PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Allestimento GT Line

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: Info Allestimento GT Line

Messaggio da JinxFlame »

il tutto aiutato dal volante piccolo xD raggio minore, sterzata più diretta
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Mantels
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mantels »

Speriamo bene per la leoncina! Di sicuro della Ypsilon mi mancherà il tiro del motore che con quella mappatura spinge fino a 4200 giri a differenza del 90cv della mi mamma e l'impianto audio di serie...una qualità eccellente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

Mantels

Messaggio da Mantels »

Ah mi mancherà anche la leva del cambio in alto 8-) comodissima

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Mantels ha scritto:Ah mi mancherà anche la leva del cambio in alto 8-) comodissima

Guarda che secondo me ti troverai benissimo comunque :)
non ricordo.. l'avevi provata questa motorizzazione prima?
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Mantels

Messaggio da Mantels »

No ho provato solo la 1.4 hdi di un mio amico

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

ah ok, perché dicono che la leva del cambio della 120 sia diversa: più corta
Io avevo provato la 1.2 82 cv (208) e la 1.6 120 (308). Ecco la leva della 1.2 era più alta.

Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Soprattutto ti mancherà cambio. ... i cambi della fiat sono meno rumorosi e molto più precisi ... e la corsa è corta e secca
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Concordo cn ale 1989. Anche se nella mia xro gli innesti sn precisi, mai avuto problemi.
@ Mantels: voglio essere il più realista possibile... io nn posso dirti ti troverai meglio o peggio cn la 208. L auto secondo me è una cs molto soggettiva...te la senti o nn te la senti. C'è gente che ha acquistato un auto attratta solo dalla linea e poi rivenduta poco dopo x altri motivi nn necessariamente difettosi. Io parlandoti della mia esperienza cn la 208 nonostante i vari problemi risolti tutti fino a d ora in garazia a livello motoristico( cambio a parte)mi trovo nettamente meglio (vengo da un 1.2 fire 69 cv gpl, fai te). La 208 a differenza della mia ex ypsilon la sento piu macchina soprattutto parlando in termini di dimensioni e impostazione di guida vita a bordo e guidabilita'. Xro cm scritto in precedenza mi manca e nn poco la ypsilon x tante altre cose. C'è un detto che dice sai cs lasci ma nn sai cs prendi, cmq ti auguro veramente di trovarti bene se nn di + :D e aspetto le tue considerazioni quando l avrai sotto il culo :mrgreen: una curiosità?! Nella ypsilon avevi l impianto audio Bose? E nella tua futura 208 hai preso(spero) il jbl?
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Mantels

Messaggio da Mantels »

Nella ypsilon non avevo il Bose ma l'audio è comunque spettacolare. Sembra strano ma sento la differenza anche con la 90 cv platino della mi mamma. Nella 208 non ho preso il JBL perché mi sono iscritto a questo forum troppo tardi :D ...cmq solitamente mi accontento...mi va bene anche l'impianto di serie della nuova panda

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

E vero le ypsilon a livello audio di serie erano eccelenti pensa quelle cn il bose!!!! Io in tutte e 2 avevo l impianto di serie base, nell ultima gli avevo persino tolto la radio sua originale e sostituita cn una delle ultime Sony che leggevano vocalmente i tuoi mess quando arrivavano(tipo il sinch della ford) e nn ti dico che spettacolo l audio. Lo sai cos'è il punto forte dell ypsilon...?! E che era insonorizzata stra stra bene e chiusa bene nelle porte e fiancate posteriori xcio di conseguenza fungevano porte e fiancate da cassa armonica. A pensare che aveva di serie delle semplicissime casse di cartone cn un magnete posteriore talmente piccolo(poi cm quasi tutte le utilitarie e anche berline di serie) ma invece...!senza insonorizzazione può mettere anche materiale di prima qualità ma la resa poi è sempre quella che è. Nn voglio fare il gufo, e spero che l impianto base della 208 ti soddisfi lo stesso, ma nn aspettarti minimamente che si senta cn l ypsilon ma nemmeno cm quello della nuova panda. Poi oohh chissà che col restyling abbiano migliorato qualcosa boh! Io x fortuna ho messo il jbl...!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

volete un assetto sportivo serio?
bilstein in coppia con eibach..4 cerchi da 17 con et decente (non ditemi et 20 però ma meno...), e canale da 7, barra stabilizzatrice anteriore di diametro maggiore...( costo irrisorio) e allora già vi divertirete di più e con meno timore di volare via di retrotreno.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

vittauro ha scritto:volete un assetto sportivo serio?
bilstein in coppia con eibach..4 cerchi da 17 con et decente (non ditemi et 20 però ma meno...), e canale da 7, barra stabilizzatrice anteriore di diametro maggiore...( costo irrisorio) e allora già vi divertirete di più e con meno timore di volare via di retrotreno.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per carità, io non dubito della vostra preparazione come "preparatori" scusate il gioco di parole :lol: ma quando si va a modificare l'assetto di una vettura, questo va fatto a ragion veduta, ovvero sapendo esattamente cosa si vuole ottenere e soprattutto l'impatto dei parametri modificati.
Una piccola spiegazione di quello che voglio dire la trovate qua: http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... ideModal=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo articolo non è esaustivo, anzi, ma rende l'idea di quello che voglio dire. Dopodiché ognuno faccia pure ciò che vuole. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

ovvio, ma era sottinteso, no?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Io nn e che sn molto pratico di assetti fatti successivamente,ma vittauro nn diventa una tavola poi sta 208. Già che secondo me è tinca( e mi hanno cambiato sta primavera in garanzia il 4° treno di ammortizzatori) di suo sta macchina e le buche si sentono che è un piacere ma rumori almeno spariti definitivamente.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Aaa io ho mollato con gli ammo :lol: me li hanno già cambiati e nel giro di una settimana erano come i primi....poi quando saranno defunti li cambierò con degli ammo migliori
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”