PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

foto delle 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Re: foto delle 208

Messaggio da Fabio Volo »

Rory1991 ha scritto:con quello spoiler, i cerchi sono poco "aggresive" :D
e lo so solo che viviamo in un mondo dove ti rubano di tutto e non posso permettermi di trovare l'auto sui mattoni :lol:
ma il resto per trasformarla in una piccola GTI pian piano lo faccio tra fanaleria anteriore e interni c'è da divertirsi :roll:
Immagine

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Peccato ti costerà più di una gti vera :lol:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Fabio Volo

scorpion83 ha scritto:Peccato ti costerà più di una gti vera :lol:
non so i bordi rossi degli interni e il pomello rosso del cambio, ma la fanaleria anteriore dovrebbe essere 1400 euro e chissà se si può mettere anche il contachilometri con i contorni che si illuminano di rosso :scratch:
Immagine

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Si può fare tutto basta avere gli schey ;-)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

borbotta

Messaggio da borbotta »

Ah finalmente la hai presa....sono contento per te....mi aspettavo i cerchi da 17 sinceramente dopo tutto il parlare che hai fatto di questo benedetto spoiler....e nemmeno i vetri oscurati....come mai nemmeno quelli? manca qualcosa su quella 208...comunque hai fatto bene per lo spoiler...hai visto quanto cambia? con poco sembra una vera sportiva così....

Fabio Volo

scorpion83 ha scritto:Si può fare tutto basta avere gli schey ;-)
in effetti è così al massimo se si conosce qualcuno ci si fare lo sconto :chessygrin:

comunque leggendo una recensione della GTI vorrei fare tutte le cose che ho evidenziato in neretto, ma non so se saranno tutte fattibili, vediamo cosa si potrà fare anche guardando il portafoglio :mrgreen:
peccato che non si trova un elenco con tutti i prezzi dei singoli accessori...

Prendete una vettura che, già di per se, presenta una forte personalità estetica, con un design moderno dettato da linee e forme principalmente tondeggianti in grado di strizzare l’occhio ad un concetto di eleganza - attenzione, non lusso, ma eleganza delle linee - e sobrietà, abbinate a tratti ed elementi spigolosi e marcati, sapientemente disseminati lungo la carrozzeria che offrono un carattere ed un profilo netto, marcato e sportiveggiante. In altre parole, la Peugeot 208. Da questa base si è partiti per un’ulteriore evoluzione, per una cura in chiave ancora più sportiva e futurista, ma senza dimenticare le proprie radici. Il principio di base era semplice: ricreare nel 2013 l’appeal sportivo della 205 GTi. Ecco quindi far capolino il doppio terminale di scarico cromato e trapezoidale, inserito nell’estrattore posteriore nero lucido e sempre al posteriore la modanatura del pannello laterale con ben in vista il logo GTi e lo spoiler posto sopra il lunotto; osservando questa compatta sportiva, sono ben evidenti i diversi elementi dipinti di rosso, tra cui le pinze dei freni, le lettere del logo della Casa, o la guarnizione inferiore della calandra.

Rispetto alla versione base, i proiettori sono stati anch’essi modificati: in questa versione sono alogeni con luce-guida “flat-guide”, Led per le luci diurne e per gli indicatori di direzione, oltre a presentare una modanatura sospesa che, nelle intenzioni dei designer, vuole richiamare la pupilla di un felino. L’utilizzo di inserti cromati sono evidenti anche all’anteriore, e più precisamente sulla griglia nera lucido. Un utilizzo volto a ricreare una sorta di bandiera a scacchi. Non bisogna dimenticare infine anche i cerchi in lega da 17’’ con pneumatici 205/45 che completano il look. Complessivamente non possiamo che sottolineare lo stile e l’immagine sobria ed elegante di questa 208 GTi, che viene “sporcata”da questi elementi più marcati quel tanto che basta renderla più grintosa. Come dire: sportiva-chic.

Entriamo nell’abitacolo e notiamo immediatamente il logo GTi alla base del volante. Sono tanti i particolari di color rosso. L’ambiente generale conferma quanto notato per gli esterni: sportivo ma anche elegante. I sedili, avvolgenti ai lati, abbinano la pelle Nappa con inserti color rosso fuoco. Il sedile, dal buon contenimento , è completato dalla cintura nera con bordino rosso bouclé. La pedaliera e il poggiapiedi sono, per ogni vettura sportiva nell’animo che si rispetti, in alluminio, e lo spazio davanti al conducente è completato da tappetini supplementari alto di gamma, con bordo nero decorato con impunture rosse. Quel rosso sfumato a nero che caratterizza anche la plancia centrale e le maniglie delle portiere. Lo stesso quadro strumenti è dotato di uno schermo a colori centrale multifunzione - tra cui anche le indicazioni del navigatore per non distogliere lo sguardo dalla guida - e dai quadranti con profili cromati ma retroilluminati in rosso a Led. Il motivo della “bandiera a scacchi” presente nella calandra, fa da sfondo per il contagiri ed il contachilometri. Sportività anche per quanto concerne nel pomello della leva del cambio, in alluminio, con il classico inserto laterale rosso. Chiudiamo citando il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio posteriori, il monitor touchscreen da 7 pollici sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli, dotato di presa USB, connettività bluetooth e comandi al volante. Tra gli accessori a pagamento, sottolineiamo il sistema di navigazione satellitare ed il tetto panoramico in cristallo.
Immagine

Fabio Volo

borbotta ha scritto:Ah finalmente la hai presa....sono contento per te....mi aspettavo i cerchi da 17 sinceramente dopo tutto il parlare che hai fatto di questo benedetto spoiler....e nemmeno i vetri oscurati....come mai nemmeno quelli? manca qualcosa su quella 208...comunque hai fatto bene per lo spoiler...hai visto quanto cambia? con poco sembra una vera sportiva così....
ma i vetri oscurati li davano solo con il tetto ciel o sbaglio? almeno il concessionario ha detto così :scratch:
riguardo i cerchi da 17 come già spiegato ci sono troppi ladri e quindi preferisco far fare altre modifiche più sulla fanaleria anteriore e gli interni :mrgreen:
Immagine

Luciano.59
Peugeottista curioso

Messaggio da Luciano.59 »

vetri oscurati anche senza tetto ciel

Fabio Volo

Luciano.59 ha scritto:vetri oscurati anche senza tetto ciel
azz quindi erano disponibili anche sulla versione 5 porte?
Immagine

208 RE

Messaggio da 208 RE »

La macchina ce l'ho gia percui me lo dovrò pagare io!magari aspetto natale per farle il regalino :D !per montarlo nessun problema ormai sono abituato a fare tante cose da solo e non saranno due spruzzini a fermarmi!ho gia montato anche lo spoiler alla 206 che avevo prima!al massimo mi faccio aiutare da un mio amico che fa preparazioni tuning!

Luciano.59
Peugeottista curioso

Messaggio da Luciano.59 »

Fabio Volo ha scritto:
Luciano.59 ha scritto:vetri oscurati anche senza tetto ciel
azz quindi erano disponibili anche sulla versione 5 porte?
non so x il 5 porte la mia è 3 porte

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi sugli accessori peugeot ci sono anche le pellicole originali pretagliate dei vetri 8) io mi sa ci faccio un pensierino!

borbotta

Messaggio da borbotta »

i finestrini scuri sono disponibili sia sulla 3p che sulla 5p anche senza ordinare il tetto ciel...

Number7

Messaggio da Number7 »

Come vedi nella mia configurazione nella firma, Fabio, io ho messo i vetri scuri senza tetto perchè non lo volevo, al costo di 155 euro. Certo che come ti è stato detto prima dei pezzi gti avrei messo vetri scuri che sul rosso risaltano alla grande e cerchi da 17, ma come ho letto non te la senti di metterli.
Per il resto, capisco i dettagli interni, ma ne vale la pena cambiare una fanaleria nuova costosa per una simile?
Indubbiamente sono più moderni e carini quelli della GTI, però da qui a cambiarli io ci penserei bene...
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

borbotta

Messaggio da borbotta »

io avevo pensato che non avessi messo i 17 perchè li volevi prendere come li volevi te e tenere i 16 come invernali e senza vetri scuri perchè li volessi fare neri con le pellicole belle scure...più di quelli originali...anche perchè mi era venuta anche a me questa idea..però io volevo il tetto e li ti danno anche i vetri e per i 17 se fai 2 conti conviene spendere quei 460 euro solo per le gomme da 17 !!!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”