PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Per gli "alti", come vi trovate al posto di guida?
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: Per gli "alti", come vi trovate al posto di guida?
Io sono alto 1,82 e anchio lo tengo tutto giù però ho una active.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista veterano
io male, ho scoperto di soffrire di sciatica, il sedile è troppo stretto e i fianchetti sportivi sono opprimenti per le mie gambe
purtroppo nel test drive di pochi minuti non ho sofferto nulla, e purtroppo ne pago le conseguenze, ovvero gamba indolenzita tutto il giorno, difficoltà nella guida... macino 600 km a settimana, e mi sta facendo andare fuori di testa
Provete tutte le posizioni possibili del sedile
purtroppo nel test drive di pochi minuti non ho sofferto nulla, e purtroppo ne pago le conseguenze, ovvero gamba indolenzita tutto il giorno, difficoltà nella guida... macino 600 km a settimana, e mi sta facendo andare fuori di testa
Provete tutte le posizioni possibili del sedile
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Ho provato oggi una active ed il risultato è stato ottimale.
Mi domando, ma la seduta della active è diversa dalla allure?
Mi domando, ma la seduta della active è diversa dalla allure?
-
- Peugeottista D.O.C.
La seduta è uguale ma la conformazione è diversa: il sedile della allure è più avvolgente e secondo me più ben fatto nello schienale come supporto lombare (meno invasivo).
p. s. io sono di statura e corporatura media per cui mi va bene tutto.
p. s. io sono di statura e corporatura media per cui mi va bene tutto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ragazzi ho deciso......vado di 308
Attualmente uno una piccola utilitaria 3 porte che ho tenuto per 9 anni, quindi in previsione di famiglia e matrimonio, ho pensato di optare per un segmento più alto
Attualmente uno una piccola utilitaria 3 porte che ho tenuto per 9 anni, quindi in previsione di famiglia e matrimonio, ho pensato di optare per un segmento più alto
.
1.82 per un quintale buono..
Confermo che il sedile ha un'ergonomia stretta che a lungo andare può dare fastidio all'anca destra.
Non penso che dipenda solo dalla larghezza del sedile, ma dal fatto che non siano allineati correttamente sedile e pedale dell'acceleratore, per cui tenendo il piede sull'acceleratore si preme la gamba verso la destra del sedile.
Tant'è vero che in autostrada con il cruise inserito il fastidio scompare.
Un disallineamento piccolo, ma una grave disattenzione progettuale.
1.82 per un quintale buono..
Confermo che il sedile ha un'ergonomia stretta che a lungo andare può dare fastidio all'anca destra.
Non penso che dipenda solo dalla larghezza del sedile, ma dal fatto che non siano allineati correttamente sedile e pedale dell'acceleratore, per cui tenendo il piede sull'acceleratore si preme la gamba verso la destra del sedile.
Tant'è vero che in autostrada con il cruise inserito il fastidio scompare.
Un disallineamento piccolo, ma una grave disattenzione progettuale.
Peugeto 208 1.6 eHDI 92 CV cambio robotizzato, 5p Allure, Pack Comfort Allure, Allarme e Navi
-
- Peugeottista D.O.C.
Non si tratta di disattenzione progettuale, ma è che nelle automobili, tra passaruote e mobiletto centrale, lo spazio per i piedi è poco. Non c'è tanto da scialare come lateralizzazione dei pedali, credici.temugin73 ha scritto:.Un disallineamento piccolo, ma una grave disattenzione progettuale.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista veterano
Io sono passato da una i20 alla 208, e la i20 aveva i pedali al centro leggermente decentrati verso la destra, ma erano ben messi, spaziati il gìusto e senza enormi dislivelli (pedale acceleratore quasi allo stessa altezza del freno)c'è da notare che aveva anche la plancia molto piu invadente...
ora con la 208,mi capita spesso che il piede sinistro tocca il passa-ruota quando premo la frizione, e spesso che il piede destro scappa via dall acceleratore, quindi ha una pedaliera eccessivamente decentrata sulla destra... Poi i sedili stretti molto cedevoli ma che si rastremano e diventano duri proprio sotto la coscia, sono davvero fastidiosi e dolorosi!
ora con la 208,mi capita spesso che il piede sinistro tocca il passa-ruota quando premo la frizione, e spesso che il piede destro scappa via dall acceleratore, quindi ha una pedaliera eccessivamente decentrata sulla destra... Poi i sedili stretti molto cedevoli ma che si rastremano e diventano duri proprio sotto la coscia, sono davvero fastidiosi e dolorosi!
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack