PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
termometro temperatura esterna ?????
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: termometro temperatura esterna ?????
Appunto, anche a me capita spesso andando a lavorare di passare da condizioni di strada asciutta e non pericolosa a zone non esposte al sole dove è tutta una lastra di ghiaccio che si è formato nella notte.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
p. s. prima che replichiate: di notte il sole non c'è, ma il ghiaccio si forma per l'umidità accumulata durante il giorno nelle zone poco esposte al sole.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse ho confuso cicalìno con segnale acustico..se intendi solo il bip ok siamo d'accordo...anche se l'unica volta che ho acceso l'auto con 3 gradi,mi sa che fece un bip...comunque sono d'accordo in parte..perché se ci sono 4 gradi,e l'auto non segnala pericolo ghiaccio,continuate a correre fin quando non trovate il ghiaccio?
peugeot 208 1.2 benzina active
-
- Peugeottista D.O.C.
Beh, veramente quando c'è ghiaccio non c'è bisogno di correre tanto per finire fuori strada... 

Se la strada è ghiacciata si sente che lo sterzo diventa più "leggero" e senza bisogno di cicalini. Inoltre sia di giorno che soprattutto di sera con i fari si vede se uno sta attento alla guida.
Personalmente ringrazio il cielo che non ci sia sto cicalino a rompere ogni minuto, e comunque quello che state scrivendo è fiato al vento tanto il cicalino non c'è e parlarne non cambierà le cose.

Personalmente ringrazio il cielo che non ci sia sto cicalino a rompere ogni minuto, e comunque quello che state scrivendo è fiato al vento tanto il cicalino non c'è e parlarne non cambierà le cose.

Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco
Vi ringrazio tutti per le numerose risposte ( qualcuna più saggia di altre ).
In effetti la segnalazione del “rischio ghiaccio” non è indispensabile ( ma utilissima si ).
Ritengo però che, affinché una “segnalazione di pericolo” sia efficace, si debba attirare con vigore l’attenzione sul messaggio stesso a mezzo di una spia ben evidente oppure un segnale acustico di circa 30 secondi (come quello delle cinture e dal costo max di 10 centesimi ). In alternativa si potrebbe evitare completamente la segnalazione con un ulteriore risparmio per la casa produttrice !!
Da questo particolare e da altri ( assenza dell’illuminazione ai posti posteriori e delle maniglie d’appiglio, plastiche lucide sul cruscotto, ecc.. ) mi convinco sempre più che in fase di progettazione ( a parte il motore del quale non posso che parlare bene ) si sia data troppa importanza all’estetica e poca alla funzionalità e praticità. Anche di questo dovrò tenere conto al prossimo cambio d’auto.
Per il momento un saluto felino a tutti.
In effetti la segnalazione del “rischio ghiaccio” non è indispensabile ( ma utilissima si ).
Ritengo però che, affinché una “segnalazione di pericolo” sia efficace, si debba attirare con vigore l’attenzione sul messaggio stesso a mezzo di una spia ben evidente oppure un segnale acustico di circa 30 secondi (come quello delle cinture e dal costo max di 10 centesimi ). In alternativa si potrebbe evitare completamente la segnalazione con un ulteriore risparmio per la casa produttrice !!
Da questo particolare e da altri ( assenza dell’illuminazione ai posti posteriori e delle maniglie d’appiglio, plastiche lucide sul cruscotto, ecc.. ) mi convinco sempre più che in fase di progettazione ( a parte il motore del quale non posso che parlare bene ) si sia data troppa importanza all’estetica e poca alla funzionalità e praticità. Anche di questo dovrò tenere conto al prossimo cambio d’auto.
Per il momento un saluto felino a tutti.
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco