emiliano162 ha scritto:piccolo chiarimento che vorrei da Voi più esperti :
visto che finanzierò 10,000 euro, la concessionaria mi ha proposto di aggiungere alle rate 55,00 che comprendono (per tutti i 72 mesi di rate ) la GARANZIA PEUGEOT + INCEDIO E FURTO + ATTI VANDALICI + EVENTI NATURALI E CRISTALLI
che ne dite ?????
con la mia assicurazione, mi verrebbe sulle 350,00 euro l'anno...certo senza l'estensione della Garanzia Peugeot
aspetto vostre opinioni
ciauzzz
Scusa il ritardo..
Oggi ho ricontrollato il contratto: per problemi vari con citroen non abbiamo potuto fare il finanziamento con psa..la concessionaria si è rivolta quindi a findomestic che ci ha fatto un finanziamento per 13.000€ di coso dell'auto, 1.900€ di assicurazione per tutta la durata del finanziamento e 250€ di costi di gestione pratica. Quindi il totale del finanziamento è di 15.150 € con una rata mensile di 258.30 per 72 mesi! Per questo mi sono permesso di dirti che il tuo mi sembrava poco conveniente dato che, restando invariati il costo dell'assicurazione (che è quella di peugeot sulla quale però, facendo il contratto con la finanziaria psa, non si pagano gli interessi, che invece noi stiamo pagando.. maledetta citroen) e i costri di gestione della pratica (250€) noi abbiamo preso 13.000 € contro i 10.000 di capitale che hai preso tu, pagando la stessa rata mensile per lo stesso periodo temporale! in pratica sostanzialmente, facendo due conticini e considerando che quando ci è stata proposta, la garanzia estesa aveva un costo mensile pari a 6 €, tu paghi 2.000 € di interessi in più rispetto al finanziamento che ci è stato concesso.
Ci tengo a precisare, inoltre, che rispetto al preventivo di finanziamento che ci aveva fatto il concessionario con findomestic abbiamo preso 1.000 € di capitale in meno pagando la stessa rata (psa ci dava 14.000 € + assicurazione pagando una rata di 258 €) che significa un tasso di interesse maggiore rispetto a quello di psa..
detto ciò, ti ripeto la mia idea.. c'è qualcosa che non va.. o hai fatto male qualche conticino sul costo dell'assicurazione mensile da aggiungere alla rata, o il conce ti ha caricato un tasso di interesse troppo alto..
Spero di essere stato un pò piu chiaro adesso..