PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sabato 27.10.12 grande giorno...si va ad ordinare
Moderatore: Moderatori
Re: sabato 27.10.12 grande giorno...si va ad ordinare
guarda,premetto che l'atto dell'acquisto non l'ho fatto io...sono uno studente, e l'auto è famigliare..tuttavia io la uso quasi tutti i giorni per l'università,quindi per ciò che riguarda gli interni,qualcosa di tecnico e robetta qua e la generale la so...però il contrattto e finanziamento non l'ho sottoscritto io...so solo k mio padre nell'acquisto ha sottoscritto l'estensione di garanzia e furto incendio...nell'estensione di garanzia il concessionario ci disse ( ero io presente) che la garanzia totale peugeot invece di 2 anni era estesa a 4 anni... poi di specifico non ti so dire, perchè non ho letto io tutte le carte...
peugeot 208 1.2 benzina active
-
- Peugeottista veterano
l'estensione della garanzia non comprende naturalmente i pezzi che hanno una normale usura come appunto le spazzole per il tergicristallo,la batteria,le lampadine dei fari,ecc..
Comunque è assolutamente un ERRORE sottoscriverla da subito perchè tanto parte dal momento in cui l'auto avrà 2 anni e 1 giorno e a quel punto potreste anche aver superato il chilometraggio per cui la state sottoscrivendo oppure al contrario potreste averla sottoscritto per un chilometraggio troppo elevato e quindi aver pagato di più e poi in 2 anni possono anche succedere tante cose magari vincete al superenalotto e vi comprate la Ferrari oppure la cambiate per altro genere di esigenze.
Comunque è assolutamente un ERRORE sottoscriverla da subito perchè tanto parte dal momento in cui l'auto avrà 2 anni e 1 giorno e a quel punto potreste anche aver superato il chilometraggio per cui la state sottoscrivendo oppure al contrario potreste averla sottoscritto per un chilometraggio troppo elevato e quindi aver pagato di più e poi in 2 anni possono anche succedere tante cose magari vincete al superenalotto e vi comprate la Ferrari oppure la cambiate per altro genere di esigenze.
-
- Peugeottista veterano
il prezzo di 16.650€ non è per niente male,la mia auto è uguale solo che ha in più il pack Urban e l'antifurto quindi diciamo che l'abbiamo pagata quasi allo stesso prezzo ma tu hai dato indietro pure l'auto in permuta,ma se non gli lasci la macchina quanto alzerebbero il prezzo?500€?
Io come ho già detto camminando poco (5000km all'anno) ho preferito farla da subito così sto tranquillo se qualche problema si presenta dopo un po' di tempo e non subito..
peugeot 208 1.2 benzina active
guarda il valore che mi hanno messo sul preventivo di permuta della mia macchina e non rottamazione sono 1150 euro....se volevo la rottamazione ti passano sia per il mese di settembre che ottobre solo 500 euro.....quindi meglio la permuta....si il prezzo mi sembra molto interessante....calcola che gli altri 4-5 preventivi erano tutti 1000, 1500 euro più alti....tutti quanti...non capisco come fa ad esserci tutta questa differenza tra una concessionaria e l' altra...ed in più mi sono recato con il preventivo più basso nella cencessionaria della mia zona a farglielo vedere se mi facevano lo stesso prezzo...ma niente...piuttosto perdono il cliente e non ti fanno il contratto...alla faccia della crisi.....del periodo che ti danno la macchina gratis....e del fatto che la Peugeot è in crisi....a me non sembra che vogliono vendere tutti a tutti i costi...anzi piuttosto perdono il cliente che scendere di 200 euro...robe da non credere...
ciao
ciao
-
- Peugeottista veterano
a me invece è successo l'esatto contrario,la conce dove ho siglato il contratto era la più cara(di moltissimo,1000€ in più)e non appena m'hanno chiesto il preventivo degli altri,non appena gliel'ho fatto vedere non solo sono scesi allo stesso prezzo ma hanno pure aggiunto l'antifurto proprio perchè m'ha detto testualmente "stavolta la macchina gliela vendo io" dato che 6 anni fa comprai la 207 altrove per soli 150€ in meno che mi avevano fatto.borbotta ha scritto:guarda il valore che mi hanno messo sul preventivo di permuta della mia macchina e non rottamazione sono 1150 euro....se volevo la rottamazione ti passano sia per il mese di settembre che ottobre solo 500 euro.....quindi meglio la permuta....si il prezzo mi sembra molto interessante....calcola che gli altri 4-5 preventivi erano tutti 1000, 1500 euro più alti....tutti quanti...non capisco come fa ad esserci tutta questa differenza tra una concessionaria e l' altra...ed in più mi sono recato con il preventivo più basso nella cencessionaria della mia zona a farglielo vedere se mi facevano lo stesso prezzo...ma niente...piuttosto perdono il cliente e non ti fanno il contratto...alla faccia della crisi.....del periodo che ti danno la macchina gratis....e del fatto che la Peugeot è in crisi....a me non sembra che vogliono vendere tutti a tutti i costi...anzi piuttosto perdono il cliente che scendere di 200 euro...robe da non credere...
ciao
A questo punto stai pagando la tua auto circa 1000€ in più rispetto a me però senza partita iva è un ottimo prezzo ed inoltre non avrai la scomodità di vendere l'auto privatamente dovendo poi combaciare le tempistiche di vendita e di arrivo della nuova.
quindi tu hai pagato la macchina circa come me però senza permuta o rottamazione? cavoli !!!!! quindi ti hanno fatto più di 4000 euro di sconto senza permuta o rottamazione?...
Guarda io ho una bellissima peugeot 206 tuning...tenuta bene....sempre trattata bene...però a venderla a privato cosa potrei chiedere....500 euro in più che dal concessionario...ha 170000 km del 2001...prezzo quattroruote sei sui 1000 euro...cosa vuoi...alla fine al concessionario del tuning non interessa niente...al privato potrei chiedere 2000 al massimo e magari dopo aver mille telefonate che la macchina ha rogne che non va bene ecc...ecc... quindi ho deciso di darla dentro...prendo giù tutti i pezzi che posso rivendere..quindi guadagnerò spero altri 300 euro tra fari, radio, terminale ecc ecc...assetto, minigonne e spoiler posteriore gli lascio su altrimenti spenderei altri soldi per levarli giù...comunque 16650 che spero diventeranno 16500 non mi sembra male anche se è con permuta...di listino sono 21415 euro...sconto 4915...sono circa il 23% in meno...quindi mi va meglio che le promozioni senza IVA che ci sono....
ciao
Guarda io ho una bellissima peugeot 206 tuning...tenuta bene....sempre trattata bene...però a venderla a privato cosa potrei chiedere....500 euro in più che dal concessionario...ha 170000 km del 2001...prezzo quattroruote sei sui 1000 euro...cosa vuoi...alla fine al concessionario del tuning non interessa niente...al privato potrei chiedere 2000 al massimo e magari dopo aver mille telefonate che la macchina ha rogne che non va bene ecc...ecc... quindi ho deciso di darla dentro...prendo giù tutti i pezzi che posso rivendere..quindi guadagnerò spero altri 300 euro tra fari, radio, terminale ecc ecc...assetto, minigonne e spoiler posteriore gli lascio su altrimenti spenderei altri soldi per levarli giù...comunque 16650 che spero diventeranno 16500 non mi sembra male anche se è con permuta...di listino sono 21415 euro...sconto 4915...sono circa il 23% in meno...quindi mi va meglio che le promozioni senza IVA che ci sono....
ciao
-
- Peugeottista veterano
lo sconto che mi hanno applicato è stato di 4.800€ senza rottamazione ma con qualche punto % in più grazie alla partita iva.
Il discorso tuo non fa una grinza,ti cambiava poco nel venderla a privato(a me invece cambia tanto)anzi quasi quasi se l'auto è tenuta bene e se avessi dove tenerla,sarebbe meglio tenersela tanto con 1000€ non ci fai niente e potresti usarla in futuro anche perchè non so se hai seguito il telegiornale ieri sera parlavano appunto che oggi molti investono in "auto storiche" quindi di sicuro ormai non andresti più a perderci ma a guadagnarci.
Il discorso tuo non fa una grinza,ti cambiava poco nel venderla a privato(a me invece cambia tanto)anzi quasi quasi se l'auto è tenuta bene e se avessi dove tenerla,sarebbe meglio tenersela tanto con 1000€ non ci fai niente e potresti usarla in futuro anche perchè non so se hai seguito il telegiornale ieri sera parlavano appunto che oggi molti investono in "auto storiche" quindi di sicuro ormai non andresti più a perderci ma a guadagnarci.