PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

climatizzatore che dà qualche vibrazione di troppo

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: climatizzatore che dà qualche vibrazione di troppo

Messaggio da BiciMotard »

Gianluk ha scritto:
BiciMotard ha scritto:perchè il motore è sotto sforzo. Hai notato che col compressore in funzione stenta a prendere giri anche in folle?
Comunque la mia non fa nessun rumore strano.
Si, si ho notato... ho notato anche che c'è un leggero ritardo dal momento in cui dai il gas. Poi, nel mio caso avendo un semplice 1.4 HDi con 68 cv, ne risente tantissimo in accelerazione sotto coppia... infatti sono costretto a tenere i giri alti onde evitare di ritrovarmi sotto coppia e sentire il motore sforzare. ;-)
già, pensa che la prima macchina che ho avuto col condizionatore era una 206 hdi 1.4/68 cv più o meno come la tua e in quella versione il condizionatore era controllato tramite un relè che lo staccava un attimo allo spunto in partenza, poi salendo di giri lo riaccendeva. Questo per dirti quanto sia critico far funzionare il compressore in termini di potenza assorbita. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: climatizzatore che dà qualche vibrazione di troppo

Messaggio da thewizard »

non è critico il compressore, ma l'erogazione di potenza del motore, per mille motivi.... non dimentichiamoci delle ford che si spegnevano di brutto in partenza :?

Fabio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”