PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Re: Fari xeno !

Messaggio da F4st1DiO »

Allora, finalmente sono stato contattato da Xenovision!!! Sono molto interessati all'iniziativa. L'intenzione è quella di creare un kit perfetto per 208, quindi l'intenzione loro è di sviluppare con una "cavia" del forum il kit definitivo.
Tale cavia avrà accesso al kit ad un prezzo da urlo, ma avrà anche l'onere di fare foto, dare feedback, al fine di creare una guida all'installazione dedicata. Terminata questa fase il kit creato verrà proposto a tutto il club in versione scontata (quindi stiamo parlando di lampade con la luminosità led corretta etc.. tutto con il supporto di Xenovision).
Xenovision vorrebbe sviluppare anche un kit LED specifico.. la cavia accederebbe ai led necessari con fortissimo sconto in fase di testing. Una volta definito il numero di led, le resistenze usate per punto luce, di passerebbe alla fase di vendita al resto del mondo..

Personalmente io mi offrirei volentieri come cavia, ma ho due grossi problemi:
- di elettronica non ne so molto
- ho una manualità da far schifo

Se ci fosse un candidato, magari del veneto disposto a farsi avanti, io faccio un passo indietro molto volentieri.

PS: per correttezza vi incollo quanto mi hanno detto per il problema dei tergicristalli (sono stati corretti a loro volta a ricordarlo..):

TERGICRISTALLI: Per Peugeot 208 recenti c'è una voce non confermata di tergicristalli che possono bruciarsi - come le Golf V e Golf VI. Noi per sicurezza abbiamo messo nel kit direttamente le stesse lampade e centraline che usiamo da anni con successo su Golf V e Golf VI, che garantiscono su un ridottissimo rischio di bruciatura, ma questo rimane sempre.
Pertanto se è un modello di auto effettivamente soggetta a bruciatura di tergicristalli, chi monta un kit xenon è consapevole che potrebbero bruciarsi: a seconda della qualità del prodotto il rischio diminuisce sensibilmente, ma non si è mai coperti con sicurezza al 100%. Scanso equivoci, devo ricordare a clienti Audi Seat VolksWagen e probabilmente anche Peugeot che la ditta non può rispondere di tergicristalli eventualmente bruciati. Ma, ripeto, è un evento rarissimo e se monta le centraline come da nostri consigli è ancora più raro.

Volontari? Aspetto fino alla prossima settimana, gradirei anche essere contattato da un moderatore per definire meglio questa cosa. Grazie!
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

ma scusami ma non lo avevano già fatto loro il kit specifico per 208 con la stessa gradazione dei led...mi sembra 5800k a 129 euro...bohhhh...perchè vogliono una cavia per fare il kit specifico?

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Io sono in trattativa per l'acquisto del kit xenon e delle luci targa a led...
Attendo delle conferme circa il prezzo, essendomi offerto come prima "cavia"...
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Questo è il sito: http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false; dove mi dissero che avevano appositamente creato questa gradazione (5800K) per fare il kit perfettamente uguale alle luci diurne... A meno che, la famosa "cavia"che cercano, è per le luci led della targa e della zona piedi... :scratch:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

jockersss ha scritto:Ecco una dimostrazione delle lampade di serie, orrendo direi

Immagine

Potresti linkare o mandare in mp il link delle luci.

:mad: daiii non son maleeee, gli xeno (di cui monta la mia meg) son belli ma fanno piangere quando non vanno, fidati :lol:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

ma infatti..se ti fanno schifo dalli a me :lol:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

F4st1DiO ha scritto:Allora, finalmente sono stato contattato da Xenovision!!! Sono molto interessati all'iniziativa. L'intenzione è quella di creare un kit perfetto per 208, quindi l'intenzione loro è di sviluppare con una "cavia" del forum il kit definitivo.
Tale cavia avrà accesso al kit ad un prezzo da urlo, ma avrà anche l'onere di fare foto, dare feedback, al fine di creare una guida all'installazione dedicata. Terminata questa fase il kit creato verrà proposto a tutto il club in versione scontata (quindi stiamo parlando di lampade con la luminosità led corretta etc.. tutto con il supporto di Xenovision).
Xenovision vorrebbe sviluppare anche un kit LED specifico.. la cavia accederebbe ai led necessari con fortissimo sconto in fase di testing. Una volta definito il numero di led, le resistenze usate per punto luce, di passerebbe alla fase di vendita al resto del mondo..

Personalmente io mi offrirei volentieri come cavia, ma ho due grossi problemi:
- di elettronica non ne so molto
- ho una manualità da far schifo

Se ci fosse un candidato, magari del veneto disposto a farsi avanti, io faccio un passo indietro molto volentieri.

PS: per correttezza vi incollo quanto mi hanno detto per il problema dei tergicristalli (sono stati corretti a loro volta a ricordarlo..):

TERGICRISTALLI: Per Peugeot 208 recenti c'è una voce non confermata di tergicristalli che possono bruciarsi - come le Golf V e Golf VI. Noi per sicurezza abbiamo messo nel kit direttamente le stesse lampade e centraline che usiamo da anni con successo su Golf V e Golf VI, che garantiscono su un ridottissimo rischio di bruciatura, ma questo rimane sempre.
Pertanto se è un modello di auto effettivamente soggetta a bruciatura di tergicristalli, chi monta un kit xenon è consapevole che potrebbero bruciarsi: a seconda della qualità del prodotto il rischio diminuisce sensibilmente, ma non si è mai coperti con sicurezza al 100%. Scanso equivoci, devo ricordare a clienti Audi Seat VolksWagen e probabilmente anche Peugeot che la ditta non può rispondere di tergicristalli eventualmente bruciati. Ma, ripeto, è un evento rarissimo e se monta le centraline come da nostri consigli è ancora più raro.

Volontari? Aspetto fino alla prossima settimana, gradirei anche essere contattato da un moderatore per definire meglio questa cosa. Grazie!
ottima idea ke hai avuto assieme a xenovision!! ma ki si offre?' io lo fare volentieri ma oltre a nn essere molto preciso in elettronica sto ancoira aspettando ke mi arrivi la mia 208!!
dai dai qualcuno si faccia avanti sia per gli xeno ke per i led visto ke potrebbero fare dei kit completi specifici come gia li fanno per golf ecc..
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gianluk ha scritto:Questo è il sito: http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false; dove mi dissero che avevano appositamente creato questa gradazione (5800K) per fare il kit perfettamente uguale alle luci diurne... A meno che, la famosa "cavia"che cercano, è per le luci led della targa e della zona piedi... :scratch:
scusate, ma fari a 5800K non vi sembrano un po' "azzurrini"? I led della 208 sono perfettamente bianchi... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Vicinz ha scritto:ma infatti..se ti fanno schifo dalli a me :lol:

:thumbright:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

F4st1dio ,se serve alla xenovision e al forum posso fare io un pò di foto a titolo gratuito (tanto ho tutto quello che mi serve) sull istallazione dell impianto xeno sia i led che ho acquistato sul sito della xenovision : non tutti vanno bene : alcuni sono troppo grossi per il portalampada (ho dovuto dissaldare un dissipatore ) o troppo lunghi per la "parabola" di plastica.
Però se ne parla fra lameno 7 giorni : sto cercando di prendere una benedetta laurea.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Tendono un po' sull'azzurrino.. Forse la gradazione 5800k è troppo elevata..anche perchè le lampadine 6000k sono già azzurre. Secondo me, le 5200/5500k sono più che sufficienti..
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

R: Fari xeno !

Messaggio da F4st1DiO »

Io credo che il kit attualmente in vendita, sia frutto di un'installazione fatta "al volo". Vi state un po' battibeccando sulla gradazione lampade, ma secondo me il colore dipende in parte dal produttore (ovvio che non dovrebbe essere così ma...)
Per ora compro il kit "cavia".. poi sento il mio meccanico: se riusciamo a metterci d'accordo per fare l'installazione un sabato, io faccio foto e video dell'installazione.
Leonerampante, tu mi sembri uno smanettone al punto giusto, se hai tempo/voglia di fare due foto, ci faresti in grande piacere.. quando puoi ovviamente.
Io ho scritto anche all'amministratore del forum.. mi sembra corretto avere direttive da parte sua, io qui, per quanto esperti di club, sono l'ultimo arrivato e voglio fare le cose in modo chiaro e pulito.. da questa cosa potrebbe nascere una grande partnership con scontistiche, quindi mi sento in parte responsabile.

Inviato dal mio Galaxy Note con Tapatalk 2
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

illuca
Peugeottista veterano

Re: R: Fari xeno !

Messaggio da illuca »

F4st1DiO ha scritto:Io credo che il kit attualmente in vendita, sia frutto di un'installazione fatta "al volo". Vi state un po' battibeccando sulla gradazione lampade, ma secondo me il colore dipende in parte dal produttore (ovvio che non dovrebbe essere così ma...)
Per ora compro il kit "cavia".. poi sento il mio meccanico: se riusciamo a metterci d'accordo per fare l'installazione un sabato, io faccio foto e video dell'installazione.
Leonerampante, tu mi sembri uno smanettone al punto giusto, se hai tempo/voglia di fare due foto, ci faresti in grande piacere.. quando puoi ovviamente.
Io ho scritto anche all'amministratore del forum.. mi sembra corretto avere direttive da parte sua, io qui, per quanto esperti di club, sono l'ultimo arrivato e voglio fare le cose in modo chiaro e pulito.. da questa cosa potrebbe nascere una grande partnership con scontistiche, quindi mi sento in parte responsabile.

Inviato dal mio Galaxy Note con Tapatalk 2
grande f4st1dio allora fai tu da cavia?? ma quale kit compri ? quello di cui abbiamo patrlato da 5800k ?? o quale provi ??
leonerampante davvero ne sa tante quindi potrebbe davvero quando avrà tempo fare delle foto !!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

leonerampante

Re: R: Fari xeno !

Messaggio da leonerampante »

illuca ha scritto: grande f4st1dio allora fai tu da cavia?? ma quale kit compri ? quello di cui abbiamo patrlato da 5800k ?? o quale provi ??
leonerampante davvero ne sa tante quindi potrebbe davvero quando avrà tempo fare delle foto !!
Tengo a precisare che le foto e una miniguida la faccio con piacere ma a scopo di aiutare i neofiti del forum ed eventualmente la xenovision per migliorare un prodotto che offre.

Riguardo alla gradazione di colore, come le unità di misura, non è un opinione, 4500k hanno un determinato colore, se uno ti vende una lampada da 5000k posso aspettarmi una tolleranza di +/- 100 gradi kelvin ma è quella ,se io acquisto una lampada xeno dichiarata di 5000k e poi fa una luce da 6000k può tirarmi fuori qualsiasi motivazione , ma le lampade non emettono il gradiente di colore richiesto. E' vero però che ,parlando delle lampade allo xeno, a fine vita hanno una gradazione che può essere fino a 200-250gradi diversa dovuta ad invecchiamento del gas al loro interno, ma si parla di anni e comunque non nelle lampade nuove che appunto andrebbero a sostituire quelle vecchie in coppia.

L'opinione sul colore è diversa , a me piace una luce intorno ai 4500-5000k per motivi che è quella più vicina ai veri impianti xeno di origine, ma se ad un altro gli piace i 6000k o anche i 8000k, a me importa? no ,ognuno ha le sue preferenze.

Quello che dibattevo prima era che se uno voleva una luce emessa dalle lampade che si andasse "sposare" meglio con i led dei fari dell allure era una gradazione di colore non superiore ai 5000k, poi se uno vuole provare a metterci delle lampade da 6000k , le metta pure, ma poi non mi venga a dire che la luce emessa è uguale ai led senza prima aver postato una foto.

Riguardo la gradazione di colore emessa dai led della allure , mettendola a confronto con degli xenon da 5000k vs 4300k è intorno ai 4500 ma per misurazioni più approfondite dovrei portarla alla motorizzazione che hanno lo strumento apposito ma non ci tengo molto perchè mi farebbero il mazzo tanto.
Comunque le foto postate precedentemente riguardano lampade della xenovision dichiarate 4300k, dove ,aldilà del bilanciamento del colore molto altalenante, si può notare pochissimo viraggi da una gradazione all altra.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Ciao leonerampante. Volevo una info sul montaggio del kit, ma hai dovuto smontare il paraurti o si può lavorare tranquillamente?
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”