PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 GTi..impianto a GPL..possibile?quale?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sberlone
Peugeottista veterano

Re: 208 GTi..impianto a GPL..possibile?quale?

Messaggio da sberlone »

perche vi ostinate a mettere le auto a gpl quando il gpl costa si ok la meta del gasolio( poco piu della metà ) ma vi fa percorrere anche poco piu della meta a parita con un litro di gasolio???se fate 25km col gasolio, col gpl ne farete 14 e allora dico conviene???fare la solita distanza di un litro di gasolio vi costa 2 litri di gpl piu inoltre avere bombole piu manutenzione prestazioni inferiori ecc ecc...poi gti gpl proprio no....a mio parere esistono 2 motori a benzina o a gasolio...gli altri non hanno senso
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Come già postato in altro thread , 1 litro di GPL vale circa 0,5 Kg di metano , 0,8 litri di benzina e 0,5 l di gasolio .
Quindi , con una macchina come la mia (Peugeot 406 ST berlina , 1761 cm3 , potenza max 110 CV , peso a vuoto 1260 Kg) per percorrere 100 Km , in autostrada e a velocità da codice , attualmente servono all'incirca :
5 kg di metano
10 litri di GPL
5 litri di gasolio
8 litri di benzina
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Facessi una cosa del genere qui dalle mie parti mi riderebbero in faccia...mi manderebbero via a forza di pernacchie!

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Keytech ha scritto:Ma non capisco il motivo di comprare un auto con un determinato tipo di prestazioni e consumi come la 208 Gti e montargli l'impianto GPL...Se già so che non posso mantenerla scelgo un altro tipo di motore! Le cose si fanno bene o non si fanno, l'ho vista anche io e mi è piaciuta tantissimo ma non la cambierò per la mia allure 1.6 e-HDI 115cv solo per il piacere di avere la Gti per non parlare dei costi del bollo che sono incredibili, si aggirano attorno ai 350€ annui. Per di più non sarei libero di divertirmi perchè se montassi il gpl ogni volta che vorrei passare al benzina ci devo pensare due volte quando invece non dovrei farlo mai e anche se consuma dovrei dire...chissenefregaaaaa.
forse lui vuole prendere la GTI per gli interni che sono stupendi rispetto a quelli delle altre 208 =P~ anche perchè le altre novità tipo spoiler e fanali anteriori nuovi puoi metterli anche su ogni modello di 208 e io ne so qualcosa visto che sono tentato di metterli :mrgreen:
Immagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

mefisto ha scritto:Come già postato in altro thread , 1 litro di GPL vale circa 0,5 Kg di metano , 0,8 litri di benzina e 0,5 l di gasolio .
Quindi , con una macchina come la mia (Peugeot 406 ST berlina , 1761 cm3 , potenza max 110 CV , peso a vuoto 1260 Kg) per percorrere 100 Km , in autostrada e a velocità da codice , attualmente servono all'incirca :
5 kg di metano
10 litri di GPL
5 litri di gasolio
8 litri di benzina
appunto 10 litri di gpl ovvero quasi 9 euro contro i quasi 9 euro di 5 litri di gasolio...allora perche mettere GPL...purtroppo vige una grande ignoranza in materia...tutti pensano che acquistando le auto a gpl si risparmi solo perche si guarda al prezzo del gpl...
ok costa poco in confronto alla benza/gasolio ma ci fai anche molto meno come km percorsi...gpl po anda bene solo se si fa moootloooooooo uso cittadino
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Fabio Volo ha scritto:
Keytech ha scritto:Ma non capisco il motivo di comprare un auto con un determinato tipo di prestazioni e consumi come la 208 Gti e montargli l'impianto GPL...Se già so che non posso mantenerla scelgo un altro tipo di motore! Le cose si fanno bene o non si fanno, l'ho vista anche io e mi è piaciuta tantissimo ma non la cambierò per la mia allure 1.6 e-HDI 115cv solo per il piacere di avere la Gti per non parlare dei costi del bollo che sono incredibili, si aggirano attorno ai 350€ annui. Per di più non sarei libero di divertirmi perchè se montassi il gpl ogni volta che vorrei passare al benzina ci devo pensare due volte quando invece non dovrei farlo mai e anche se consuma dovrei dire...chissenefregaaaaa.
forse lui vuole prendere la GTI per gli interni che sono stupendi rispetto a quelli delle altre 208 =P~ anche perchè le altre novità tipo spoiler e fanali anteriori nuovi puoi metterli anche su ogni modello di 208 e io ne so qualcosa visto che sono tentato di metterli :mrgreen:
io ho l allure e ho visto la gti di interni non cambia chissa che cosa...poca roba...

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

sberlone ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
io ho l allure e ho visto la gti di interni non cambia chissa che cosa...poca roba...
i sedili e il volante sembrano fatti meglio, poi quel colore rosso nei contorni del display che si illumina e i bordi rossi al posto dei cromati e dei neri della 208 direi che c'è qualcosa che me li fa preferire rispetto agli interni allure poi sono gusti ;)
Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

208 GTi..impianto a GPL..possibile?quale?

Messaggio da tommy88 »

Ovviamente ognuno fa ció che reputa più corretto,peró trasformare una GTi pura e sportiva in una GTiPL mi sa come di "offesa"..insomma hai già una 115cv e-hdi...non è cosa da poco...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Fabio Volo ha scritto:
sberlone ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
i sedili e il volante sembrano fatti meglio, poi quel colore rosso nei contorni del display che si illumina e i bordi rossi al posto dei cromati e dei neri della 208 direi che c'è qualcosa che me li fa preferire rispetto agli interni allure poi sono gusti ;)
si ok sono d accordo ma spendere 2 o 3mila euro un piu per 3 cagate estetiche interne e una griglia anteriore diversa io lo reputo stupido...poi ognuno fa come crede ci mancherebbe...la gti va acquistata a chi non interessano i consumi e che vuole correre o avere l auto sempre brilllante altrimenti, a norma di regole della strada e di legge, non serve a nulla...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”