PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari xeno !
Moderatore: Moderatori
Re: Fari xeno !
Le FFOO sono le forze dell'ordine 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

R: Re: Fari xeno !
Dal menu si possono disabilitare i tre led..le "sopracciglia" sono le luci di posizione.. niente Photoshop..borbotta ha scritto:ma come fa nella foto ad avere le sopracciglia accese se non ci sono i 3 led accesi? (magari è una domanda idiota)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
si ma io parlavo della foto...se tu disabiliti i 3 led poi non si vedono più le "sopracciglia" scusa....
l' unica secondo me per farlo reale è proseguire con il cofano diritto in modo da comprire i 3 led che resterebbero sotto e quindi se vedrebbero veramente solo le "sopraciglia"...bisognerebbe o saldare 2 pezzettini o con delle specie di palpebre tuning.....
l' unica secondo me per farlo reale è proseguire con il cofano diritto in modo da comprire i 3 led che resterebbero sotto e quindi se vedrebbero veramente solo le "sopraciglia"...bisognerebbe o saldare 2 pezzettini o con delle specie di palpebre tuning.....
R: Fari xeno !
Io l'altra sera ho spento i led e mi pare di ricordare che le sopracciglia fossero accese..più tardi ricontrollo..
Ovviamente intendo con gli anabbaglianti accesi manualmente..come diurni si..si spengono sia led che fascia..
Ovviamente intendo con gli anabbaglianti accesi manualmente..come diurni si..si spengono sia led che fascia..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: Fari xeno !
ma, a quello che so io i led (sopracciglia comprese) funzionano sia come luci diurne a piena potenza oppure come luci di posizione a potenza dimezzata. Magari mi sbaglio, ma mi sembra di aver letto questo.syrio91 ha scritto:Io l'altra sera ho spento i led e mi pare di ricordare che le sopracciglia fossero accese..più tardi ricontrollo..
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
Per riprendere il discorso dello xeno: lo ripeto per la terza volta che il mio non è un approccio da moralista perchè li vorrei anch'io, solo che ho paura ad installarli per i motivi che ha detto desert208 e che avevo detto anch'io in precedenza.
Il fatto è questo: è inutile far finta di niente perchè la regolamentazione in merito allo xeno c'è eccome. Quello che poi si è dimenticato di dire desert208 è che non basta installare tutti i dispositivi di corollario (lavafari ecc.) ma poi bisogna anche farli omologare, e voglio vedere se te lo concedono. E un'ultima cosa la dico a proposito delle svariate contestazioni e motivazioni che sono state addotte: guardate che i regolamenti si osservano per come sono scritti, non in base a come ci sembra giusto o come ci sembra logico. Perchè come diceva desert208, uno può anche non attenersi alle regole, però sappia bene prima a cosa va incontro.
Detto questo, spero che nessuno si senta bacchettato perchè non era proprio la mia intenzione. Era solo il mio pensiero. Saluti.
Il fatto è questo: è inutile far finta di niente perchè la regolamentazione in merito allo xeno c'è eccome. Quello che poi si è dimenticato di dire desert208 è che non basta installare tutti i dispositivi di corollario (lavafari ecc.) ma poi bisogna anche farli omologare, e voglio vedere se te lo concedono. E un'ultima cosa la dico a proposito delle svariate contestazioni e motivazioni che sono state addotte: guardate che i regolamenti si osservano per come sono scritti, non in base a come ci sembra giusto o come ci sembra logico. Perchè come diceva desert208, uno può anche non attenersi alle regole, però sappia bene prima a cosa va incontro.
Detto questo, spero che nessuno si senta bacchettato perchè non era proprio la mia intenzione. Era solo il mio pensiero. Saluti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- illuca
- Peugeottista veterano
mamma mia tu e desert mi mettete paura con sti xeno sono un po ansioso !! ma ora faccio una domanda ke penso nessuno prima di me abbia fatto... ma lasciando le alogene origianli come si vede al buio? malissimo da nn vedere niente di niente e sforzare la vista o fanno abbastanza luce ??BiciMotard ha scritto:Per riprendere il discorso dello xeno: lo ripeto per la terza volta che il mio non è un approccio da moralista perchè li vorrei anch'io, solo che ho paura ad installarli per i motivi che ha detto desert208 e che avevo detto anch'io in precedenza.
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
questo discorso dei fari xeno stà diventando lungo......il tuning sapete cosa è? beh lo xeno è la stessa identica cosa....montare lo xeno non si può punto e basta...come modificare l' auto senza opportuno passaggio al collaudo e seccessiva omologazione a libretto.....montare un terminale che abbia foglio di omologazione e piastrina sul terminale si può....senza una delle 2 sei fuori legge....i finestrini oscurati (solo laterali posteriori e lunutto) senza foglio di omologazione fatto da colui che te li fa sei fuori legge....abbassare la macchina, paraurti, minigonne, cerchi più grandi e sti benedetto xeno sei fuori legge....poi cosa volete....dipende dalla zona anche dove abitate....io me ne sono sempre stra fregato di queste cose per 10 anni e lo farò ancora con la nuova macchina....e mi è sempre andato bene avendo ancora tuttora la macchina tutta fatta fuori...però lo sò benissimo che sarei fuori legge....perciò come ho già detto...se uno a paura per piacere non si appigli alle leggi del codice della strada e si lamenta ecc ecc...chi vuole fare la macchina più bellina sà benissimo che è fuori legge...almeno ripeto che non passi il collaudo per le cose che vuole istallare...
-
- Peugeottista D.O.C.
@borbotta: ma tu hai tutte le ragioni del mondo e mi pare che ne abbia elencate un congruo numero
l'avevo detto: io non volevo bacchettare ne' convincere nessuno. Era solo il mio punto di vista.
@illuca: le lampade alogene di serie io le ho trovate un po' basse di potenza. Non è proprio che non si vedesse niente, ma...
Il faro lenticolare è fatto bene come gestione del fascio ma assorbe un po' di luce. Così alla fine le ho cambiate in ottica di migliorare l'illuminazione della strada e non per il discorso di cambiare la dominante di colore come hanno fatto altri.
Nella sezione "lampade ad effetto xeno su allure" troverai un'ampia discussione sul tipo di lampade da montare compresa la scelta che ho fatto io. ciao.

@illuca: le lampade alogene di serie io le ho trovate un po' basse di potenza. Non è proprio che non si vedesse niente, ma...
Il faro lenticolare è fatto bene come gestione del fascio ma assorbe un po' di luce. Così alla fine le ho cambiate in ottica di migliorare l'illuminazione della strada e non per il discorso di cambiare la dominante di colore come hanno fatto altri.
Nella sezione "lampade ad effetto xeno su allure" troverai un'ampia discussione sul tipo di lampade da montare compresa la scelta che ho fatto io. ciao.
- illuca
- Peugeottista veterano
hai perfettamnete ragione borbotta!! ankio con la 206 di tuning ne ho fatto molto e di raduni pure ...tra assetto a ghiera ,scarico .paraurti minigonne e xeno su anab fendi e retro credo ke come legge ero molto fuori ma nn ci ho mai pensato tranne quando beccavo l fdo si un po di paura mi veniva ma mi è sempre andata liscia senza mai fermarmi ..a volte mi lascio trascinare dalle paure degli altri e mi viene anke a me un po di ansia pur avendo fatto per anni tuning e modifiche sulla mia 206 ahah sono mattoborbotta ha scritto:questo discorso dei fari xeno stà diventando lungo......il tuning sapete cosa è? beh lo xeno è la stessa identica cosa....montare lo xeno non si può punto e basta...come modificare l' auto senza opportuno passaggio al collaudo e seccessiva omologazione a libretto.....montare un terminale che abbia foglio di omologazione e piastrina sul terminale si può....senza una delle 2 sei fuori legge....i finestrini oscurati (solo laterali posteriori e lunutto) senza foglio di omologazione fatto da colui che te li fa sei fuori legge....abbassare la macchina, paraurti, minigonne, cerchi più grandi e sti benedetto xeno sei fuori legge....poi cosa volete....dipende dalla zona anche dove abitate....io me ne sono sempre stra fregato di queste cose per 10 anni e lo farò ancora con la nuova macchina....e mi è sempre andato bene avendo ancora tuttora la macchina tutta fatta fuori...però lo sò benissimo che sarei fuori legge....perciò come ho già detto...se uno a paura per piacere non si appigli alle leggi del codice della strada e si lamenta ecc ecc...chi vuole fare la macchina più bellina sà benissimo che è fuori legge...almeno ripeto che non passi il collaudo per le cose che vuole istallare...
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
R: Fari xeno !
Bicimotard guarda che sbagli. Ribassare auto non prevede omologazione tant e che non vi e dicitura sul libretto. Cosi come minigonne o spoiler o paraurti a meno che non vanno fuori misura. Poi nesduno ancora mi ha citato motivando un codice ds.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Visto che parlate di luci diurne anche, mi inserisco un attimo...nessuno potrebbe postarmi la foto della lampadina a led da un faro allure? perchè se anche quelle sono delle t20 a doppio filamento, probabilmente posso metterle al posto delle alogene..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
- illuca
- Peugeottista veterano
grazie bicimotard ho trovato le tue lampade ke hai messo sull apposita asezioneBiciMotard ha scritto:@borbotta: ma tu hai tutte le ragioni del mondo e mi pare che ne abbia elencate un congruo numerol'avevo detto: io non volevo bacchettare ne' convincere nessuno. Era solo il mio punto di vista.

Ho richiesto il Kit Cavia. Vi faccio sapere a breve. Il 27 chiudono per ferie, ma mi hanno detto che se procedo subito all'acquisto lo evadono in tempo.. vediamo, io ho già fatto quello che dovevo fare.

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey