "Gancio cinture di sicurezza stop bip"), come vedete è tipo un adattatore e permette di disattivare il cicalino e in più mettersi la cintura senza rimuovere il gancio acquistato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 Allure 5p 1.6 e-HDI 92cv, Navigatore, Lettore CD, Pack Comfort, Pack Urban, Ruota di scorta, Grigio Shark

cian
Peugeottista curioso

Messaggio da cian »

Questa foto forse è più chiara.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 Allure 5p 1.6 e-HDI 92cv, Navigatore, Lettore CD, Pack Comfort, Pack Urban, Ruota di scorta, Grigio Shark

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

gimario ha scritto:volevo per L'ULTIMA volta riprendere il post cicalino! è la prima volta avendo frequentato vari forum di auto di imbattermi in una polemica cosi dura, per una semplice domanda di un cicalino ! addirittura siamo andati a evocare il medioevo!! cmq vi saluto a tutti esco da questo forum. ha dimenticavo bellissima la 208! la mia è perfetta in tutto (meno male) x rita se vuoi ho la procedura per disattivare il cicalino della 107 (avendola avuta).
ciao ciao allora.. \:D/ \:D/ \:D/ ...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

agv983
Peugeottista novello

Messaggio da agv983 »

grazie cian sei stato molto utile....!!! Purtroppo il mondo è pieno di gente falsa bigotta e moralista....sul fatto che le cinture salvino la vita siamo tutti d'accordo ma qui si sta parlando di come disattivare un fastidioso rumore dato per cui esistono decine di motivazioni valide.

papapa

Messaggio da papapa »

Comunque il cicalino della 208 devo dire che é molto soft..in tante altre auto é molto fastidiosa, ma nella nostra é assolutamente sopportabile...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

agv983 ha scritto:grazie cian sei stato molto utile....!!! Purtroppo il mondo è pieno di gente falsa bigotta e moralista....sul fatto che le cinture salvino la vita siamo tutti d'accordo ma qui si sta parlando di come disattivare un fastidioso rumore dato per cui esistono decine di motivazioni valide.
mah...mi piacerebbe saperle tutte questa decine di motivazioni valide....mi sembra di parlare con dei preti che vogliono il silenzio assoluto ...attaccati la cintura e siediti sopra ,e il gioco e' fatto....nn c'e' tanto da star li a menar il can x l'aia....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

ggallel
Peugeottista curioso

Messaggio da ggallel »

Mirketto75, non mi pare tu sia stato molto corretto con Gimario. Alla fine quello dell'eliminare il bip delle cinture e' un argomento abbastanza ricorrente in ogni forum auto! Fare i moralisti e poi dire ciao ciao ad un nuovo utente del forum che,per come si sente trattato, minaccia di andare via, non credo sia molto bello ed ospitale, nonchè credo sia stato altresì per il forum stesso che perde così un utente. :thumbdown:

Enzohattrik
Peugeottista novello

Messaggio da Enzohattrik »

Squalo ha scritto:Ok, ragazzi, ognuno ha le sue ragioni, anche se alcune sono più discutibili di altre. Vedo che vi siete fermati in tempo... bene :roll:

Però una riflessione mi sorge spontanea e rischia di toccare i massimi sistemi... sia chiaro, non mi sto riferendo a nessuno in particolare, ma... non capisco quale sia il problema di allacciarsi la cintura anche solo per pochi istanti... è proprio vero che l'essere umano sta perdendo la voglia di fare qualsiasi cosa. Ci dà fastidio persino un cicalino e siamo così indolenti da non volerci nemmeno girare un istante per afferrare una fibbia, tirarla per un metro scarso e infilarla in una fessura. Magari poi però perdiamo 48 ore in coda per comprarci l'Iphone 5. Siamo proprio strani. Nel Medioevo ci volevano i muscoli per compiere qualsivoglia azione poi, piano piano abbiamo inventato tutta una serie di cose che ci hanno evitato di usare le gambe, le braccia... oggi, alle soglie del terzo millennio, si sta atrofizzando anche il cervello che pure non è chiamato a compiere sforzi eccessivi... chissà cosa saremo nel 3000, se ci saremo ancora, a questo punto. Vabbè, perdonate la digressione :roll:
Ti quoto....stiamo peggiorando sempre più..

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Semplice....prima l allacci e poi ti siedi sopra.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

si dai ragazzi la cintura è importante io ho ormai il bel vizio di metterla sempre e talmente sono abituato che non mi accorgo di averla fino a quando non mi ci rimane incastrata una patatina del mc e allora la sganzcio e poi l'assicurazione non paga se ti spacchi la testa torto o ragione che tu abbia e soprattutto salva la vita,io personalmente mi sento piu al sicuro con la cintura

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

scorpion83 ha scritto:Semplice....prima l allacci e poi ti siedi sopra.
idem :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio2016
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio2016 »

Problema risolto questa mattina; basta staccare gli spinotti sotto i sedili anteriori ed il gioco è fatto. Non risulterà più nemmeno la spia al quadro.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Bravo! A parte il fatto che ciò è vagamente illegale, basta saperlo, ma poi sei sicuro che quella mossa non disattivi anche l'airbag perché la centralina crede che non ci sia nessuno seduto sopra? Complimenti!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Non si gioca con la sicurezza mettete la cintura sempre..quello che hai fatto e illegale e pericoloso,spero ci ripenserai,non e che voglio fare il moralista...ma e una cosa sbagliata

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”