PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 gti e sportivita'

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: 208 gti e sportivita'

Messaggio da Lynce »

thewizard ha scritto:ehmm.. la curva di potenza non è affatto come credi...

il problema di sentire o meno i CV è ovviamente legato al peso del veicolo ed ai rapporti di trasmissione


Fabio
Quotone ovviamente,non per niente la 30th anniversary ha i rapporti diversi,3-4-5 più corte,
l'unica cosa che mi piacerebbe avere di questa versione.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Passstore
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/08/2014, 23:50

Re: 208 gti e sportivita'

Messaggio da Passstore »

Gran bella domanda quella di Gravanar...
Sinceramente, la risposta non e' facile! Effettivamente sembra mi divertissi di piu' con il mio vecchio GTI Golf serie 3 del 97 con scarico e molle Elbach..Pero'..Boh ..Forse e' solo una questione di abitudine: La verita' e che visti i rapporti brevi e la turbina, al 208 manchi un bel cambietto dietro al volante al posto del manuale, perché sono costretto a cambiare molto, proprio per la differente erogazione del motore e non tanto per i cv.
Comunque ora che mi sono adattato mi diverto, ma devo dire che le sospensioni non sono proprio all'altezza di alte prestazioni, specie in frenata. Secondo me il 208 GTI e' un mezzo validissimo vista la cifra d'acquisto che oltretutto non e' spaventosa, ma devo darti ragione sul fatto che come sportivita' e puro divertimento, nonostante il cronometro dia 6.7 0-100, manchi qualcosina, e potrebbero essere quattro sospensioni migliori e un cambio DSG...

Avatar utente
Marco207Thorium
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2011, 23:06

Re: 208 gti e sportivita'

Messaggio da Marco207Thorium »

Lynce ha scritto:
thewizard ha scritto:ehmm.. la curva di potenza non è affatto come credi...

il problema di sentire o meno i CV è ovviamente legato al peso del veicolo ed ai rapporti di trasmissione


Fabio
Quotone ovviamente,non per niente la 30th anniversary ha i rapporti diversi,3-4-5 più corte,
l'unica cosa che mi piacerebbe avere di questa versione.
Non so se il 155 cv monta gli stessi rapporti del gti..ma se così fosse confermo che sono davvero lunghi.. li vorrei anch'io un pelo più corti :D
208 XY THP Per vederla clicca qui
207 1.6 HDi 110 CV Per vederla clicca qui

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: 208 gti e sportivita'

Messaggio da Gravanar »

Coi rapporti corti pero' scordatevi le medie di consumo di adesso...
Passstore ha scritto:Gran bella domanda quella di Gravanar...
Sinceramente, la risposta non e' facile! Effettivamente sembra mi divertissi di piu' con il mio vecchio GTI Golf serie 3 del 97 con scarico e molle Elbach..Pero'..Boh ..Forse e' solo una questione di abitudine: La verita' e che visti i rapporti brevi e la turbina, al 208 manchi un bel cambietto dietro al volante al posto del manuale, perché sono costretto a cambiare molto, proprio per la differente erogazione del motore e non tanto per i cv.
Comunque ora che mi sono adattato mi diverto, ma devo dire che le sospensioni non sono proprio all'altezza di alte prestazioni, specie in frenata. Secondo me il 208 GTI e' un mezzo validissimo vista la cifra d'acquisto che oltretutto non e' spaventosa, ma devo darti ragione sul fatto che come sportivita' e puro divertimento, nonostante il cronometro dia 6.7 0-100, manchi qualcosina, e potrebbero essere quattro sospensioni migliori e un cambio DSG...
Li' pero' puo' esserci anche un po' di nostalgia e di ricordi giovanili, i ricordi di solito sono sempre piu' belli del presente ;-)

Le modifiche che hai elencato ci starebbero tutte, il DSG e' una cannonata ma da solo vale quasi 2000 euro di differenza piu' spese di manutenzione (sperando si rompa niente), l'assetto e' da valutare, non ha costi esorbitanti e migliora davvero molto l'auto, rendendola ovviamente piu' scomoda.

Se dovessi rispondere alla mia stessa domanda io sono per il divertimento, i mezzi meccanici per me sono passione e sensazioni e quelle valgono piu' di cronometri e statistiche. Ma il portafoglio purtroppo mi obbliga ad un cancello gasato e quindi scambio le prestazioni con i viaggi, viaggio di piu' e mi godo la destinazione ma non il viaggio in se'...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”