PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Gravanar »

Assolutamente, e' l'unica spiegazione plausibile, nella foto dell'anno scorso il colore era standard, blu come deve essere, sembra proprio che sia stata rabboccata solo acqua.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Quindi ragazzi , scusate la domanda ...ci fa qualcosa? O deve essere solo liquido. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Milanista54
Peugeottista novello

Messaggio da Milanista54 »

Ciao,nel dubbio scarica il liquido presente staccando il tubo inferiore del vaso di espansione e rabbocca con nuovo liquido.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si avevo pensato di cambiare liquido. ... :cry:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Si sarebbe la cosa migliore...a me hanno sempre insegnato che l'acqua nel circuito di raffreddamento è da mettere solo in casi estremi (es. ti trovi in mezzo alla strada e ti accorgi che il livello è sotto il minimo allora per evitare di fondere qualcosa rabbocchi con acqua) per alcuni motivi:

1) Si potrebbe formare calcare nei vari condotti, pompa dell'acqua ecc. con conseguenti incrostazioni;

2) A basse temperature l'acqua potrebbe addirittura gelare nei condotti;

3) (Questo però è da confermare da chi ne sa di più) Se nel circuito di raffreddamento è presente solo acqua e si fanno lunghe tratte e di conseguenza il motore ha il tempo di scaldarsi e raggiungere delle belle temperature, l'acqua presente nel circuito si scalderà anch'essa e raggiunta una certa temperatura non credo avrà ancora il potere di raffreddare come si deve il motore.

Detto questo, se te lo hanno fatto in concessionaria sono stati :mad:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Chiedo scusa per il doppio post :oops: se qualche moderatore potesse cancellare questo e quello di sopra ne sarei grato :oops:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si mario .... adesso domani passo in concessionaria.... vediamo se mi sanno spiegare qualcosa in merito

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

L'acqua, se parliamo di acqua distillata (se e' acqua del rubinetto vale tutto il discorso di Mario) in se' al circuito non fa male MA mentre una soluzione al 50% di acqua + liquido antigelo congela oltre i 20° C sotto zero ma soprattutto bolle ben oltre i 100%, l'acqua si comporta da acqua e se il congelamento puo' non avvenire (dipende da dove uno risiede e da altre variabili quali il garage) avere un liquido che passa di stato a 100°C non e' assolutamente cosa buona (molti si preoccupano del fatto che non geli ma e' molto importante che non bolla a 100°C).

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti confermo che il liquido radiatore motore e di colore blu per il gruppo psa e va cambiato ogni 2 anni come prescrizione libretto come il liquido freni,mi scuso con l'utente che chiedeva se il sensore di pressione si trovasse come indicato da foto confermo i 4 fili sono sensore di pressione e temperatura,la foto che ho visto sulla boraccia radiatore e acqua sporca,quindi va svuotato e ripristinato con il liquido prescritto cioe blu ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grazie a g e tutti per i consigli

joban76
Peugeottista curioso

Messaggio da joban76 »

salve a tutti e complimenti per il forum
ho acquistato questa macchina a dicembre 2014, nuova ,spendendo 13000 euro.la mia e' la versione active con pack black,vengo da una 206 2.0 hdi una macchina eccezionale ed e' ancora con me con all'attivo 330000 km.
la nuova 208 l'ho presa perche' mi ha molto affascinato esteticamente ma dopo 3 mesi di guida posso dare le mie impressioni di guida .al motore darei un voto 4/10 vuoto di coppia e se accelleri un po' beve come un ferrari.
frizione 4/10 orribile.
cambio 4/10
confort 7/10
tenuta di strada 5/10
consumi vergognosi
vernice 2/10 ho gia i puntini sul cofano
insomma mi ha veramente deluso
la 206 mi trasmette molto piu sicurezza sia nella tenuta di strada che come carrozzeria,gli sportelli della 208 sembrano di carta velina
penso che la peugeot stia puntando piu' sull'estetica che sulla sostanza

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

In parte la penso (vernice, cambio e frizione) come te ma sulla tenuta di strada proprio no, la 206 HDI XS con cui ho fatto quasi 100000 km 10 anni fa aveva un retrotreno nervosissimo, era un attimo vedere il retrotreno partire per la tangente, poi se avevi un po' di mestiere e grazie alla coppia del motore diesel poteva anche essere divertente ma la tenuta di strada della 208 la vedo decisamente superiore.
Poi relativamente a prestazioni e consumi ovviamente parliamo motorizzazioni totalmente differenti, non sono paragonabili assolutamente.

6pier5
Peugeottista novello

Messaggio da 6pier5 »

Come promesso a g91.
Confermo i consumi sono diminuiti, in pratica su 200 km
ho fatto 50km in più.
Purtroppo a distanza di 500km il tutto è svanito
ed ha iniziato a bere come una gorna e a strappare in partenza.
Il sensore e quello nero.
Il valore misurato e dal multimetro riguarda la temperatura
che regola la carburazione motore caldo e/o freddo.

Immagine
WORK IN PROGRESS 6pier5
http://www.youtube.com/watch?v=pbWSakhC5aA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=l2rnlrO7gno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img577/7937/j5sn.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

anche io ho il liquido del radiatore verde.e non penso proprio fosse blu e poi con l'aggiunta dell'acqua sia diventato verde, al massimo sarebbe diventato azzurrino.il mio è proprio verde!ora ho 8000 km e ho fatto il primo tagliando 3 mesi fa a 6500
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ieri ho controllato una 208 1.4 diesel ...si e no ha un mese. .. e il liquido è verde pure. Mistero

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”