PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Moderatore: Moderatori
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
ciao io ho posseduto una c4 1.6 benzina e ti posso dire che e un ottimo motore pero' consumava,pero' la c4 pesa di piu' per quanto riguarda il 1.2 che attualmente ho con 4300km e spettacolare oltre le mie aspetattive i consumi sono da record si parla in citta' 18kl autostrada 19,6 velocita codice le prestazioni non sono da auto da corsa ma neanche un polmone ha una potenza giusta per questa auto che si guida con rilasatezza e ti permette di darti qualche piccola sodisfazzione,certo non e un fulmine,e se uno abita in un territorio di sali e scendi a questo punto e meglio un disel,certo questo 1.2 non e un motore da relly ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Ecco io abito in un territorio di saliscendi cittadino. Infatti ci fosse l'opzione del freno di stazionamento elettrico come in altre macchine lo prenderei subito
Ho provato a fare qualche ricerca sul 1.2thp ma non ho trovato nulla di interesante

Ho provato a fare qualche ricerca sul 1.2thp ma non ho trovato nulla di interesante
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Ciao Feste, scusa il ritardo della risposta, ma ho letto solo ora questo topic.
Inizio a dirti che purtroppo il fatto che il 1.6 vti non sia più disponibile sulla 208 è vero. Dopodichè ti dico anche che condivido pienamente l'entusiasmo di chi te ne ha parlato nei post sopra, perchè io ne sono contentissimo e non lo cambierei per nessun'altro motore, consumi o non consumi.
Sui consumi, se volevi toglierti una curiosità, ti dico che nell'uso che ne faccio io (percorsi molto brevi e cittadini dirante la settimana ed extraurbano il weekend) la media varia tra 13 e 15 km/l a seconda di come mi gira di guidare (gli estremi variano dal molto tranquillo al molto allegro).
Quello che patisce moltissimo è il transitorio a bassa temperatura: finchè non è caldo non vai oltre i 6/8 km/l. Poi la media si stabilizza su quello che ti ho detto e non patisce neanche così tanto la città.
Quest'estate che facevo solo extraurbano e molta montagna facevo, misurati mediamente su 200 km/giorno, tra i 18 e i 19 km/l.
Sulle prestazioni viene il bello: a parte che sopra i 3000/3500 rpm spinge come una bestia e la ripresa in 2a ti fa venire l'erezione, ma è l'elasticità del motore ai bassi regimi che sorprende. Ed ha sorpreso anche quelli che ho trasportato quest'estate in montagna. Sembra un diesel fatto bene.
Quindi: buone prestazioni e consumi contenuti (a mio giudizio). Che vuoi di più?
Anzi che "volevi" di più? 
Inizio a dirti che purtroppo il fatto che il 1.6 vti non sia più disponibile sulla 208 è vero. Dopodichè ti dico anche che condivido pienamente l'entusiasmo di chi te ne ha parlato nei post sopra, perchè io ne sono contentissimo e non lo cambierei per nessun'altro motore, consumi o non consumi.
Sui consumi, se volevi toglierti una curiosità, ti dico che nell'uso che ne faccio io (percorsi molto brevi e cittadini dirante la settimana ed extraurbano il weekend) la media varia tra 13 e 15 km/l a seconda di come mi gira di guidare (gli estremi variano dal molto tranquillo al molto allegro).
Quello che patisce moltissimo è il transitorio a bassa temperatura: finchè non è caldo non vai oltre i 6/8 km/l. Poi la media si stabilizza su quello che ti ho detto e non patisce neanche così tanto la città.
Quest'estate che facevo solo extraurbano e molta montagna facevo, misurati mediamente su 200 km/giorno, tra i 18 e i 19 km/l.
Sulle prestazioni viene il bello: a parte che sopra i 3000/3500 rpm spinge come una bestia e la ripresa in 2a ti fa venire l'erezione, ma è l'elasticità del motore ai bassi regimi che sorprende. Ed ha sorpreso anche quelli che ho trasportato quest'estate in montagna. Sembra un diesel fatto bene.
Quindi: buone prestazioni e consumi contenuti (a mio giudizio). Che vuoi di più?


MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Magari qualche pronta consegna si trova no?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
nella 2008 al momento c'è ancora 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Qui ci sono i consumi del mio 1.6 a gpl, aggiungete un paio di km/l in più e avrete i consumi reali di questo motore a benzina.
http://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/580384.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/580384.html" onclick="window.open(this.href);return false;
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
dimenticavo: con cerchi da 17", con i 16" dovrebbe consumare meno
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
in km/l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 19/09/2013, 17:55
- Località: Torino
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Ciao come hai ottenuto questa tabella ?che software usi? graziepinoppio ha scritto:in km/l
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
è un sito con i consumi effettivi di tutte le auto
http://www.spritmonitor.de/en/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spritmonitor.de/en/" onclick="window.open(this.href);return false;
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
tornando al tema del post consiglio la versione 1.6 ma solo perchè la pagheresti, allure con tutti gli accessori, anche meno della 1.2 con allestimento inferiore
l'unico vantaggio del 1.2 ,se si fa molta città, è la coppia molto più in basso
l'unico vantaggio del 1.2 ,se si fa molta città, è la coppia molto più in basso
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Ok anche io ho avuto conferma che il 1.6 non viene più impiegato (in realtà ho dato io l'input in concessionaria...ma sorvoliamo)
Ovviamente hanno cominciato a elogiarmi l'ottimo 1.2, ma non stato molto ad ascoltare
Ho cercato qualcosa in pronta consegna, ma o sono 1.2 benza o sono diesel.
L'unica alternativa è l'XY, che tra l'altro mi piace tanto, ma sono un po' troppi cavalli.
C'è da dire che una XY in proporzione ti costa quasi di meno di una Allure, non so se mi spiego
Ovviamente hanno cominciato a elogiarmi l'ottimo 1.2, ma non stato molto ad ascoltare

Ho cercato qualcosa in pronta consegna, ma o sono 1.2 benza o sono diesel.
L'unica alternativa è l'XY, che tra l'altro mi piace tanto, ma sono un po' troppi cavalli.
C'è da dire che una XY in proporzione ti costa quasi di meno di una Allure, non so se mi spiego
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Me lo fai il calcolo per piacere, perché se fosse così prenderemmo tutti il 1, 6pinoppio ha scritto:tornando al tema del post consiglio la versione 1.6 ma solo perchè la pagheresti, allure con tutti gli accessori, anche meno della 1.2 con allestimento inferiore
l'unico vantaggio del 1.2 ,se si fa molta città, è la coppia molto più in basso

1, 2 active contro 1, 6 allure pagherei di meno la 1, 6??
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
se cerchi su autoscout vedrai che con 15000 euro prendi il 1.6 full optional; è il motore meno venduto e quindi più scontato.
ad esempio
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... sort=price" onclick="window.open(this.href);return false;
ad esempio
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... sort=price" onclick="window.open(this.href);return false;
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
Re: 1.2 VTi 82CV o 1.6 VTi 120CV?
Sì è Xk no ha mercato Xk la gente va su i diesel
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;