PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

possibile installare gpl su 1.2 vti 82cv?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vale84
Peugeottista curioso

Re: possibile installare gpl su 1.2 vti 82cv?

Messaggio da Vale84 »

Innanzitutto complimenti per la macchina fbisbo76!!! :thumbleft:
per quanto riguarda quello che hai scritto, concordo pienamente su fatto che per produrre una versione allure o una versione active, il prezzo cambi davvero pochissimo...è che loro chiaramente giocano sul fatto che al giorno d'oggi, in molti (non tutti) credono che avere una macchina senza il cerchio in lega o la cromatura sia da sfigati...e loro su questo ci mangiano...guardiamo ad es la Fiat 500...quando feci il preventivo appena uscita, il colore bianco era gratuito...appena hanno visto che andava di moda, l'hanno messo a pagamento...furbi eh???tanto la gente lo mette su lo stesso anche a costo di sborsare quasi 500E per un bianco pastello... :?
per quanto riguarda il discorso motorizzazione, non mi convince appieno il discorso che alla casa non convenga produrre un bel bz-gpl...ormai si sa che il gpl, per un motivo o per un altro, è diventato quasi una moda ed è conveniente sia in termini di risparmio alla pompa(soprattutto con i prezzi raggiunti dai carburanti negli ultimi anni), sia in termini di guida (i moderni gpl non calano di molto la potenza del motore)quindi tirar fuori un bel macchinino con un bel impianto prodotto e garantito dalla casa, sarebbe, secondo me una mossa più che azzeccata che attirerebbe clienti in più...inoltre al cliente costerebbe ancora di più comprare una macchina con gpl gia incluso (ho fatto un preventivo online e costa quasi 2000 euro in più rispetto al bz)...con conseguente guadagno ulteriore per la casa...
io in definitiva credo che se non conviene ora fare un bel 208 gpl, non converrà neppure ad es nel 2015, però sono certo che allora ci sarà sicuro...secondo me il discorso gpl è più una questione della serie "mi paro il sederino"...tra qualche anno il 208 non sarà più una novità, quindi in tanti rivolgeranno la propria attenzione su un'altra vettura appena uscita (per la quale stranamente non sarà prevista inizialmente una motorizzazione bz-gpl!!!tanto poichè trattasi di auto novità vendono lo stesso puntando magari sui diesel)...ecco allora venir fuori il 208 bz-gpl con tanto di super scontissimo, tanto per non perdere in termini di vendite...è un ragionamento un po' contorto, però se ci pensi...e chiaramente non riguarda solo peugeot...
Peugeot 307 xs 1.6 110cv bz-gpl

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Vale84 ha scritto:Innanzitutto complimenti per la macchina fbisbo76!!! :thumbleft:
per quanto riguarda quello che hai scritto, concordo pienamente su fatto che per produrre una versione allure o una versione active, il prezzo cambi davvero pochissimo...è che loro chiaramente giocano sul fatto che al giorno d'oggi, in molti (non tutti) credono che avere una macchina senza il cerchio in lega o la cromatura sia da sfigati...e loro su questo ci mangiano...guardiamo ad es la Fiat 500...quando feci il preventivo appena uscita, il colore bianco era gratuito...appena hanno visto che andava di moda, l'hanno messo a pagamento...furbi eh???tanto la gente lo mette su lo stesso anche a costo di sborsare quasi 500E per un bianco pastello... :?
per quanto riguarda il discorso motorizzazione, non mi convince appieno il discorso che alla casa non convenga produrre un bel bz-gpl...ormai si sa che il gpl, per un motivo o per un altro, è diventato quasi una moda ed è conveniente sia in termini di risparmio alla pompa(soprattutto con i prezzi raggiunti dai carburanti negli ultimi anni), sia in termini di guida (i moderni gpl non calano di molto la potenza del motore)quindi tirar fuori un bel macchinino con un bel impianto prodotto e garantito dalla casa, sarebbe, secondo me una mossa più che azzeccata che attirerebbe clienti in più...inoltre al cliente costerebbe ancora di più comprare una macchina con gpl gia incluso (ho fatto un preventivo online e costa quasi 2000 euro in più rispetto al bz)...con conseguente guadagno ulteriore per la casa...
io in definitiva credo che se non conviene ora fare un bel 208 gpl, non converrà neppure ad es nel 2015, però sono certo che allora ci sarà sicuro...secondo me il discorso gpl è più una questione della serie "mi paro il sederino"...tra qualche anno il 208 non sarà più una novità, quindi in tanti rivolgeranno la propria attenzione su un'altra vettura appena uscita (per la quale stranamente non sarà prevista inizialmente una motorizzazione bz-gpl!!!tanto poichè trattasi di auto novità vendono lo stesso puntando magari sui diesel)...ecco allora venir fuori il 208 bz-gpl con tanto di super scontissimo, tanto per non perdere in termini di vendite...è un ragionamento un po' contorto, però se ci pensi...e chiaramente non riguarda solo peugeot...
grazie per i complimenti sulla mia macchina :lol: intanto nel frattempo (per non riempire di commenti il tuo topic :oops: ) ho aperto una discussione specifica in altro topic dal titolo "Marketing 208:cosa è cambiato" ....ho preso spunto dalla domanda da te sollevata sul perchè la casa non ha tirato fuori da subito la 208 gpl, è interessante e ci siamo divertiti a dare molti pareri in proposito e sulle scelte che fa il mercato :mrgreen: ... se interessa si può leggere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=85687
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Vale84
Peugeottista curioso

Messaggio da Vale84 »

Ok leggerò :D
Peugeot 307 xs 1.6 110cv bz-gpl

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

viso76 ha scritto:Io ho preso una 208 km Zero e quindi senza impianto. Poi ho fatto installare l'impianto a GPL Zavoli, con relativa assicurazione sui danni al motore causati dall'impianto.
Ciao Visio76, sono hem... un infiltrato :D nel senso che non ho la 208 bensì la 207 SW Eco GPL.
Ho appena ordinato la 2008 col 3 cilindri 1.2 a Benzina, stesso motore della 208 se non vado errato, avrei intenzione di montare (magari in un secondo momento) l'impianto GPL della BRC che sulla 207 si è comportato abbastanza bene fin'ora (quasi 60000 Km).

Mi dici quanto hai speso fra impianto e assicurazione?
L'assicurazione te l'hanno proposta direttamente dall'installatore?
La si deve rinnovare ogni anno o la si paga una tantum all'installazione?

Grazie
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ops.. scusa ho letto bene il tuo posto, mi sembra di capire 1500 Euro, ma è compresa l'assicurazione?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Janus ha scritto:Ops.. scusa ho letto bene il tuo posto, mi sembra di capire 1500 Euro, ma è compresa l'assicurazione?
Ti confermo che la cifra è circa quella. Poi chi me lo ha fatto era un amico.
Le cifre variano da installatore a installatore. Quello più caro mi ha chiesto 1600 euro inclusa assicurazione di 2 anni.
Credo che data la crisi si possa trovare chi fa l'impianto anche con meno di 1500 euro.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”