PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ordinateur
Peugeottista appassionato

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

mach14 ha scritto:Invece l'altro nella foto non mi sembra una brochure ma proprio il manuale dell'auto :shock:
Che è il modello pre-restyling, come si vede chiaramente nella foto ad alta definizione del link della concessionaria.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

Beh se proprio volete essere pignoli nelle foto si nota:
1. non c'è la retrocamera (che sulla restyling è insieme ai sensori di parcheggio)
2. manca la 2° porta USB per essere una prerestyling :lol:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Anatra

Messaggio da Anatra »

Hahahaha e che volevi che ti dicessero? Guarda caso io a proposito delle mie auto ho trovato informazioni e consigli pratici utilissimi ESCLUSIVAMENTE nei forum, e mai dalle varie case che, quando gli chiedi le stesse info, o brancolano nel buio, o ti fanno passare per pazzo fissato. Occhio che ti sto dicendo che questa è la REGOLA, non l'eccezione.

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

energy78 ha scritto:Punto primo:
• 12967 è il chilometraggio annuo medio 30000 ultimo chilometraggio segnalato nel tagliando Peugeot;

Punto secondo:
• uno dei concessionari meglio recensiti

ma secondo me vi state facendo delle mega pippe mentali...un pò mi diverte sta cosa.
A proposito sapete che mi hanno detto in Peugeot quando ho sollevato i dubbi letti in un forum? prima è scappata una risata e poi la frase "lasci perdere che nei forum di discussione si dicono solo cavolate che aumentano i dubbi l'unica certezza è la rete Peugeot"...
state sereni :mrgreen:
tralasciando che è una concessionaria kia-toyota, ma ripeto se per te sta bene avere un'auto che di fabbrica non è uscita così, immagina a noi cosa può cambiare, contento tu di avere un'auto che non esiste, ti sfido a trovare una 208 del 2014 che ha alcune parti del vecchio modello e alcune parti del nuovo

tu ti stai fidando di un venditore in concessionaria che direbbe che il mondo è piatto pur di vendere (come qualsiasi venditore) e di una addetta al numero verde
alphabravp1991 ha scritto:Beh se proprio volete essere pignoli nelle foto si nota:
1. non c'è la retrocamera (che sulla restyling è insieme ai sensori di parcheggio)
2. manca la 2° porta USB per essere una prerestyling :lol:
2. ti correggo perchè da un certo punto in poi anche sul prerestyling avevano tolto la seconda usb

ordinateur

energy78 ha scritto:state sereni :mrgreen:
:shock:

Ma stai sereno tu! Personalmente sai quanto me ne importa se hai trovato il modello unico che neppure Armand Peugeot avrebbe avuto o se sei stato turlupinato come un babbeo da un concessionario Kia-Toyota? Niente. :chessygrin:

Se sei venuto sul forum a distribuire pillole di verità incontrovertibili mi sa che hai sbagliato posto. Apriti un blog con la sezione commenti disabilitata, vivrai nella convinzione che quel che scrivi sia 100% vero. :razz:
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Con tutto il rispetto, è un po' contraddittorio il fatto che tu prima chiedi consigli al forum sull'acquisto della tua nuova auto (si presuppone fidandoti dei pareri degli utenti) e poi pretendi di aver ragione con la tua versione nonostante praticamente tutti coloro che stanno partecipando a questa discussione si siano resi conto che la storia ha diverse "falle", tra l'altro ironizzando su quanto abbiamo esposto quasi come fossimo noi i visionari che vogliono vedere del male che non c'è.

A noi fondamentalmente che tu abbia preso un'auto del 2014 con pezzi aggiornati montati palesemente dopo l'immatricolazione non interessa nulla, ma se si è sollevata la discussione semplicemente già dalla prima foto da te postata in motivo ci sarà. Stiamo solamente cercando di spingerti ad andare più in fondo alla questione, oltre a semplici telefonate visto che le chiacchiere le porta via il vento, perché i dubbi qui li abbiamo avuti tutti!

Verissimo anche il discorso della retrocamera evidenziato da alphabravp1991 comunque.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

baresedoc85
Peugeottista veterano

la retrocamera non c'è perchè il portellone è quello della pre-restyling come si evince dal posizionamento della targhetta 208 a destra e non a sinistra come su tutte le restyling

gli unici pezzi del restyling sono:

fari anteriori e posteriori
cerchi in lega
parafanghi anteriore

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

energy78 ha scritto: A proposito sapete che mi hanno detto in Peugeot quando ho sollevato i dubbi letti in un forum? prima è scappata una risata e poi la frase "lasci perdere che nei forum di discussione si dicono solo cavolate che aumentano i dubbi l'unica certezza è la rete Peugeot"...
state sereni :mrgreen:
Ciao energy78
Credi che in Peugeot si sarebbero messi a fare il lavoro che ho fatto alla mia spendendo riparando e migliorando ?
Di seguito il link se vuoi dare un occhio. ;-)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 61&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

baresedoc85 ha scritto:la retrocamera non c'è perchè il portellone è quello della pre-restyling come si evince dal posizionamento della targhetta 208 a destra e non a sinistra come su tutte le restyling

gli unici pezzi del restyling sono:

fari anteriori e posteriori
cerchi in lega
parafanghi anteriore
Ci sono anche la plancia con la finitura "tridimensionale" e lo SMEG, che a giudicare dall'immagine del navigatore messa nell'annuncio dovrebbe essere quello del restyling

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

baresedoc85
Peugeottista veterano

vero... tra l'altro io non capirò niente di vendita auto, ma chi vende allo stesso prezzo un'auto con più km e versione "vecchia"?

https://www.euromotor.it/it/auto-usate/ ... esel/1011/" onclick="window.open(this.href);return false;

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

baresedoc85 ha scritto:vero... tra l'altro io non capirò niente di vendita auto, ma chi vende allo stesso prezzo un'auto con più km e versione "vecchia"?

https://www.euromotor.it/it/auto-usate/ ... esel/1011/" onclick="window.open(this.href);return false;
Effettivamente è una cosa piuttosto assurda! Comunque, come già avevamo notato, i sedili delle due 208 sono gli stessi e sono proprio quelli della Allure pre-restyling e inoltre la bianca è uno degli esemplari pre-restyling che sotto al clima ha una sola presa USB e il piccolo vano portaoggetti sulla destra, dettaglio di cui aveva parlato prima baresedoc85

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

ma energy si fida di chi dice che sui forum ci sono solo cavolate... perchè ci impegniamo tanto? Se si fida ciecamente del venditore (che pur di vendere vi darebbe pure sua madre) siamo a posto no?
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

ordinateur

JinxFlame ha scritto:ma energy si fida di chi dice che sui forum ci sono solo cavolate... perchè ci impegniamo tanto? Se si fida ciecamente del venditore (che pur di vendere vi darebbe pure sua madre) siamo a posto no?
:applause:

energy78
Peugeottista curioso

Messaggio da energy78 »

Ma signori miei, Sabato la ritiro, alle 11,30 ho in via del tutto eccezionale un appuntamento nell’officina Peugeot ed oltre al chack (documentato) fatto dalla concessionaria avrò un mio check e diagnosi, si capirà o confermerà tutto, io non vedo ne drammi ne stranezze, nel momento in cui per assurdo dovessero dirmi che l’autovettura ha subito modifiche o è stata incidentata, semplicemente la riporto indietro e gli e la lascio facendomi restituire soldi e danni ‘morali’, anche se non è previsto diritto di recesso se la compravendita è lesa da “vizio” di aver omesso questa decade, anche perchè l’ho chiesto più volte se la vettura è stata incidentata e/o modificata, risposta NO, quindi…se tutto a posto in Peugeot mi daranno una motivazione, purchè dopo non si dica, come già evinto, “eeee ma in Peugeot possono dirti quel che vogliono”…ragazzi la diagnosi non mente, poi se si vuol pensare che è tutto un complotto allora cari bloggheristi non so cosa farvi. In ogni caso manca poco, anzi pochissimo, stay tuned

energy78
Peugeottista curioso

Messaggio da energy78 »

JinxFlame ha scritto:ma energy si fida di chi dice che sui forum ci sono solo cavolate... perchè ci impegniamo tanto? Se si fida ciecamente del venditore (che pur di vendere vi darebbe pure sua madre) siamo a posto no?
e se si dimostra che non c'è nulla di anomalo e che è tutto a posto che si fa? si dirà che ho affittato degli attori che simulano di lavorare in Peugeot ? :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”