PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
insonorizzazione interno 208
Moderatore: Moderatori
Re: insonorizzazione interno 208
Ok !! Perfetto!!! Grazie a tutti per le risposte pervenute e cmq rimaniamo in questo argomento per qualsiasi info!! 

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Dall'interno posso dire che è abbastanza insonorizzata..ma dall'esterno?mi spiego..un gg h
peugeot 208 1.2 benzina active
(Scusate...maledetto iPhone)..comunque dicevo che un giorno ho chiuso fuori la mia ragazza e lei ha detto k si sentiva la musica nonostante l'avessi solo a 15..voi avete avuto modo di verificare o è stata una cavolata della mia ragazza per non farmi alzare più di tanto soprattutto di notte la musica!?
-
- Peugeottista D.O.C.
drogbone, la povera 208 non è una camera anecoica e nemmeno una sala di incisione. Il rumore della radio esce per forza, finchè non metti i doppi vetri, ma non la vedo molto fattibile.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Mmmmm..interessante..quindi con i vetro blindati e lastre di acciaio all'interno della portiera riuscirei ad ottenere una buona insonorizzazione anche all'esterno? Non voglio k tutti possano ascoltare le mie conversazioni quando C'ho il cell collegato allo Smeg..U.U
-
- Peugeottista D.O.C.
drogbone ha scritto:Mmmmm..interessante..quindi con i vetro blindati e lastre di acciaio all'interno della portiera riuscirei ad ottenere una buona insonorizzazione anche all'esterno? Non voglio k tutti possano ascoltare le mie conversazioni quando C'ho il cell collegato allo Smeg..U.U

Si, con la blindatura potresti migliorare i risultati, ma non in modo così efficiente come potresti ottenere con i doppi vetri che hanno il vuoto all'interno (non c'è aria) e dei pannelli fonoassorbenti su tutta la scocca. Comunque mi sa che occorrono i mezzi anche per questo (sempre che sia fattibile).

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
No ma a me servono i vetro blindati in vista della profezia maya..così almeno C'ho un posto dove ripararmi..

benissimo!! non vedo l'ora di comprarla... 

-
- Peugeottista veterano
drogbone ha scritto:(Scusate...maledetto iPhone)..comunque dicevo che un giorno ho chiuso fuori la mia ragazza e lei ha detto k si sentiva la musica nonostante l'avessi solo a 15..voi avete avuto modo di verificare o è stata una cavolata della mia ragazza per non farmi alzare più di tanto soprattutto di notte la musica!?
guarda che a 15 non e' mica così bassa..e' già medio volume!

Infatti..io normalmente lo tengo dai 7 ai 10 per me la musica é un sottofondo..
caspita... di quello che avete riferito sembra che la Peugeot l'ha insonorizzata come un poligono da tiro !! Mi fa veramente piacere sentire questo!!! La mia Renault Megane vibrano le plastiche da far schifo e chissà se non si son fregati anche i supporti del motore... (gia sostituiti... mai + renault!!!)
scorsa settimana hanno rifatto l'asfalto sulla strada che faccio ogni giorno.
quando rifanno l'asfalto rimane del brecciolino, beh ho notato che i rumori provenienti dal fondo della vettura si sentono parecchio; sembra quasi che ci sia qualcuno seduto dietro che faccia rumore.
l'avete notato anche voi?
quando rifanno l'asfalto rimane del brecciolino, beh ho notato che i rumori provenienti dal fondo della vettura si sentono parecchio; sembra quasi che ci sia qualcuno seduto dietro che faccia rumore.
-
- Peugeottista D.O.C.
io ho notato solo che devono aver lesinato sugli insonorizzanti, perchè quanto a rumore di sbatacchiamento delle sospensioni dietro e del motore direi che si poteva fare di meglio...er paulus ha scritto:scorsa settimana hanno rifatto l'asfalto sulla strada che faccio ogni giorno.
Io tutti questi rumori che lamentate non li sento proprio *sgrat sgrat*
E non mi piace dirlo, perchè se poi succede.....
Che abbiano migliorato qualche aspetto dell'insonorizzazione? La mia macchina è di settembre..
Che abbiano migliorato qualche aspetto dell'insonorizzazione? La mia macchina è di settembre..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
oddio, che abbiano modificato così tanto la produzione dopo solo 5 mesi dal lancio, mi sembra veramente improbabile. Tieni presente che una cosa del genere è veramente pesante come costi, te lo garantisco, perchè se la cosa fosse semplice da risolvere l'avrebbero fatto subito.Vicinz ha scritto:Io tutti questi rumori che lamentate non li sento proprio *sgrat sgrat*
Per il motore, come ho detto io, la cosa può essere spiegata dal fatto che il 1.6 benzina non sia riuscito particolarmente bene da quel punto di vista e per il resto dipende un po' da quale sia il tuo termine di confronto, da cosa sei abituato a "sentire".
Va anche detto però che in fondo si tratta di un segmento B, non di una Mercedes classe E o una Bmw serie 7...