PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bullone antifurto pneumatici

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

papapa

Re: Bullone antifurto pneumatici

Messaggio da papapa »

Allora, sui cerchi da 16 di serie dlla Allure non ci sono. Nel mio caso li hanno messi perché l'auto é arrivata in pronta consegna coi cerchi da 17 che ce li aveva. Ma nel mio caso é stato un errore del preparatore, sui cerchi da 16 di serie con l'allestimento Allure non ci devono essere...

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

papapa ha scritto:Allora, sui cerchi da 16 di serie dlla Allure non ci sono. Nel mio caso li hanno messi perché l'auto é arrivata in pronta consegna coi cerchi da 17 che ce li aveva. Ma nel mio caso é stato un errore del preparatore, sui cerchi da 16 di serie con l'allestimento Allure non ci devono essere...
Grazie mille, cosi mi metto tranquillo...settimana prossima devo montare le invernali non volevo avere sorprese.

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Rispolvero questo topic per chiedervi se secondo voi conviene montare i bulloni antifurto.
Dato che sono piuttosto ignorante in materia, sapreste dirmi quali sono le marche migliori e quanto potrebbero costare?
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Dipende dai cerchi che hai (i 17' sono quelli che fanno più gola), da dove vivi e dove lasci l'auto di notte. A me, per la somma di queste variabili, me li hanno sconsigliati perché più scomodi che altro.
Il prezzo, se non ricordo male, dovrebbe essere sui 10 eur a bullone.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Ho i cerchi da 16", a casa tengo l'auto in garage, però ci sono periodi in cui la lascio parcheggiata anche per mezza giornata a Catania. Basterebbe anche un bullone per ogni cerchio?
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Kleberson ha scritto:Ho i cerchi da 16", a casa tengo l'auto in garage, però ci sono periodi in cui la lascio parcheggiata anche per mezza giornata a Catania. Basterebbe anche un bullone per ogni cerchio?
Si,anche se dei professionisti che vogliono veramente fregarti i cerchi il bullone antifurto li rallenta solo.

ti consiglio di non comprare quelli originali ma trovarne uno che abbia la chiave a forma di stella :
Immagine

Ci sono decine di modelli con forme differenti ma quello a forma di stella è meccanicamente quello che si "spana" di meno ,amato dai gommisti che notoriamente odiano i bulloni antifurto.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

leonerampante ha scritto:
Kleberson ha scritto:Ho i cerchi da 16", a casa tengo l'auto in garage, però ci sono periodi in cui la lascio parcheggiata anche per mezza giornata a Catania. Basterebbe anche un bullone per ogni cerchio?
Si,anche se dei professionisti che vogliono veramente fregarti i cerchi il bullone antifurto li rallenta solo.

ti consiglio di non comprare quelli originali ma trovarne uno che abbia la chiave a forma di stella :

Ci sono decine di modelli con forme differenti ma quello a forma di stella è meccanicamente quello che si "spana" di meno ,amato dai gommisti che notoriamente odiano i bulloni antifurto.
Anche questo è vero, ma pensavo che magari a parità di auto, mirano ai cerchi di quella senza bulloni antifurto. Oltre alla forma, devo cercarli di dimensioni particolari affinché vadano bene per i 16" della 208?

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Kleberson ha scritto:Anche questo è vero, ma pensavo che magari a parità di auto, mirano ai cerchi di quella senza bulloni antifurto. Oltre alla forma, devo cercarli di dimensioni particolari affinché vadano bene per i 16" della 208?
Si, ogni auto ha una determinata dimensione e tipologia di bullone (cambia la testa, il passo, la lunghezza, ecc).
Io ho preso proprio quelli a forma di stella che ti hanno già consigliato, li ho presi in un negozio a Giarre, ma si devono ordinare perchè dentro tengono solo quelli classici con i tre buchi (non te li consiglio).
Il costo preciso non lo ricordo, ma era circa 40€ per il kit di 4 bulloni + due chiavi. Si mette sempre un solo bullone per ruota.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

ma se il bullone antifurto è di peso diverso da gli altri non fanno perdere l'equilibratura? domando per curiosità ho sempre avuto questo dubbio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

papillon ha scritto:ma se il bullone antifurto è di peso diverso da gli altri non fanno perdere l'equilibratura? domando per curiosità ho sempre avuto questo dubbio
probabilmente no perchè i bulloni si trovano molto vicini al mozzo e con poco raggio così il bullone diverso non riesce a squilibrare la ruota.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Non penso che il peso crei grandi problemi, sia per quello che ha detto BiciMotard, sia perchè proprio per questo motivo li ho pesati, e alla fine i miei sono pochi grammi più pesanti di quelli normali, niente di preoccupante quindi.

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

No è matematicamente impossibile che squilibri la ruota :)
Ma come e dove si potrebbero comprare? In supermercati fai-da-te, ferramenta ecc? è sufficiente 1 per ruota allora? Perchè sconsigliate il 3 buchi? Troppo "classico"? scusate la foga nel chiedere :mrgreen:
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Io li ho presi in un negozio di ricambi auto.
Il tre buchi non lo consiglio perchè si possono rovinare le chiavi originali e perchè penso sia abbastanza facile costruirsi un adattatore per toglierli. Cosa impossibile per quello col disegno a stella.

Number7

Messaggio da Number7 »

Ma se sono commerciali e cioè la stella uguale per tutti, i ladri avranno sicuramente la chiave figuratevi.
Correggetemi se sbaglio che non è ho mai usati.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Number7 ha scritto:Ma se sono commerciali e cioè la stella uguale per tutti, i ladri avranno sicuramente la chiave figuratevi.
Correggetemi se sbaglio che non è ho mai usati.
Eh no perchè il disegno non è lo stesso
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”