PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 1.6 hdi 115cv Allure S&S

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto 208 1.6 hdi 115cv Allure S&S

Messaggio da Soldatino »

io invece ho fatto il salto inverso :)
da una fiammante 207cc ThP sono passato alla Civic in firma (che monta i 18)
A parte che questa estrema rigidà non la sento :roll: ma comunque non tornerei mai indietro da un Segmento C ad un Segmento B ... vuoi confort vuoi per spazio vuoi per finiture vuoi lunghi viaggi.
comunque volevo aggiungere che il 2.2 è un motore abbastanza nuovo e quando è uscito è stato eletto miglior motore dell'anno ... Parco e sportivo insieme.
Purtroppo non è che i diesel 1.6 PSA sia concentrati di tecnologia (conosco molto bene anche il 1.6 HDI visto che lo monta mio padre sulla Citroen)... ma forse è meglio così... guardate il THP i problemi che ha dato.

Se non hai grandi pretese di spazio secondo me fai bene a prendere una macchina nuova e fresca rispetto alla 308 che inizia ad essere datata.

Poi ovvio che per la qualità generale della 208 ne potremo parlare solo tra qualche anno perchè si sa che i veri tester delle macchina siamo noi utenti... certo è che come impatto è una bella macchinetta anche se con l'uscita delle rivali potrebbe avere qualche problema
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao a tutti,
devo ammettere che anche a me interessa molto questo topic, infatti la mia ragazza vorrebbe cambiare la sua auto e dopo averla vista assieme mi sembra molto interessante ed essendomi trovato bene io con la mia vorrebbe anche lei rimanere in Peugeot ;-) . Essendo però un auto recente vorrei capire se presentasse qualche magagna o difetto di gioventù soprattutto con la motorizzazione 1.6 hdi 8).
Un saluto a tutti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

Facendo io 80% extraurbano e 20% città, secondo voi meglio la 115cv a 6marce o la 92cv con 5???...ho paura che cn il 92cv con la quinta consumo di più ad andature sostenute....che dite???
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Ti posso dire che ho la 115Cv e non ho notato grandi differenze di consumo tra 5a e 6a marcia, nemmeno in autostrada (a velocità da codice ovviamente).
Quindi presumo che la 5a del 92cv, sia abbastanza lunga da permetterti consumi ragionevoli.
Tuttavia visto l'80% di extraurbano ti consiglio il 115cv, non per via dei consumi, ma per avere un motore leggermente più prestante in qualsiasi condizione.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Senza dubbio il 115 cv...è il motore che preferisce di più l'autostrada, i consumi sono ridotti e poi è molto molto silenziosa

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

Keytech ha scritto:Senza dubbio il 115 cv...è il motore che preferisce di più l'autostrada, i consumi sono ridotti e poi è molto molto silenziosa
straquoto,nessun dubbio sulla motorizzazione,115 cv :applause:

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Io l ho presa 92 la velocità massima tra le due versioni 92 115 era di solo 5 km ho fatto il cambio robotizzato 6 marce perché secondo me e' più silenziosa l auto ci vuole una sesta marcia di riposo vengo da una mini 109 cv diesel 6 marce non riuscirei a tornare indietro. Secondo me dovrebbero avere tutte 6 marce le auto appena uscite ma e' una mia considerazione personale appena mi arriva vi dirò le mie impressioni

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Anche secondo me tutte le auto di una certa potenza dovrebbero avere la 6° marcia, per favorire i consumi e il motore nei lunghi viaggi.. pensando al 1,2, oggi a 130 avevo il motore a 3850 giri circa..penso che con una 6° sarebbe andato tranquillamente a 3000..anche se ad onor del vero, la macchina rimane comunque silenziosa ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

ragazzi penso che sabato la vado ad acquistare se tutto va bene....ho solo il dubbio del park assist...che voi sappiate quanto costa???è prenotabile??xchè il conce ne ha due in pronta consegna come la voglio io nera o grigio alluminio....ma logicamente niente park assist...
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

niker4 ha scritto:ragazzi penso che sabato la vado ad acquistare se tutto va bene....ho solo il dubbio del park assist...che voi sappiate quanto costa???è prenotabile??xchè il conce ne ha due in pronta consegna come la voglio io nera o grigio alluminio....ma logicamente niente park assist...
Park Assist sicuramente una bella cosa ma in fin dei conti che ci fai? Spendi più soldi inutilmente aggiungerai ancora più elettronica di quella che già c'è sull'auto per cosa? Te lo dico io...per diventare un ebete che non sa nemmeno più parcheggiare l'auto, perchè così poi va a finire, ti abitui troppo e non fai pratica. Ascolta me, l'auto si parcheggia benissimo anche senza l'aiuto del park assist ti bastano solo i sensori!

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

Keytech ha scritto:
niker4 ha scritto:ragazzi penso che sabato la vado ad acquistare se tutto va bene....ho solo il dubbio del park assist...che voi sappiate quanto costa???è prenotabile??xchè il conce ne ha due in pronta consegna come la voglio io nera o grigio alluminio....ma logicamente niente park assist...
Park Assist sicuramente una bella cosa ma in fin dei conti che ci fai? Spendi più soldi inutilmente aggiungerai ancora più elettronica di quella che già c'è sull'auto per cosa? Te lo dico io...per diventare un ebete che non sa nemmeno più parcheggiare l'auto, perchè così poi va a finire, ti abitui troppo e non fai pratica. Ascolta me, l'auto si parcheggia benissimo anche senza l'aiuto del park assist ti bastano solo i sensori!
è giusto x avere una nuova tecnologia a disposizione...ed in più avere i sensori di parcheggio anche nell'anteriore cosa che adesso nn si può avere...di certo lo userò pochissimo e solo x sfizio, ma cmq a parità di prezzo o con un supplemento di max 500€ lo prenderei...
non sapete ulteriori novità sulla data di inizio disponibilità e prezzi??

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

ragazzi domani forse la vado a comprare ;-)....salvo mantenimento dell'offerta da parte del conce....qualche piccolo incoraggiamento??? xD....cmq nn so se la prenoto e mi faccio mettere il park assist(sono 340€ di differenza poichè costa 660 ma devi togliere il pack urban da 320) oppure prendo una di quelle che ha già li...restare 3 mesi senza auto x me è problematico...qualche consiglio su cosa farmi regalare dal conce???ho già in mente la pedaliera sportiva, il copri freno a mano metallico e lo scarico cromato....in alternativa il block shaft...che dite??

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Vicinz ha scritto:Anche secondo me tutte le auto di una certa potenza dovrebbero avere la 6° marcia, per favorire i consumi e il motore nei lunghi viaggi.. pensando al 1,2, oggi a 130 avevo il motore a 3850 giri circa..penso che con una 6° sarebbe andato tranquillamente a 3000..anche se ad onor del vero, la macchina rimane comunque silenziosa ;)
Non credo sia d'aiuto la sesta marcia sul 1.2.ti ritroveresti una marcia troppo lunga per la coppia del motore e di conseguenza maggiori consumi a parità di velocità.
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

RAGAZZI L'HO PRESA!!!!!!!! dopo una lunga trattativa, attendo l,ok della finanziaria. Peugeot 208 1.6 e-hdi s&s Allure 5p Nero perlato con Pack Urban, Pack Comfort e Navigatore+cd. Mi manca il pack stile, ma purtroppo non ce ne erano disponibili e non posso permettermi di attendere una prenotata.....in più gli ho chiesto di regalarmi pedaliera alluminio, freno a mano alluminio e scarico cromato.....in tutto mi è venuta 12000€ con la permita della mia adorata Civic.....speriamo proceda tutto bene e possa averla x fine settimana ;-)

Alessandro1993
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro1993 »

Bravo ottima scelta, io ho preso la 1.2 VTI Active con fari antinebbia, gomma di scorta di dimensioni normali e il lettore cd e l' ho pagata 11.700 € senza dare in permuta niente.
A me dovrebbe arrivare entro fine mese a te ??
Peugeot 208 1.2 VTi active grigio shark con fari fendinebbia, lettore cd e gomma di scorta omogenea.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”