Zeccale ha scritto:Dallas1984 ha scritto:Hallahub ha scritto:
Dire che tutto questo può essere sostituito da mirrorlink o simili a mio avviso non corrisponde alla realtà. ...
Esatto! Anche se ho 1 gb al giorno di traffico su cellulare, uso sempre il navigatore dell'auto.
1) è integrato nell'auto e lo posso vedere sia durante le chiamate che durante la scelta ad esempio della musica
2) il cellulare scalda molto e la batteria si usura (supponendo un uso costante) senza motivo.
3) il navigatore dell'auto funziona anche all'estero gratuitamente
4) il cellulare si perde in galleria, il navigatore dell'auto no perché ha sempre il chilometraggio percorso "sott'occhio"
5) la porta USB rimane libera per gli mp3 o per ricaricare il nostro cellulare o quello del passeggero
6) la grafica del navigatore incluso con lo SMEG è semplice e gradevole. Modificare la destinazione data dal navigatore del cellulare credo sia più macchinoso. In più lo SMEG ci consente di vedere i POI desiderati!
7) col mirrorlink si vedono i pittogrammi nel CDB? Dato che tutti si lamentano della scarsa integrazione del nuovo NAC con lo schermo del CDB, suppongo di no. Anche quello è comodo
Ciao Zeccale non sono d'accordo con quello che dici;
1) Sia CarPlay che Android auto hanno le relative schermate per le chiamate, quando finisce la chiamata torna da solo nel navigatore.
2)Non scalda poichè il display rimane spento e lui è li poggiato e bloccato, almeno il mio iphone 6 e il p9 lite di mia mamma non scaldano per nulla.
3) Sia google Maps che Mappe dell'iphone funzionano all'estero.
4) Il navigatore del telefono prima ancora che arrivi in un punto, ad esempio in una galleria ha gia scaricato parte del percorso, ciò non significa che se passi sul GRA ti scarica tutta la mappa di Roma... Ecco perché ti dicevo che consuma molto poco e poi perché questi dati li tiene in memoria cosi non devi scaricarli di nuovo se passi in quel punto. ps: il gps sotto le gallerie non perde il segnale proprio come quello dell'auto.
5) Questo è vero ma fino a poco tempo fa sulla 208 ce ne erano 2, colpa di peugeot se l'ha tolta.. Dimenticato che Carplay Android Auto possono funzionare anche in bluetooth a patto di avere un hardware che ce la faccia.
6) Google maps o Mappe di apple quando si usano col mirrorscreen hanno una grafica totalmente diversa rispetto a quella che hanno sul cellulare proprio per semplificare le cose e a mio avviso cercare dei POI è facilissimo, si possono usare anche i comandi vocali di siri o google now senza staccare le mani dal volante.
7) Questo in futuro sarà possibile sta tutto nelle mani di apple e google che magari svilupperanno questa integrazione che al momento non c'è, ma non credo che per colpa delle svolte non riprodotte si possa giudicare il mirrorscreen un dispositivo inutile.