PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzione cornering fendinebbia
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Funzione cornering fendinebbia
Gentile e chiarissimo. Grazie anche da parte mia per le spiegazioni. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
prego!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Grazie Odin..
1.6 e-HDI 115 Allure Pack Confort Urban
1.4 HDI 68 Access
1.4 HDI 68 Access
Ragazzi io ho un allure 1.6 92cv ma sta funzione non c è... qualcuno sa invece da cosa dipende?
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati
-
- Peugeottista fast&furious
Penso sia compresa in un pacchetto....
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
Qualcuno è riuscito ad ABILITARE la funzione da BSI? Immagino che qualche sensore per accorgersi se il volante è girato (o se le ruote sono sterzate) ci sia già perché immagino serva ad altre cose... Quindi si dovrebbe soltanto attivare una funzionalità, suppongo...
-
- Peugeottista D.O.C.
te la danno con i sensori di parcheggio se non ricordo male.Framol ha scritto:Penso sia compresa in un pacchetto....
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Un utente qui sul forum aveva scritto che era disattivabile tramite smeg, dunque suppongo che era una cosa non vera, almeno da quanto si evince da questa discussione.
Comunque anche io la trovo quasi inutile, tanto che il venditore mio amico mi ha detto ma li devi proprio buttar i soldi per questa inutilità? e io si purtroppo perchè è compreso nel pack urban, che contiene i sensori posteriori che volevo.
Comunque anche io la trovo quasi inutile, tanto che il venditore mio amico mi ha detto ma li devi proprio buttar i soldi per questa inutilità? e io si purtroppo perchè è compreso nel pack urban, che contiene i sensori posteriori che volevo.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

-
- Peugeottista D.O.C.
Per chi fa tante strade con curve strette di sera può essere discretamente utile, credetemi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista D.O.C.
può essere, ma se ti serve basta tenerli accesi tutti e due e buonanotte, senza quell'accendi/spegni continuo che serve solo a bruciare le lampadine.
-
- Peugeottista D.O.C.
I fendinebbia non si possono tenere accesi se non in caso di nebbia, secondo il CdS. Danno inoltre molto fastidio a chi viene in senso opposto, se si accendono da soli solo quando serve ben venga imho.BiciMotard ha scritto:può essere, ma se ti serve basta tenerli accesi tutti e due e buonanotte, senza quell'accendi/spegni continuo che serve solo a bruciare le lampadine.

Infatti... E' una buona funzione secondo me. C'è nessuno che sia riuscito ad attivarla da BSI?
Curva stretta, sinonimo di basse velocità, angolo stretto uguale poca visuale comunque, distanza del raggio illuminato del fendinebbia esistente ma ridotto, in tutto questo grazie alla funzione cornering eviti un oggetto nascosto in strada?
Secondo me lo prendi anche con la funzione cornering se ti tieni vicino alla riga della carreggiata.
Basta accendere i fendinebbia in un auto senza funzione cornering e capire la loro illuminazione, nella strade buie aumenta l'illuminazione al bordo della carreggiata ma comunque con una focalità ridotta.
Ovviamente i fendi accesi senza nebbia e funzione cornering, scatta la multa.
Tutto è utile non dico che sia un punto in più di utilità, ma da qui a passare a indispensabile per il mio punto vista, se lo si vede così è una grande cavolata.
L'utilità della funzione cornering sul golf 6 gti di un amico è stata fare il ca**one destra e sinistra per far vedere il funzionamento a chi era il macchina.
Per quanto riguarda la durata delle lampadine, durano, aveva su ancora le originali dopo 2 anni.
Secondo me lo prendi anche con la funzione cornering se ti tieni vicino alla riga della carreggiata.
Basta accendere i fendinebbia in un auto senza funzione cornering e capire la loro illuminazione, nella strade buie aumenta l'illuminazione al bordo della carreggiata ma comunque con una focalità ridotta.
Ovviamente i fendi accesi senza nebbia e funzione cornering, scatta la multa.
Tutto è utile non dico che sia un punto in più di utilità, ma da qui a passare a indispensabile per il mio punto vista, se lo si vede così è una grande cavolata.
L'utilità della funzione cornering sul golf 6 gti di un amico è stata fare il ca**one destra e sinistra per far vedere il funzionamento a chi era il macchina.
Per quanto riguarda la durata delle lampadine, durano, aveva su ancora le originali dopo 2 anni.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

-
- Peugeottista D.O.C.
i fendinebbia di oggi non sono più quelli di passata generazione che facevano una luce dell'accidente. Comunque. se è per il disturbo che danno, lo danno anche anche quando incroci una macchina che sta svoltando come ad es. nelle rotonde, anche se hanno la funzione cornering, il fastidio lo possono dare lo stesso.OdinEidolon ha scritto:I fendinebbia non si possono tenere accesi se non in caso di nebbia, secondo il CdS. Danno inoltre molto fastidio a chi viene in senso opposto, se si accendono da soli solo quando serve ben venga imho.BiciMotard ha scritto:può essere, ma se ti serve basta tenerli accesi tutti e due e buonanotte, senza quell'accendi/spegni continuo che serve solo a bruciare le lampadine.
A parte tutto questo, però, io non accendo i fendinebbia solo per vedere meglio la strada perchè non servono a niente, perchè illuminano ad 1 m dal paraurti. Li accendo solo quando c'è la nebbia forte almeno mi vedono gli altri.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mah, io abito in una zona di montagna e vi assicuro che nei tornanti stretti di notte avere i fendinebbia accesi aumenta considerevolmente la sicurezza, riesci a vedere se stai stringendo troppo la curva e rischiando magari di salire su un cordolo o un muretto. Specie se stai guidando con un po' di brio.
Poi ovvio per i turisti non abituati a fare tornanti che li fanno sempre e comunque completamente nella corsia esterna servono poco o nulla.
Ovviamente non sono indispensabili e NON li pagherei 300€ assolutamente, neanche io che faccio tanti tornanti.
D'altronde pochissimo di quello che acquistiamo serve davvero!
Se però sono inclusi in un pacchetto, o di serie (alla casa madre questa funzione costerà meno di 10€, dato che il sensore posizione volante c'è già, gli serve solo uno switch per accendere un fendinebbia, l'altro o entrambi...), potrei farci un pensierino.
Poi ovvio per i turisti non abituati a fare tornanti che li fanno sempre e comunque completamente nella corsia esterna servono poco o nulla.
Ovviamente non sono indispensabili e NON li pagherei 300€ assolutamente, neanche io che faccio tanti tornanti.
D'altronde pochissimo di quello che acquistiamo serve davvero!
Se però sono inclusi in un pacchetto, o di serie (alla casa madre questa funzione costerà meno di 10€, dato che il sensore posizione volante c'è già, gli serve solo uno switch per accendere un fendinebbia, l'altro o entrambi...), potrei farci un pensierino.