PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

confronto auto stesso segmento

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

panco89
Peugeottista veterano

Re: confronto auto stesso segmento

Messaggio da panco89 »

maxi1972 ha scritto:Grazie allora mi rincuora la scelta della 208 😃
Reputo la clio l'auto di segmento b con minor qualità costruttiva anche se esteticamente a me piace molto, ma non so in che condizioni ci possa arrivare l'interno dopo i 100.000km
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

panco89 ha scritto:
maxi1972 ha scritto:Grazie allora mi rincuora la scelta della 208 😃
Reputo la clio l'auto di segmento b con minor qualità costruttiva anche se esteticamente a me piace molto, ma non so in che condizioni ci possa arrivare l'interno dopo i 100.000km
La qualità di un'auto la si nota molto bene sugli esemplari in dotazione alle aziende guidate da più piedi.
A mio avviso quelle auto dovrebbe riprendersele la casa per analizzarle in ogni singolo componente certa di avere dinnanzi una situazione reale che al normale utente privato non gli capiterà ma dalle quali attingere esperienza e miglioramenti per le prossime.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....certo è che se su ogni nuovo modello si propone per esempio un nuovo pulsante alzavetri non c'è da meravigliarsi se a distanza di diversi decenni nascono ancora auto con problemi agli alzavetri.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

panco89 ha scritto:Già ai 70 si sentono mille fruscii provenire dal parabrezza - finestrini e specchietti, e poi ho scoperto(dopo che mi si era crepato il parabrezza per colpa di un ramo caduto) che il parabrezza non ha la guarnizione perimetrale come tutte le altre auto, ma solo la colla!
Guarda che i parabrezza oggi sono tutti incollati, non esistono più le guarnizioni. A meno che non si tratti di un modello progettato all'epoca di Noè....
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Gian ha scritto:.....certo è che se su ogni nuovo modello si propone per esempio un nuovo pulsante alzavetri non c'è da meravigliarsi se a distanza di diversi decenni nascono ancora auto con problemi agli alzavetri.
;-)
Caro Gian, questo è il problema di oggi in industria, dove sembra che l'esperienza pregressa non valga più niente. Ogni modello nuovo è una storia a se, da realizzarsi possibilmente nel più breve tempo possibile, con minori spese possibili ivi incluse quelle del personale preposto alla cosa... :-#
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

BiciMotard ha scritto:
panco89 ha scritto:Già ai 70 si sentono mille fruscii provenire dal parabrezza - finestrini e specchietti, e poi ho scoperto(dopo che mi si era crepato il parabrezza per colpa di un ramo caduto) che il parabrezza non ha la guarnizione perimetrale come tutte le altre auto, ma solo la colla!
Guarda che i parabrezza oggi sono tutti incollati, non esistono più le guarnizioni. A meno che non si tratti di un modello progettato all'epoca di Noè....
Ho capito cosa vuoi dire(le guarnizioni esterne tipo parabrezza della panda), mi sono spiegato male io, se tu vai a vedere cosa c'è sotto il parabrezza ai lati noterai che è presente una guarnizione, che da fuori non si vede, ma si trova sotto il perimetro del parabrezza, invece la clio quello strato di guarnizione non ce l'ha, ha solo lo strato di colla.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Gian ha scritto:.....certo è che se su ogni nuovo modello si propone per esempio un nuovo pulsante alzavetri non c'è da meravigliarsi se a distanza di diversi decenni nascono ancora auto con problemi agli alzavetri.
;-)
Sulla clio c'è la sagra del riciclo:
- computer di bordo: lo stesso della prima megane scenic modello 1998(che ho avuto in casa)
- pulsanti del cruise e limitatore: produzione renault primi anni 2000
- maniglie portiere interne: sempre le stess in ogni renault da fine anni 90
- pomello cambio: produzione renault clio terza generazione(2005)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

panco89 ha scritto:
;-)
Sulla clio c'è la sagra del riciclo:
- computer di bordo: lo stesso della prima megane scenic modello 1998(che ho avuto in casa)
- pulsanti del cruise e limitatore: produzione renault primi anni 2000
- maniglie portiere interne: sempre le stess in ogni renault da fine anni 90
- pomello cambio: produzione renault clio terza generazione(2005)
...e come vanno quanto ad affidabilità ?
:scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

panco89 ha scritto: Ho capito cosa vuoi dire(le guarnizioni esterne tipo parabrezza della panda), mi sono spiegato male io, se tu vai a vedere cosa c'è sotto il parabrezza ai lati noterai che è presente una guarnizione, che da fuori non si vede, ma si trova sotto il perimetro del parabrezza, invece la clio quello strato di guarnizione non ce l'ha, ha solo lo strato di colla.
Ah ok, quella fa parte delle finiture estetiche. Il vetro dev'essere comunque incollato perché contribuisce alla resistenza strutturale del "guscio".

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

BiciMotard ha scritto:
panco89 ha scritto: Ho capito cosa vuoi dire(le guarnizioni esterne tipo parabrezza della panda), mi sono spiegato male io, se tu vai a vedere cosa c'è sotto il parabrezza ai lati noterai che è presente una guarnizione, che da fuori non si vede, ma si trova sotto il perimetro del parabrezza, invece la clio quello strato di guarnizione non ce l'ha, ha solo lo strato di colla.
Ah ok, quella fa parte delle finiture estetiche. Il vetro dev'essere comunque incollato perché contribuisce alla resistenza strutturale del "guscio".
Si si certo,però mentre le altre auto sotto il vetro hanno una guarnizione e la colla, la clio ha solo la colla, altro causa che dà origini ai fruscii aerodinamici.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”