Ciao a tutti! Finalmente ho ritirato la mia leoncina!
Vi copio e incollo la parte sul motore che ho scritto nel topic delicato appunto alla mia leonessa (in firma)
La leva del cambio è corta, gli innesti sono morbidi (strano perché qui si parla di marce che non entrano, o che comunque fatichino).
Nel mio caso per ora sono molto agevoli.
La frizione ha una corsa infinita… Ma basta farci l’abitudine.
Il pedale è morbido, non lo trovo “pesante”.
Il motore (chiaramente ancora legato) promette molto bene sia dal punto di vista dei consumi, che da quello prestazionale.
Appena ritirata la vettura abbiamo fatto, quasi a pieno carico e clima acceso su auto, 200 km per arrivare a 2600 m sopra il livello del mare.
Bene: c’erano pendenze fino al 20%.
Andava su in 3za marcia senza nessun problema. Riprende subito se sei sopra i 1800 giri, se invece si è ai 1200-1500 riprende lo stesso ma ci mette un po’ di più.
In ogni caso non mi sembra che si sforzi. Chiaramente, se si è a questi ultimi giri, è perfettamente inutile schiacciare sull’acceleratore: il risultato sarebbe spreco di carburante+macchina piantata.
Se invece si schiaccia con decisione quando si è a coppia massima (1750 giri), scatta che è una meraviglia.
Fatto tutto questo percorso, il computer di bordo segnava 15,2 km/l.
Parliamo dei rapporti (cambio sempre a circa 2500giri), a mio parere fantastici!
-
Prima marcia: è cortina (mai come l’altra macchina): 20 km orari cca;
- Seconda marcia: media, 40-45 km/h
;
- Terza marcia: sono allucinata

!! 80 km/h —> con quella di mio padre si arriva al max a 60 km/h
;
- Quarta marcia: vedi sopra… 100-110 km/h
- Quinta e sesta: e chi lo sa? Non le ho potute usare XD XD
Motore silenziosissimo non si sente: una meraviglia.
Sono molto soddisfatta!