Coi rapporti corti pero' scordatevi le medie di consumo di adesso...
Passstore ha scritto:Gran bella domanda quella di Gravanar...
Sinceramente, la risposta non e' facile! Effettivamente sembra mi divertissi di piu' con il mio vecchio GTI Golf serie 3 del 97 con scarico e molle Elbach..Pero'..Boh ..Forse e' solo una questione di abitudine: La verita' e che visti i rapporti brevi e la turbina, al 208 manchi un bel cambietto dietro al volante al posto del manuale, perché sono costretto a cambiare molto, proprio per la differente erogazione del motore e non tanto per i cv.
Comunque ora che mi sono adattato mi diverto, ma devo dire che le sospensioni non sono proprio all'altezza di alte prestazioni, specie in frenata. Secondo me il 208 GTI e' un mezzo validissimo vista la cifra d'acquisto che oltretutto non e' spaventosa, ma devo darti ragione sul fatto che come sportivita' e puro divertimento, nonostante il cronometro dia 6.7 0-100, manchi qualcosina, e potrebbero essere quattro sospensioni migliori e un cambio DSG...
Li' pero' puo' esserci anche un po' di nostalgia e di ricordi giovanili, i ricordi di solito sono sempre piu' belli del presente
Le modifiche che hai elencato ci starebbero tutte, il DSG e' una cannonata ma da solo vale quasi 2000 euro di differenza piu' spese di manutenzione (sperando si rompa niente), l'assetto e' da valutare, non ha costi esorbitanti e migliora davvero molto l'auto, rendendola ovviamente piu' scomoda.
Se dovessi rispondere alla mia stessa domanda io sono per il divertimento, i mezzi meccanici per me sono passione e sensazioni e quelle valgono piu' di cronometri e statistiche. Ma il portafoglio purtroppo mi obbliga ad un cancello gasato e quindi scambio le prestazioni con i viaggi, viaggio di piu' e mi godo la destinazione ma non il viaggio in se'...