PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto dell'anno 2013

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto dell'anno 2013

Messaggio da Vicinz »

Si, sai che io amo le 5 porte :lol:

Se poi è RS, ben venga :D
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

fili2
Peugeottista curioso

Messaggio da fili2 »

BiciMotard ha scritto:
Vicinz ha scritto:Che palle sta golf, sarà bella ma è sempre lei...
La Golf non è solo bella, è fatta bene ! 8)
mah,, a me verrebbe da dire che è fatta bene ma bella? Ormai sarebbe ora che la rinnovassero veramente, parlo a livello estetico. Sembra una macchina di 10 anni fa. :scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

fili2 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
mah,, a me verrebbe da dire che è fatta bene ma bella? Ormai sarebbe ora che la rinnovassero veramente, parlo a livello estetico. Sembra una macchina di 10 anni fa. :scratch:
beh, dai, l'ultima è guardabilissima (premesso: salvo la golf 2 gti, finora non me ne era mai piaciuta una).
Comunque lo stile non moderno e sempre simile a se stesso, è una scelta di marketing. La Golf è una vettura che si è guadagnata la nomea di macchina robusta, affidabile e fatta bene. In pratica è l'icona della "vera macchina tedesca" e non osano rovinare questo stereotipo per una semplice questione di stile.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ritenere una Golf migliore di una V40 o di una Classe A é un paradosso logico!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

bassplayer ha scritto:Ritenere una Golf migliore di una V40 o di una Classe A é un paradosso logico!
a parte il fatto che nessuno ha fatto confronti del genere, ma questo non potrebbe essere un tuo parere personale, piuttosto che una verità assoluta come sembra doversi dedurre da quello che scrivi? :o
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

BiciMotard ha scritto:
fili2 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
beh, dai, l'ultima è guardabilissima (premesso: salvo la golf 2 gti, finora non me ne era mai piaciuta una).
Comunque lo stile non moderno e sempre simile a se stesso, è una scelta di marketing. La Golf è una vettura che si è guadagnata la nomea di macchina robusta, affidabile e fatta bene. In pratica è l'icona della "vera macchina tedesca" e non osano rovinare questo stereotipo per una semplice questione di stile.
Quoto pienamente BiciMotard.. la golf è "LA Macchina"... lo stereotipo tedesco: stile (si ok che è sempre la stessa linea) ma sa essere molto sportiva, affidabile, comoda ed evergreen. Prezzo non proprio accessibile a tutti ma alla maggior parte degli uomini dai 25 in su... Però questa 208 non è poi cosi distante da una Golf :-w) considerando che si parla di 2 segmenti diversi e 2 prezzi decisamente differenti: 208 rulez!
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

Diciamocela tutta, quando compri una golf paghi almeno 5/6000 euro di più di quel che vale per il nome "golf". Che sia ben fatta con quel che costa ci mancherebbe altro.
E la 208 , che costa la metà, effettivamente non le è poi così lontana come lo erano la 206 o la 207.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

A parte che la Golf è un'altro segmento e questo riduce già quella differenza di prezzo dovuta al nome. Ma nella Golf non senti scricchiolii di plasticaccia (visto che è interamente in schiumato), freni che si sminchiano dopo 8000 km e almeno frenassero nel frattempo, il cambio che non ne parliamo, gli ammortizzatori che sono quello che sono (e la stabilità pure), rumore di pentolame sempre dovuto ai suddetti (o magari alle boccole), il motore che cilocca nei cambi marcia, ecc. ecc. ecc.
E tutto questo a macchina nuova.

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

BiciMotard ha scritto:A parte che la Golf è un'altro segmento e questo riduce già quella differenza di prezzo dovuta al nome. Ma nella Golf non senti scricchiolii di plasticaccia (visto che è interamente in schiumato), freni che si sminchiano dopo 8000 km e almeno frenassero nel frattempo, il cambio che non ne parliamo, gli ammortizzatori che sono quello che sono (e la stabilità pure), rumore di pentolame sempre dovuto ai suddetti (o magari alle boccole), il motore che cilocca nei cambi marcia, ecc. ecc. ecc.
E tutto questo a macchina nuova.
La golf non scricchiola? Ah ah l'ultimo modello non lo so ma il penultimo ce l'ha un mio amico e scricchiola eccome...e se non compri un motore di almeno 130 cv non va avanti nemmeno a inc....arla.

Cmq la mia 208 beato me per ora non ha nessuno dei problemi da te descritti (e per quanto si legge sul forum non sono certo l'unico). E' silenziosa come una cassa da morto, scricchiolii zero, rumori dal motore zero, ammortizzatori e freni perfetti e tenuta di strada ottima, al cambio dopo 4-5000 km è diventato molto più fluido. Mi sa che hai beccato la classica macchina mal riuscita che ogni tanto capita.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Bicimotard mi sembra che abbiamo due macchine diverse:la mia non scricchiola assolutamente, frena benissimo, e anche gli altri difetti che elenchi io non lo ho.

pongo3
Peugeottista novello

Messaggio da pongo3 »

frejus ha scritto:Diciamocela tutta, quando compri una golf paghi almeno 5/6000 euro di più di quel che vale per il nome "golf". Che sia ben fatta con quel che costa ci mancherebbe altro.
E la 208 , che costa la metà, effettivamente non le è poi così lontana come lo erano la 206 o la 207.
esatto condivido oramai paghi solo il nome golf e poi no e che internamente sia cosi accessoriata , meglio la 208 :applause:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

io nn ho problemi di freni,neanche di cambio,e di stabilità su asfalto normale..........ho ma diciamo sembra a me un rumote nella parte anteriore lato passeggero più accentuato rispetto a quello prodotto dal veicolo ..........gli ammortizzatori posteriori nn fanno rumore mi sembrano un pò troppo morbidi ma ripeto la macchina è stabile è solo il mio pensiero anche questo, rumori all'interno nessuno
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

mbè... è da molto che una vw non riceveva questo titolo..... èèèè.. poi ..una golf...èèè :silent: :silent: :lol: :lol: :lol: :lol: che fai.. alla vw un titolo per questa meravigliosa auto non glielo dai? :lol: :lol: :lol: altrimenti che Das ski..f auto sarebbe? :mrgreen:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Spezzo una lancia a favore a favore di BiciMotard, stava semplicemente riassumendo tutti i problemi che sono stati discussi nel forum, ovvio che non li ha avuti tutti lui... e forse se ne è pure dimenticato qualcuno (es. start&stop e vari SMEG)... Resto comunque della mia opinione "[...] Però questa 208 non è poi cosi distante da una Golf :-w) considerando che si parla di 2 segmenti diversi e 2 prezzi decisamente differenti: 208 rulez!" :mrgreen:
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

welleon
Peugeottista novello

Messaggio da welleon »

Sarebbe curioso verificare nel forum della golf (ammesso che ce ne sia uno ma penso proprio di si) tutti i problemini che quest'auto presenta.
Un mio vicino di casa che fa il meccanico e con la quale ogni tanto esco mi ha detto che le golf sono un pochino sopravalutate! Sono delle buone auto ma non all'altezza del mito che è stato costruito attorno a questo modello! Dice che da lui in officina ne ha viste e ne vede non poche .. quindi .. non è tutto oro quel che luccica.
Tralasciamo il fatto poi che per avere degli interni non spartani devi prendere il top di gamma... con 5000-6000 euro in più rispetto ad una 208 credo bene che debba essere leggermente superiore!!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”