PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:E secondo me ridurla é stato un errore di Peugeot. ...

Se io oggi compro lo stesso allestimento di 2 anni fa (24 k euro di listino) mi ritrovo una vettura più povera e meno integrata... no buono... davvero no buono...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Già io, ad esempio, ho preso una Allure con allestimento più "povero" di alcune acquistate solo qualche mese prima, che in più rispetto alla mia hanno la plafoniera a LED e l'illuminazione nel cassetto portaoggetti... Andando due anni indietro stai a vedere che ci troverei un'auto intera in più :lol: :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Già peccato perché così Peugeot perde punti....

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Hallahub »

Zeccale ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
Dire che tutto questo può essere sostituito da mirrorlink o simili a mio avviso non corrisponde alla realtà. ...
Esatto! Anche se ho 1 gb al giorno di traffico su cellulare, uso sempre il navigatore dell'auto.

1) è integrato nell'auto e lo posso vedere sia durante le chiamate che durante la scelta ad esempio della musica
2) il cellulare scalda molto e la batteria si usura (supponendo un uso costante) senza motivo.
3) il navigatore dell'auto funziona anche all'estero gratuitamente
4) il cellulare si perde in galleria, il navigatore dell'auto no perché ha sempre il chilometraggio percorso "sott'occhio"
5) la porta USB rimane libera per gli mp3 o per ricaricare il nostro cellulare o quello del passeggero
6) la grafica del navigatore incluso con lo SMEG è semplice e gradevole. Modificare la destinazione data dal navigatore del cellulare credo sia più macchinoso. In più lo SMEG ci consente di vedere i POI desiderati!
7) col mirrorlink si vedono i pittogrammi nel CDB? Dato che tutti si lamentano della scarsa integrazione del nuovo NAC con lo schermo del CDB, suppongo di no. Anche quello è comodo
Ciao Zeccale non sono d'accordo con quello che dici;
1) Sia CarPlay che Android auto hanno le relative schermate per le chiamate, quando finisce la chiamata torna da solo nel navigatore.
2)Non scalda poichè il display rimane spento e lui è li poggiato e bloccato, almeno il mio iphone 6 e il p9 lite di mia mamma non scaldano per nulla.
3) Sia google Maps che Mappe dell'iphone funzionano all'estero.
4) Il navigatore del telefono prima ancora che arrivi in un punto, ad esempio in una galleria ha gia scaricato parte del percorso, ciò non significa che se passi sul GRA ti scarica tutta la mappa di Roma... Ecco perché ti dicevo che consuma molto poco e poi perché questi dati li tiene in memoria cosi non devi scaricarli di nuovo se passi in quel punto. ps: il gps sotto le gallerie non perde il segnale proprio come quello dell'auto.
5) Questo è vero ma fino a poco tempo fa sulla 208 ce ne erano 2, colpa di peugeot se l'ha tolta.. Dimenticato che Carplay Android Auto possono funzionare anche in bluetooth a patto di avere un hardware che ce la faccia.
6) Google maps o Mappe di apple quando si usano col mirrorscreen hanno una grafica totalmente diversa rispetto a quella che hanno sul cellulare proprio per semplificare le cose e a mio avviso cercare dei POI è facilissimo, si possono usare anche i comandi vocali di siri o google now senza staccare le mani dal volante.
7) Questo in futuro sarà possibile sta tutto nelle mani di apple e google che magari svilupperanno questa integrazione che al momento non c'è, ma non credo che per colpa delle svolte non riprodotte si possa giudicare il mirrorscreen un dispositivo inutile.

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Hallahub ha scritto: Ciao Zeccale non sono d'accordo con quello che dici;
...
Io android auto non lo ho :razz: e quando utilizzavo apple CarPlay avevo un iPhone 5 messo maluccio, quindi probabilmente era legato al mio cellulare malandato il fatto di scaldarsi così tanto!
Per il discorso estero mi riferivo al fatto che ovviamente dovrei utilizzare il roaming internazionale per qualcosa che comunque già ho in macchina non mi sembra la cosa più intelligente.
Io il mirrorscreen su smeg praticamente non riesco ad usarlo perché non mi viene "riconosciuto" dal p9 lite, quindi lo ritengo abbastanza inutile. Sei riuscirò in futuro a farlo funzionare, cambierò sicuramente idea!
Per quanto riguarda il discorso delle gallerie mi riferivo al fatto che il cellulare, perdendo il segnale gps, rimane bloccato all'inizio della galleria e si "risveglia" alla fine di essa. Il navigatore dell'auto invece è sempre corretto anche in galleria perché è direttamente collegato al conteggio dello spazio percorso. Ovviamente sono finezze, però ad esempio io che esco dalla A12 spesso a Recco e l'uscita è esattamente alla fine della galleria, se non sapessi di dover svoltare subito, col cellulare rischierei di perdermi l'uscita perché probabilmente non avrei un avviso così tempestivo.

In ogni caso de gustibus non disputandum est :razz: Io mi trovo molto bene col navigatore integrato!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Mirrorlink credo non sia riuscito a farlo funzionare degnamente nessuno... E' un sistema fatto malissimo, compatibile con pochissimi telefoni e quel po' che funziona lo fa anche in maniera scandalosa. Android Auto e CarPlay sono sicuramente un enorme passo avanti, ma almeno per il momento non credo possano essere un'alternativa a tutti gli effetti dell'avere un sistema multimediale (navigazione compresa) fatto bene sulla propria auto. Prendere il meglio da entrambe le cose è attualmente la scelta migliore :D

E comunque Android Auto non può funzionare wireless; Goggle ci sta lavorando, ma per il momento il cavo è imprescindibile. Per CarPlay la strada è leggermente più avanzata, ma sono ancora pochissime le auto che permettono la connessione wireless e si tratta di auto di marchi premium (BMW, ad esempio)

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Mirrorlink credo non sia riuscito a farlo funzionare degnamente nessuno... E' un sistema fatto malissimo, compatibile con pochissimi telefoni e quel po' che funziona lo fa anche in maniera scandalosa. Android Auto e CarPlay sono sicuramente un enorme passo avanti, ma almeno per il momento non credo possano essere un'alternativa a tutti gli effetti dell'avere un sistema multimediale (navigazione compresa) fatto bene sulla propria auto. Prendere il meglio da entrambe le cose è attualmente la scelta migliore :D

E comunque Android Auto non può funzionare wireless; Goggle ci sta lavorando, ma per il momento il cavo è imprescindibile. Per CarPlay la strada è leggermente più avanzata, ma sono ancora pochissime le auto che permettono la connessione wireless e si tratta di auto di marchi premium (BMW, ad esempio)
Proprio per questo ti dicevo che è possibile ma ci vuole un hardware da parte della macchina abbastanza potente e soprattutto l'ultima versione bluetooth per consentire un veloce scambio di dati. :)

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Zeccale ha scritto:
Hallahub ha scritto: Ciao Zeccale non sono d'accordo con quello che dici;
...
Io android auto non lo ho :razz: e quando utilizzavo apple CarPlay avevo un iPhone 5 messo maluccio, quindi probabilmente era legato al mio cellulare malandato il fatto di scaldarsi così tanto!
Per il discorso estero mi riferivo al fatto che ovviamente dovrei utilizzare il roaming internazionale per qualcosa che comunque già ho in macchina non mi sembra la cosa più intelligente.
Io il mirrorscreen su smeg praticamente non riesco ad usarlo perché non mi viene "riconosciuto" dal p9 lite, quindi lo ritengo abbastanza inutile. Sei riuscirò in futuro a farlo funzionare, cambierò sicuramente idea!
Per quanto riguarda il discorso delle gallerie mi riferivo al fatto che il cellulare, perdendo il segnale gps, rimane bloccato all'inizio della galleria e si "risveglia" alla fine di essa. Il navigatore dell'auto invece è sempre corretto anche in galleria perché è direttamente collegato al conteggio dello spazio percorso. Ovviamente sono finezze, però ad esempio io che esco dalla A12 spesso a Recco e l'uscita è esattamente alla fine della galleria, se non sapessi di dover svoltare subito, col cellulare rischierei di perdermi l'uscita perché probabilmente non avrei un avviso così tempestivo.

In ogni caso de gustibus non disputandum est :razz: Io mi trovo molto bene col navigatore integrato!
Sul mirrorlink hai ragione è inutile e funziona con pochissimi telefoni, il p9 ad esempio non è compatibile.
Android auto tutta un'altra storia, addirittura se hai spotify basta chiedere a google now il nome della canzone o della playlist da ascoltare, questo funziona anche con la musica scaricata nella memoria nel telefono ma non ne sono sicuro.
Per il fatto delle galleria, il mio iphone 6 fa esattamente la stessa funziona, quando arrivo in una galleria evidentemente la riconosce e la continua a percorrere anche non ricevendo più segnale gps e internet. ;-)
ps: per il fatto roaming, con la vodafone in europa non c'è più quindi almeno io ho la possibilità di usare dappertutto il navigatore del telefono.. Ecco anche perché ti dicevo che secondo me è migliore. Naturalmente come hai detto tu stesso: de gustibus non disputandum est. :thumbright:

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

dal quadro strumenti livello 1 al quadro strumenti livello 2 cosa dovrebbe variare esteticamente e/o come funzioni?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Stefano.87 ha scritto:dal quadro strumenti livello 1 al quadro strumenti livello 2 cosa dovrebbe variare esteticamente e/o come funzioni?
E' un topic lungo 13 pagine in cui si è parlato ampiamente anche di questo, specie nelle ultime 6-7 :roll: Comunque, in breve, la differenza estetica la vedi QUA; il primo mostra solo velocità, chilometraggio totale e parziale e qualche spia e dovrebbe avere una sola schermata non modificabile mentre nel link all'inizio di QUESTO post puoi vedere alcune delle schermate disponibili sul QS Livello 2 (si tratta di un annuncio di una 2008, ma il display è esattamente lo stesso)

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Ragazzi credo di aver scoperto un pò di cose in merito..
Abbiamo detto delle cose non vere fino ad ora; il NAC è fatto dalla Continental ed equipaggia SOLO le versione con navigatore a prescindere dall'allestimento e si caratterizza per avere la schermata della prima foto.
Il resto delle auto della gamma peugeot (credo a partire dalla 208) che non montano il navigatore hanno il Connect Radio (RCC) che ho anche io sulla mia allure ed ha una grafica come quella della seconda foto.
Queste lievi differenze sono appunto dovute al fatto che il sistema è fatto da due aziende e nonostante Peugeot abbia cercato di farli sembrare identici si è contenuta come nella disposizione dei Tile; tutto ciò potrebbe spiegare come mai abbiano rimosso il quadro a matrice di punti per chi non prende il navi, se prima lo smeg della magneti era UNO solo e quindi le varie funzioni erano solamente attivate o disattivate lato software, quì parliamo di due sistemi con due hardware differenti e quindi sul ConnectRadio non c'era bisogno di predisporre un hardware che controllasse anche il display del CDB poiché è un sistema nativo senza navigatore.
Detto questo comunque avrebbero potuto farlo per ripetere i consumi e la stazione radio.
Immagine
Immagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

In realtà questa cosa di Contnental l'avevo già letta sul topic della 2008, ma essendo stato solo in un messaggio ho creduto che fosse stata una falsa voce di corridoio, anche perché per il resto tutti hanno sempre nominato Bosch come costruttore del nuovo sistema della 208. Pensa te che bordello hanno fatto ora quindi, addirittura si sono presi la briga di equipaggiare la 208 con due sistemi differenti del tutto... quanto gli sarà convenuto?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Grazie delle foto.... certo che lo Smeg plus a me sembra più carino anche a livello grafico. ....

Comunque per maggior completezza informativa sulla mia 2008 lo smeg plus é magneti Marelli.... mentre il qs livello 4 é giapponese mi sembra nikei o qualcosa del genere....

Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Comunque ho invertito le foto, me ne sono reso conto ora ahahah.
La prima è del connect radio, la seconda del NAC.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

paul91 ha scritto:In realtà questa cosa di Contnental l'avevo già letta sul topic della 2008, ma essendo stato solo in un messaggio ho creduto che fosse stata una falsa voce di corridoio, anche perché per il resto tutti hanno sempre nominato Bosch come costruttore del nuovo sistema della 208. Pensa te che bordello hanno fatto ora quindi, addirittura si sono presi la briga di equipaggiare la 208 con due sistemi differenti del tutto... quanto gli sarà convenuto?
Si... ok per me possono cambiare fornitore anche 10 volte, ma a patto di non ridurre la qualità del prodotto.... altrimenti la complessità di cambiare il fornitore la fai pagare ai clienti... e non va bene

Ciao

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:
paul91 ha scritto:In realtà questa cosa di Contnental l'avevo già letta sul topic della 2008, ma essendo stato solo in un messaggio ho creduto che fosse stata una falsa voce di corridoio, anche perché per il resto tutti hanno sempre nominato Bosch come costruttore del nuovo sistema della 208. Pensa te che bordello hanno fatto ora quindi, addirittura si sono presi la briga di equipaggiare la 208 con due sistemi differenti del tutto... quanto gli sarà convenuto?
Si... ok per me possono cambiare fornitore anche 10 volte, ma a patto di non ridurre la qualità del prodotto.... altrimenti la complessità di cambiare il fornitore la fai pagare ai clienti... e non va bene

Ciao

Sisi, su questo siamo d'accordo senza dubbio!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”