PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
- danielelnb
- Peugeottista veterano
[Prime impressioni] GTi
Io mi trovo benissimo con la 102 ottani oltre alle piccole migliorie anche la marmitta si sporca di meno
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [Prime impressioni] GTi
Stupidaggini il maggior numero di ottano non migliora le prestazioni , e il potere energetico della benza che puo influire sulle prestazioni ma e altra cosa, non buttate via i soldi il motore e progettato per funzionare con benza a 95 ron
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
le direttive europee tollerano a stento la 95 ron, che si trova SOLO IN ITALIA, il motore è progettato per funzionare ottimamente a 98 ron, è però vero che il motore sopporta la 95 ron, ma come ho detto prima ho notato effetti molto chiari aumentando il numero di ottani. Mi permetto di ricordarti che il potere antidetonante di una benzina a numero di ron più alto consente ai sensori di fasatura del motore di ottimizzare l'anticipo di accensione e generare una maggiore efficacia dello scoppio stesso conferendo maggiore coppia e potenza. Queste "stupidaggini" le sanno tutti, non capisco perché tu debba venire qui a parlare di potere energetico della benzina senza specificare a cosa e quale prodotto ti riferisci.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Il numero di ottano superiore non fornisce coppia in più, mettere carburante con un numero di ottano superiore a ciò che è richiesto non porta nessun beneficio in termini di prestazioni del motore a meno che il motore abbia ricevuto modifiche sostanziali nel rapporto di compressione sia attraverso modifiche di celo testata o di aumenti di pressione in caso di turbocompresso ecc, poi il sensore in grado di fornire alla centralina informazioni sulla detonazione non è quello di fasatura ma bensì quello di detonazione situato sulla testata ,Lo sanno tutti no .Comunque tu sei sempre libero di buttare i tuoi soldi e credere in un aumento di prestazioni, non sarò certo io ad impedirtelo
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
per precisione e per non creare confusione dico: sul sensore antibattito che non è il sensore di fasatura sono d'accordo con te, nella mia precedente post ho esposto per semplicità e rapidità di descrizione l'atto effetto che compie il sensore antibattito, influenzando la fasatura dell'anticipo (diminuendolo), appunto per prevenire il battito in testa, in virtù di questo tu sicuramente saprai che un motore meno anticipato perde di coppia e potenza, con la 95 ron il suddetto sensore interviene diminuendo l'anticipo per evitare battiti, cosa che avviene in misura minore con la 98 ed ancora meno con la 100 ron, quindi di cosa stiamo parlando........ a proposito di sensore antibattito vedi cosa dice una casa automobilistica di rilevanza mondiale http://it.volkswagen.com/it/innovazioni ... testa.html" onclick="window.open(this.href);return false;mario52 ha scritto:Il numero di ottano superiore non fornisce coppia in più, mettere carburante con un numero di ottano superiore a ciò che è richiesto non porta nessun beneficio in termini di prestazioni del motore a meno che il motore abbia ricevuto modifiche sostanziali nel rapporto di compressione sia attraverso modifiche di celo testata o di aumenti di pressione in caso di turbocompresso ecc, poi il sensore in grado di fornire alla centralina informazioni sulla detonazione non è quello di fasatura ma bensì quello di detonazione situato sulla testata ,Lo sanno tutti no .Comunque tu sei sempre libero di buttare i tuoi soldi e credere in un aumento di prestazioni, non sarò certo io ad impedirtelo
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
- Alessandro208gti
- Peugeottista curioso
salve a tutti .... sono nuovo del forum mi chiamo Alessandro e sono di messina... ragazzi qui sono l'unico possessore di una GTI... ottime le impressioni però sono rimasto poco contento per quanto riguarda il concessionario e la peugeot casa madre..... ho ritirato la macchina ed ha un graffio sul parabrezza di un centimetro e mezzo e l'ho notato già da subito... solo che all'inizio pensavo fosse sporcizia e poi ero troppo contento di prendere la macchina che non l'ho nemmeno guardata.... cmq alla peugeot mi hanno riferito che loro non ci possono fare nulla... e poi tutto un discorso del cavolo.... io mi chiedo ma a loro cosa costa sostituirmi il parabrezza???? penso proprio nulla... tra l'altro un danno che nemmeno ho fatto io dato che il giorno dopo sono andato a riferire il tutto.... ma cmq scusate ragazzi per lo sfogo è che avere un gioiellino del genere e me lo devo tenere così mi fa rabbia..... cmq ottima macchina e se non si viaggia molto veloci non consuma nemmeno tantissimo... Gti nero perla, pinze rosse, cerchi color nero lucido e satinato.....

-
- Peugeottista fast&furious
Complimenti per l'acquisto Alessandro..
Da quanto l'hai presa e quanti km hai fatto? Bella sensazione essere il primo ad avere un auto su piazza 

208 Gti bianco banchisa.
Anche io non sono molto soddisfatto della concessionaria dove ho acquistato la mia.. quando devi fare il contratto ti telefonano 2000 volte a tutte le ore sono servizievoli hanno solo più da portartela a casa, poi firmi lasci l'acconto e... dalla volta dopo dai quasi fastidio..!
Alessandro208gti ha scritto:salve a tutti .... sono nuovo del forum mi chiamo Alessandro e sono di messina... ragazzi qui sono l'unico possessore di una GTI... ottime le impressioni però sono rimasto poco contento per quanto riguarda il concessionario e la peugeot casa madre..... ho ritirato la macchina ed ha un graffio sul parabrezza di un centimetro e mezzo e l'ho notato già da subito... solo che all'inizio pensavo fosse sporcizia e poi ero troppo contento di prendere la macchina che non l'ho nemmeno guardata.... cmq alla peugeot mi hanno riferito che loro non ci possono fare nulla... e poi tutto un discorso del cavolo.... io mi chiedo ma a loro cosa costa sostituirmi il parabrezza???? penso proprio nulla... tra l'altro un danno che nemmeno ho fatto io dato che il giorno dopo sono andato a riferire il tutto.... ma cmq scusate ragazzi per lo sfogo è che avere un gioiellino del genere e me lo devo tenere così mi fa rabbia..... cmq ottima macchina e se non si viaggia molto veloci non consuma nemmeno tantissimo... Gti nero perla, pinze rosse, cerchi color nero lucido e satinato.....![]()
complimenti per l'acquisto "figghiolu", io ce l'ho da fine luglio 2013 e fino ad ora a Catania, oltre la mia, non ne ho vista neanche una, tramite il forum ho appreso che ce nè un'altra a Giarre in provincia di Catania, adesso ci sei tu..... benvenuto nel ristretto clb

Io sono molto soddisfatto della mia concessionaria e del rivenditore, concessionaria di Catania
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Domanda: Ma i led rossi attorno ai due strumenti del cruscotto, a voi restano accesi sempre? anche durante la guida? perchè a me si illuminano un'attimo all'accensione poi si spengono.. 

- danielelnb
- Peugeottista veterano
[Prime impressioni] GTi
Sempre accesi...
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
208GTI 1.6 thp 200cv
Trovato..., bastava premere il tastino in mezzo ai 2 strumenti dove c'è stilizzata una lampada..
Ciao,
Purtroppo ho di recente perso la mia grande punto 1,9 mappata, nella recente alluvione di Olbia, è stata seppellita da 5 metri di acqua, fango, gasolio e fogne... È rimasta sott'acqua per 2 gg...
Ora devo pensare a voltare pagina, ho tre auto che mi girano per la testa
Vw polo GTI, ma ha troppi problemi
Fiat 500 Abhart, costa troppo per la macchina che è
E la 208 GTI
Ora, purtroppo non la posso provare, dato che qui in Sardegna non la tengono... Mi hanno fatto ottime offerte, ma da provare zero.. Quindi chiedo a voi
Quello che non riesco a capire se questi 200 cv ci sono o se sono solo sulla carta, sul web ci sono i classici video... Ma non dicono molto..
I commenti sono molto contrastanti, chi parla di missile, chi di cancello, chi dice che più di così non si può fare perché è tappata..
Il prezzo è davvero allettante, e quindi mi chiedo dove sia l'inghippo
Tenete presente che sarà la classica auto da domenica... Quindi i consumi non mi spaventano.. Ora ho il piede del 1,9 a gasolio con una bella mappa e filtro.. E in uscita di curva o in salita faceva molta differenza.... La 208 come si comporta? Qui le strade sono tutte curve, con saliscendi
I cerchi sono 4x100 per caso?
Grazie a tutti
Purtroppo ho di recente perso la mia grande punto 1,9 mappata, nella recente alluvione di Olbia, è stata seppellita da 5 metri di acqua, fango, gasolio e fogne... È rimasta sott'acqua per 2 gg...
Ora devo pensare a voltare pagina, ho tre auto che mi girano per la testa
Vw polo GTI, ma ha troppi problemi
Fiat 500 Abhart, costa troppo per la macchina che è
E la 208 GTI
Ora, purtroppo non la posso provare, dato che qui in Sardegna non la tengono... Mi hanno fatto ottime offerte, ma da provare zero.. Quindi chiedo a voi
Quello che non riesco a capire se questi 200 cv ci sono o se sono solo sulla carta, sul web ci sono i classici video... Ma non dicono molto..
I commenti sono molto contrastanti, chi parla di missile, chi di cancello, chi dice che più di così non si può fare perché è tappata..
Il prezzo è davvero allettante, e quindi mi chiedo dove sia l'inghippo
Tenete presente che sarà la classica auto da domenica... Quindi i consumi non mi spaventano.. Ora ho il piede del 1,9 a gasolio con una bella mappa e filtro.. E in uscita di curva o in salita faceva molta differenza.... La 208 come si comporta? Qui le strade sono tutte curve, con saliscendi
I cerchi sono 4x100 per caso?
Grazie a tutti