PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Beh, grazie.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Io oggi ho provato in test drive la 2008 con questo motore, ok ammetto che fin da subito ho notato che le prestazioni sono quello che sono... Però c'è da dire che il motore è silenziosissimo, liscio, non dava strattoni, poi dentro l'abitacolo moderno della 2008 allure non mi veniva neanche voglia di schiacciare troppo il pedale ma piuttosto di guidare in tranquillità... L'impressione che mi ha dato il motore sono comunque positive, almeno per quel pezzo di traffico milanese che ho fatto nel test drive, nessun vuoto di potenza o tremolio, ripresa a basso regime in terza non troppo drammatica, poi vabè in autostrada metti il cruise a 120 e ti godi il panorama che scorre
Comunque sulla 208 le prestazioni dovrebbero essere leggermente migliori dato il peso minore rispetto al 2008, o sbaglio?

Comunque sulla 208 le prestazioni dovrebbero essere leggermente migliori dato il peso minore rispetto al 2008, o sbaglio?
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Si ma non più di tanto, ho notato che in quarta a 1500giri il motore ha dei " sobbalzamenti " . Succede anche a voi?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Si ma non più di tanto, ho notato che in quarta a 1500giri il motore ha dei " sobbalzamenti " . Succede anche a voi?
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
-
- Peugeottista D.O.C.
chi viaggia in 4a a 1500 giri dovrebbe essere arrestato 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Quarta con il 1.2 VTI a 1500 giri?
No, a me non succede con il 1.4 ma a 1500 ci vado solo in prima e raramente in seconda, sotto i 2500 giri cerco di non andare altrimenti diventa un polmone... E' un piccolo aspirato plurivalvole, non un camion...
Concordo, arresto per maltrattamento di motore...

No, a me non succede con il 1.4 ma a 1500 ci vado solo in prima e raramente in seconda, sotto i 2500 giri cerco di non andare altrimenti diventa un polmone... E' un piccolo aspirato plurivalvole, non un camion...
Concordo, arresto per maltrattamento di motore...

Non scendo mai di 4 a 1500 giri , non so dirti ma in generale non sento sobbalzi di qualsiasi genere tranne in prima a 5 km orari ma è dovuta al cilindro in meno
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Nemmeno io vado in quarta a quei giri ma siccome avevo davanti uno che andava piano non avevo voglia di cambiare e per vedere come riprendeva e tenendo l' acceleratore fermo sobbalza.
-
- Peugeottista D.O.C.
va be, va... per questa volta ti concediamo le attenuanti generiche
cmunque nulla di preoccupante, quello che si verifica in quel caso si chiama battito in testa, a quei regimi e a quei rapporti è normale.

cmunque nulla di preoccupante, quello che si verifica in quel caso si chiama battito in testa, a quei regimi e a quei rapporti è normale.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
A me capita quando la strada è trafficata, quindi non ho bisogno di riprese, di viaggiare ai 60 all'ora in 5°. L'auto si muove con un filo di gas e va che è una meraviglia, appena ho bisogno di potenza 4°o 3° e via 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista appassionato
Sarà l'elettronica, saranno i motori di nuova generazione che non conosco troppo, ma qui siamo arrivati (anche se ci fosse una spiegazione "scientifica") un po' all'assurdo.
Avevo scritto che avevo fatto i 21Km/l facendo tutta autostrada a circa 95Km/h di media.
Bene
Verificherò quando farò il pieno, ma solitamente le prime 4 tacche dell'indicatore carburante corrispondevano a circa 100 Km l'una (ovviamente con il mio regime di guida).
Ora sono alla terza tacca e non ho ancora fatto 250 Km (e il percorso casa lavoro è sempre lo stesso).
P.S.: per avere "potenza" con questa macchina, dovrebbero fornire in dotazione 4 energumeni che ti spingono in salita
Avevo scritto che avevo fatto i 21Km/l facendo tutta autostrada a circa 95Km/h di media.
Bene
Verificherò quando farò il pieno, ma solitamente le prime 4 tacche dell'indicatore carburante corrispondevano a circa 100 Km l'una (ovviamente con il mio regime di guida).
Ora sono alla terza tacca e non ho ancora fatto 250 Km (e il percorso casa lavoro è sempre lo stesso).
P.S.: per avere "potenza" con questa macchina, dovrebbero fornire in dotazione 4 energumeni che ti spingono in salita

Non e' che magari ti sei abituato all'auto e inconsciamente stai accellerando piu' di prima? Differenze per il traffico (magari piu' code o rallentamenti)?
Considera che l'indicatore sulla mia almeno non e' molto lineare, resta fermo per un po' poi di colpo scende.
Considera che l'indicatore sulla mia almeno non e' molto lineare, resta fermo per un po' poi di colpo scende.
Ciao a tutti,
sto per acquistare anch'io la 208 con motorizzazione 1.2 , dopo aver letto i vostri post, mi è sorto qualche dubbio...
Ma è davvero così lenta?
Stiamo per sostituire la C1 1.0 di mia moglie con la 208...ogni volta che la guido mi scende il latte alle ginocchia perchè non va ...è lenta...se mi dite la stessa cosa con la 208 inizio a preoccuparmi...
sto per acquistare anch'io la 208 con motorizzazione 1.2 , dopo aver letto i vostri post, mi è sorto qualche dubbio...
Ma è davvero così lenta?
Stiamo per sostituire la C1 1.0 di mia moglie con la 208...ogni volta che la guido mi scende il latte alle ginocchia perchè non va ...è lenta...se mi dite la stessa cosa con la 208 inizio a preoccuparmi...
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
di sicuro non è una macchina per correre ,ma non è neanche un chiodo...certo che se è vero che a breve arriva il thp 110 cv io aspetterei un poco ancora...per il discorso dei 1500 giri in quarta non è poi cosi vergognoso come dice Bici...anche io prima ero su una statale in quarta a 50km/h circa (dietro a una fila di macchine
) a circa 1700 giri...poi e chiaro che se vuoi sorpassare bisogna passare alla terza ,ma anche in quarta ,con i suoi tempi, riprende e senza avvertire battiti in testa...forse il nostro amico si trovava a 1000 giri

208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling