Concordo sulla questione clio, ha un muso avanti orribile con quel logo e quei fari orrendi, mi sembra un giocattolo... l'unico pro e' che mi sembra sia piu "sportiva" nel profilo laterale posteriore. I fari posteriori, a mio avviso non sono niente di che preferisco quelli della 208, gli unici che secondo me fanno concorrenza a livello estetico e tecnologico sono quelli dell'audi a1 a led poi per il resto non mi pare ci sia tanto di meglio in giro, tranne che per i fari bi-xenon sulla ibiza che potevano mettere anche sulla 208 dandogli un tocco veramente cattivo e invidiabile. (Su questo sono davvero deluso... vero anche che girano una miriade di active ma almeno per la allure fate un progetto per dei bi-xenon invece che cambiare solo l'estetica, che poi quella luce giallognola non c'entra per niente con la striscia a led... e su questo riconosci che audi e tutto il gruppo volkswagen e' sempre un passo avanti con quei favolosi bi-xenon sull'a1 e sulla polo r-line mi sembra, e per tante altre tecnologia che peugeot non offre su quest'auto)Giann ha scritto:Ciao a tutti!!!In provincia di Torino stanno "uscendo" come funghi, almeno...ora se ne vedono di piu' rispetto a mesi fa, anche se di allure veramente poche poche....E molto piu' a 3 porte che a 5....E il nero e' il colore che manca proprio (a parte la mia![]()
e quella che mi gira sotto casa tutti i giorni....) Le nuove clio invece, sono tante, soprattutto x essere un modello uscito da pochissimo...Ma devo dire che non farei cambio con la clio....Dentro la clio ha quelle "plasticaccie" (che se vuoi puoi avere di colori diversi)veramente orribili (parere personale eh..)La 208 dentro e' piu' fine, una seduta piu' sportiva, insomma piu' bella...e non parliamo del design esterno: non c'e' paragone: 208 batte clio 2-0 (si salva solo il posteriore della clio e basta)...ciauuuu
Per concludere devo dire che la 208 la sto amando sempre di piu, tanto che vorrei vederne molte meno in giro, ma mi lascia quel senso di amaro per alcuni piccoli dettagli

Ci sono delle scelte aziendali su allestimenti e optional che non mi sono piaciuti affatto, soprattutto in tempi in cui la tecnologia sta facendo passi da gigante sul fronte sicurezza stradale e comfort. L'idea che mi ha dato peugeot con questa macchina e' quella di un corridore che fa una corsa da record e a pochi passi dal traguardo rallenta per risparmiare energie e manca il record per qualche decimo...
Per dare un po di sostegno a questa mia "lieve insoddisfazione" dovuta solo al fatto che mi piacerebbe vederla migliore e non per criticarla scrivo, cosa avrei voluto vedere su questa 208:
1. Assistenza al parcheggio anche anteriore (abbiamo un fantastico smeg e non mi spiego perche' non l'abbiano fatto)
2. Fari bi-xenon anteriori e posteriori a led
3. Apertura del pannello del tetto con un pulsante (scomodissimo aprirlo a vettura in moto se si e' da soli)
4. Una luce decente per il porta oggetti davanti al cambio
5. Luce per i sedili posteriori
6. Chiusura automatica per tutti i finestrini e non solo lato guidatore
7. Hill holder
Penso che con questi accorgimenti il salto di qualita' e' assicurato e sarebbe quello che mi aspetto come minimo da una vettura definita full optional qualsiasi sia il segmento, di questi tempi (citycar escluse).