PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche modello da Luglio 2014

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da BiciMotard »

Oggi ho potuto provare bene una mini cooper 1.5 3 cilindri turbo benza per vedere come vanno questi motori di nuova generazione. :puke:
Sintesi: se non mi avessero detto cos'era l'avrei preso per un diesel per la guidabilità ed anche per il suono. Spinge bene in basso, niente da dire, ma poi a 4000 molla e a 5000 non ce n'è già più. L'esatto opposto della mia, salvo che per i consumi: con la mini ho facevo tra 11 e 12 km/l dove con la mia sto sui 15/16. Complimenti!
A questo punto dico che se devo usare un motore che si guida come un diesel, allora compro direttamente il diesel, così consumo meno.
Il 1.2 che mi interessava francamente di più non era disponibile, ma a questo punto non credo che ci sia molta differenza salvo per le prestazioni ovviamente inferiori. Ergo: per me è inutile che aspetti l'uscita del turbo-benza, ora non mi interessa più.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da gianfranco_206xs »

BiciMotard ha scritto:Oggi ho potuto provare bene una mini cooper 1.5 3 cilindri turbo benza per vedere come vanno questi motori di nuova generazione. :puke:
Sintesi: se non mi avessero detto cos'era l'avrei preso per un diesel per la guidabilità ed anche per il suono. Spinge bene in basso, niente da dire, ma poi a 4000 molla e a 5000 non ce n'è già più. L'esatto opposto della mia, salvo che per i consumi: con la mini ho facevo tra 11 e 12 km/l dove con la mia sto sui 15/16. Complimenti!
Che tipo di percorso? Da come dici immagino sia extraurbano fluido e tranquillo sui 90 km/h ;-)
CMQ consumi tragicomici :shock:
Alla fine penso che la cosa migliore sia gasare un motore brioso :chessygrin:
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da BiciMotard »

E quale sarebbe il motore brioso? Perché il mio non lo fanno più e il THP non si può gasare :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da giola89 »

Non disperate! per il gas, magari si puo fare!
mi ero informato bene, prima di prendere la 208, stavo per comprare una Hyundai veloster 1.6 aspirata a iniezione diretta, alla quale avrei montato un impianto GPL a iniezione liquida, della o vialle o PRINS, o addirittura BRC.
come impianti vanno bene, e mantengono la stessa potenza, e la componentistica rimane quasi completamente quella di serie, quindi iniettori di serie, solo una centralina, eccetera... provare a mandare mail per vedere se i 1.6 VTI o i THP sono gasabili
poi ho preso la 208 (e me ne pento) per costi di bollo e assicurazione inferiori
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da gianfranco_206xs »

BiciMotard ha scritto:E quale sarebbe il motore brioso? Perché il mio non lo fanno più e il THP non si può gasare :scratch:
Il tuo non lo fanno più, per fortuna ce ne sono ancora in giro... poi, come suggerisce anche giola89, il THP sarà gasabile con gli impianti GPL ad iniezione liquida, anche se resta il dubbio sulla loro affidabilità nel lungo periodo, dato che sono relativamente nuovi.
Con i consumi che hai detto il 1.2 THP non avrebbe proprio senso, a quel punto si va dritti sulla GTI che almeno garantisce il divertimento :mrgreen:
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da BiciMotard »

Ok, ma devi sbatterti ad installare un impianto per conto tuo con i rischi conseguenti. Io mi ero informato e in assistenza mi avevano detto che loro installavano (e garantivano) impianti gpl solo sulle versioni aspirate (vti) e non sui turbo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da Lynce »

BiciMotard ha scritto:Oggi ho potuto provare bene una mini cooper 1.5 3 cilindri turbo benza per vedere come vanno questi motori di nuova generazione. :puke:
Sintesi: se non mi avessero detto cos'era l'avrei preso per un diesel per la guidabilità ed anche per il suono. Spinge bene in basso, niente da dire, ma poi a 4000 molla e a 5000 non ce n'è già più. L'esatto opposto della mia, salvo che per i consumi: con la mini ho facevo tra 11 e 12 km/l dove con la mia sto sui 15/16. Complimenti!
A questo punto dico che se devo usare un motore che si guida come un diesel, allora compro direttamente il diesel, così consumo meno.
Il 1.2 che mi interessava francamente di più non era disponibile, ma a questo punto non credo che ci sia molta differenza salvo per le prestazioni ovviamente inferiori. Ergo: per me è inutile che aspetti l'uscita del turbo-benza, ora non mi interessa più.
Però non è molto corretto paragonare i consumi di due motori così vicini di cilindrata ma con caratteristiche
tecniche (e prestazionali...) così diverse.
Il paragone potrebbe reggere in caso di confronto con il thp di simile potenza (che è un 1.2),che a quanto si dice nella
sezione della nuova 308 sembra soddisfare anche in allungo.
Peugeot 208 GTi jamais contente

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da BiciMotard »

Non sarebbe corretto se avessi possibilità di scelta. Ma siccome non ho chiesto io di ridurre i cilindri e tantomeno di metterci il turbo, allora penso di poterne giudicarne le conseguenze visto che non potrò fare altrimenti quando dovrò cambiare macchina. Ripeto: il 1.2 non l'ho provato, ma ritengo di poter fare una proporzione...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da Lynce »

Bhè.. nessuna casa ha in listino due motori che offrono le stesse prestazioni con costruzioni diverse,
e con la stessa alimentazione :roll:
Il mercato evolve,purtroppo non sempre secondo i nostri gusti :(
Peugeot 208 GTi jamais contente

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da BiciMotard »

E ho capito :cry: infatti la prossima sarà un diesel... per il fap, in qualche modo la gestisco (ammesso che dia così tanto fastidio, se no resta com'è)....
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da Gravanar »

O altrimenti passi alle auto d'epoca, ieri sono stato pesantemente sverniciato da una 205 1.3 Rally che a dispetto dei soli otto puledri di differenza dalla mia a libretto (ma con ben 3 quintalini di meno sul groppone) mi andava via con facilita' disarmante... :(
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da Alexgym »

Bisogna elaborare non può farti picchiare da un vecchia 205 dai.... sara stata sicuramente elaborata.....io con la mia o dato via e questo tirava con un 1.3 rally ovvio ero a benzina tutto cambiate a 6000 giri grazie al pedal booster che non ti fa andare giù di giri :D

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da Gravanar »

Non credo proprio, 790 kg per 103 cv contro gli oltre 1100 kg per 95cv, non c'e' storia, non deve essere elaborata, ha uno 0-100 km/h dichiarato di quasi tre secondi inferiore, se sei andato via ti ha lasciato andare...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da Alexgym »

allora ti posto la scheda tecnica del peugeot rally 1.3 Peugeot
106 Rallye 1.3i Performance
Velocità Massima : 190 km/h (118 Mph)
Accelerazione 0 a 60 mph (0 a 96 Km/h) : s
0 a 100 km/h (0 a 62 mph) : 10.3 s
0 a 400m (1/4 mile) : - s
0 a 1000m : -
peso 870kg :D

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da Gravanar »

Mmh, o la tu scheda e' sbagliata o la mia, questa da Automobilismo:

Dimensioni (in mm) e peso

Passo 2.420 Carreggiata anteriore 1.400 Carreggiata posteriore 1.336
Lunghezza 3.705 Larghezza 1.572 Altezza 1.374
Peso in ordine di marcia con pieno di carburante kg 790
Dispositivi antinquinamento non presenti

Prestazioni

Velocità massima km/h 190
Accelerazione 0-100 km/h 9,6 secondi
Consumo medio (l/100 km) 7,5
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”