PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per l'acquisto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:Jinxflame anche tu hai ordinato la nuova 208? Grazie per le rassicurazioni, speriamo bene! Il mio babbo mi ha inculcato l'idea che con meno elettronica c'é è più durano le macchine ma é pur vero che se valesse questa regola rimarremmo fermi alle macchine di 15 anni fa... Il cambio automatico per me é diventato essenziale nonostante negli ultimi anni sulla 1007 mi abbia provocato molti problemi. Nei 10 anni di utilizzo però sono state molto più numerose le volte in cui ho goduto dei suoi benefici piuttosto che le magagne :) inoltre confido che in questi anni il sistema del cambio automatico sia più affidabile... Stiamo a vedere :thumbleft:
Si ordinata, però Diesele grigio scuro :) cambio manuale perché col Diesel c'è solo quello e poi non mi piace l'automatico :) diciamo che l'unica cosa che potrebbe dare problemi in caso di guasti, a logica, è l'active city brake.
Sono circa 7 anni che abbiamo macchine con tanta elettronica, l'ultima ne ha veramente uno sproposito: indicatore angolo cieco, segnale cambio corsia involontario, sensore rilevamento attenzione del guidatore, parcheggio automatico, around view monitor (sistema di telecamere multiplo che permette di vedere la vettura a 360gradi in fase di manovra e in spazi stretti... Ancora, in più di 7 anni, nessun guasto. Non so se è prerogativa delle giapponesi o sono fortunata io ;)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Fantastico! Le usi tutte le tecnologie che hai a disposizione? Leggevo qui sul forum per esempio che in molti sconsigliano l'uso dello stop and start perché si consuma molto la batteria e non c'è molto risparmio di carburante...
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.

Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:Fantastico! Le usi tutte le tecnologie che hai a disposizione? Leggevo qui sul forum per esempio che in molti sconsigliano l'uso dello stop and start perché si consuma molto la batteria e non c'è molto risparmio di carburante...
l'unica che uso molto raramente è lo stop&start e il parcheggio automatico, ma solo perchè faccio prima a parcheggiare da sola XD Poi con 6-8 telecamere e la vista dall'alto è molto facile la manovra!! per gli altri aiuti alla guida... non è che decido di usarli, entrano in funzione in modo automatico a meno che non li disinserisci tu. Per farti un esempio della sicurezza dell'elettronica, ti racconto due casi che mi sono capitati:
1)velocità 60 km/h, corsia di destra, in città. Sulla corsia di sx, una macchina decide che si deve spostare: 0 frecce ecc. Mi taglia bellamente la strada, non ho fatto a tempo a frenare. Ha frenato la macchina di mio padre, da sola, evitando l'incidente e nel frattempo che la macchina agiva, ho spostato il piede sul freno, aumentando il potere di frenata (non avevo nemmeno la distanza di sicurezza perchè probabilmente questo idiota non aveva guardato o non mi aveva visto xk ero nell'angolo cieco).
Sempre il sistema anticollisione, ha salvato un cane, probabilmente scappato al padrone, che si è messo a correre su una srtada a scorrimento veloce...
2)autostrada, tratto con gallerie, velocità 100-110 km/h. A un certo punto sul display mi appare "Anomalia sistema anticollisione" e si è disinserito. Poi appena avuta lìoccasione ho riavviato la macchina ed era tornato a posto. Questo per dire che normalmente in caso di guasti, 1. ti viene notificato. 2. si disinserisce il sistema.
L'auto di cui ti sto raccontando è una nissan qashqai. A logica anche la Peugeot dovrebbe funzionare allo stesso modo solamente però sotto i 30km/h... per le anomalie, spero che funzioni come la qq, ovvero, disinserisce i sistemi

NB: L'active city brake non l'ho messo sulla macchina in ordine perchè lo trovo inutile essendo abituata con l'altro decisamente più potente
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Per lo stop&start lo uso poco, più che altro perchè mi dimentico di disinserirlo e quindi si attiva le poche volte che metto la folle... anche io ho paura un po' per il motore...

Immagine

Maoh79
Peugeottista novello

Messaggio da Maoh79 »

Ottima scelta anche io ho preso una gtline 110cv con cambio manuale però :D peccato che devo aspettare fine luglio per averla :(. aspetto una tua recensione sul bolide
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Jinxflame non so come ringraziarti, sei stata molto esaustiva :applause: sono più tranquilla rispetto alle innovazioni tecnologiche... Avrò solo da studiare come una pazza per usare tutto al meglio... Considerando che lunedì massimo martedì avrò la macchina e la inauguro con un bel viaggio arezzo Roma arezzo direi che a breve aprirò un post con le prime considerazioni...
Spero in questo modo di ingannare l'attesa di chi sta aspettando la leoncina :thumbright: in questi giorni io sto con gli occhi concentrati su tutte le macchine che mi passano accanto per riconoscerla, ma penso che io sia tra le prime ad avere la fortuna di testarla. Sono completamente impazzita \:D/
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.

Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:Jinxflame non so come ringraziarti, sei stata molto esaustiva :applause: sono più tranquilla rispetto alle innovazioni tecnologiche... Avrò solo da studiare come una pazza per usare tutto al meglio... Considerando che lunedì massimo martedì avrò la macchina e la inauguro con un bel viaggio arezzo Roma arezzo direi che a breve aprirò un post con le prime considerazioni...
Spero in questo modo di ingannare l'attesa di chi sta aspettando la leoncina :thumbright: in questi giorni io sto con gli occhi concentrati su tutte le macchine che mi passano accanto per riconoscerla, ma penso che io sia tra le prime ad avere la fortuna di testarla. Sono completamente impazzita \:D/
Secondo me sei la prima ad avere una gtline!!! Anzi ti chiedo un favore... Se hai l'impianto jbl... Mi diresti come va? E poi i cerchi: se potessi dirmi quanto è confortevole la macchina mi faresti un effetto valium (sono in ansia con sti cerchi)
Poi chiaramente qualsiasi tua impressione è ben accetta anche perché siamo tutti curiosi!!! Ah si! Se hai tempo, ti prego fai le foto o un video al mirrorscreen!!! È una cosa che assilla tutti!! :D scusa le tante richieste ma sono curiosissima

Immagine

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Spiegami meglio i dubbi che io sono molto poco "nel pezzo": l'impianto jbl é lo stereo? Ma é un optional? Dal preventivo non ci sono specifiche a riguardo... I miei cerchi sono 17'' in lega e per le due volte che ho guidato la macchina dal concessionario mi é sembrata incredibilmente confortevole. Peró se mi specifichi meglio cosa vuol dire confortevole per te posso essere più precisa. Per il video ditemi che funzioni volete vedere e sará fatto :)

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:Spiegami meglio i dubbi che io sono molto poco "nel pezzo": l'impianto jbl é lo stereo? Ma é un optional? Dal preventivo non ci sono specifiche a riguardo... I miei cerchi sono 17'' in lega e per le due volte che ho guidato la macchina dal concessionario mi é sembrata incredibilmente confortevole. Peró se mi specifichi meglio cosa vuol dire confortevole per te posso essere più precisa. Per il video ditemi che funzioni volete vedere e sará fatto :)
ti racconto "la mia storia".. Io ero partita col volere una allure (che ha i cerchi da 16) e l'avevo anche provata e mi era piaciuta. Arrivo bella bella in conce e dico, mi interesserebbe una allure con il 1.6 diesel 120 cv 6 marce: "no signorina mi dipiace ma questo motore è montato solo su gtline".
Ecco perchè ho scelto la gtline, ora la mia paura è che sia troppo rigida: prendi una buca e la senti fino alle vertebre cervicali: stile smart XD
Per il mirrorscreen, siamo in tanti qui del forum a volerne sapere di più, se hai android potresti provare a collegare il telefono col cavo usb e vedere che fa? in teoria si dovrebbe vedere il tuo schermo sullo smeg!! Poi se ci paciocchi un po'... Insomma una videorecensione sull'impianto multimediale :D
Per il jbl è optional e costa sui 500 euro, per vedere se ce l'hai devi guardare all'interno delle portiere davanti, nei pressi delle casse superiori se c'è la scrittina jbl, oppure nel bagagliaio: se hai un rigonfiamento (sarebbe il subwoofer) con tanto di scritta jbl presumo.
Grazie mille per la disponibilità!!

Immagine

Maoh79
Peugeottista novello

Messaggio da Maoh79 »

[/quote]

Per il mirrorscreen, siamo in tanti qui del forum a volerne sapere di più, se hai android potresti provare a collegare il telefono col cavo usb e vedere che fa? in teoria si dovrebbe vedere il tuo schermo sullo smeg!!

Grazie mille per la disponibilità!![/quote]

http://servizi.peugeot.it/mirror-screen-con-android/" onclick="window.open(this.href);return false;

a quanto pare non tutti gli smartphone android sono compatibili con il mirrorscreen. io con il moto G non posso usufruire di questa opzione a meno che non cambi cellulare :(
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Maoh79 ha scritto:

Per il mirrorscreen, siamo in tanti qui del forum a volerne sapere di più, se hai android potresti provare a collegare il telefono col cavo usb e vedere che fa? in teoria si dovrebbe vedere il tuo schermo sullo smeg!!

Grazie mille per la disponibilità!![/quote]

http://servizi.peugeot.it/mirror-screen-con-android/" onclick="window.open(this.href);return false;

a quanto pare non tutti gli smartphone android sono compatibili con il mirrorscreen. io con il moto G non posso usufruire di questa opzione a meno che non cambi cellulare :([/quote]

Il sito non è ancora aggiornato!! Questo indirizzo riguarda il sistema della 108, che è diverso da quello che uscirà su 208, infatti si appoggia ancora a drivelink. Quello nuovo, dovrebbe appoggiarsi a carplay con iOS (app nativa) e con android non ho ancora ben capito, però mi hanno detto in conce che con l's5 funziona perfettamente.

Immagine

Mantels
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mantels »

Perfetto ho S5 anche io
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Ora ho tutto più chiaro :) Dunque:

Nel corso delle due prove della macchina fatte in strade piuttosto dissestate e con dossi non ho avuto problemi di percepire rigidità, anzi! Non sono mai salita in Smart, ma non penso sia assolutamente la stessa cosa. La macchina rispetto alle asperità ha saputo mantenere ottimo confort. Non so se hai visto le recensioni su youtube ma anche gli esperti che l'hanno guidata confermano le mie impressioni. Ti lascio un link se vuoi curiosare come me ;) https://youtu.be/2x_N1RI8Adw" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il jbl non credo di averlo perché dovrebbe comparire tra gli extra pagati e non risulta, però controllo bene.

La questione del mirrorscreen purtroppo ve la dovrete testare voi, perché sia io che il mio compagno abbiamo tutto apple, infatti spero che arrivi presto l'aggiornamento! Comunque per le altre funzioni saprò dirvi.

La macchina la consegnano ufficialmente martedì. L'amico che me l'ha venduta mi ha segnalato un articolo che è uscito oggi e che parla proprio della mia macchinina 8) Ve lo allego così se volete ve lo leggete anche voi.

http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... h01w32.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:Ora ho tutto più chiaro :) Dunque:

Nel corso delle due prove della macchina fatte in strade piuttosto dissestate e con dossi non ho avuto problemi di percepire rigidità, anzi! Non sono mai salita in Smart, ma non penso sia assolutamente la stessa cosa. La macchina rispetto alle asperità ha saputo mantenere ottimo confort. Non so se hai visto le recensioni su youtube ma anche gli esperti che l'hanno guidata confermano le mie impressioni. Ti lascio un link se vuoi curiosare come me ;) https://youtu.be/2x_N1RI8Adw" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il jbl non credo di averlo perché dovrebbe comparire tra gli extra pagati e non risulta, però controllo bene.

La questione del mirrorscreen purtroppo ve la dovrete testare voi, perché sia io che il mio compagno abbiamo tutto apple, infatti spero che arrivi presto l'aggiornamento! Comunque per le altre funzioni saprò dirvi.

La macchina la consegnano ufficialmente martedì. L'amico che me l'ha venduta mi ha segnalato un articolo che è uscito oggi e che parla proprio della mia macchinina 8) Ve lo allego così se volete ve lo leggete anche voi.

http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... h01w32.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh io ho l'iPhone 5 quindi il modello più basso supportato da CarPlay.. Dal 5 in poi funge xD giusto così, per vedere, potresti provare a collegarlo lo stesso, per vedere se da errore o fa qualcosa, o magari funziona come iPod

Quando arriverà la mia proverò con l'android che ho, un s5 mini :)

Immagine

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Quindi con iphone6 funziona? Avevo capito il contrario...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”