Finalmente posso dire la mia
Dopo un mese e circa 6000km percorsi, ecco le impressioni (la mia è un'Allure con navigatore):
Consumi:
In città: beve come qualsiasi altra macchina, senza lode nè infamia
Statale: onesta, sui percorsi di pianura sta sui 3.8-4 l100km, in montagna è un dramma, sempre prima e seconda e consumi sui 6.5-7 l/100km
Autostrada: fantastica, 4.5 l/100km che è il motivo per cui l'ho presa, facendo quasi tutta autostrada
Motore:
Motore?

No vabbè dai, è inesistente, la coppia praticamente non si sente così come la potenza max, è leggermente più brioso di un 1.2 gpl della Fiat.. Ma non si sceglie questo motore per le prestazioni
Cambio:
Come buona tradizione peugeot, la 1a e la 3a sono sull'autoradio, la 2a ela 4a sono sul freno a mano e la quinta è sul ginocchio del passeggero. Terribile, ma sapevo anche questo, quel monoblocco non lo cambieranno mai!
Dinamicamente:
Città: assorbe bene le asperità, insonorizzata al punto giusto, posizione di guida ottimale, un po' meno nelle manovre, il montante posteriore è un bell'ostacolo!
Autostrada: anche qui insonorizzata a dovere, il motore non è per niente invasivo, buona la frenata di emergenza per non parlare della comodità dei sedili che da sempre contraddistingue il marchio.
Nurburgring

: ebbene sì, non è uno scherzo.. Ottimo l'inserimento in curva (un altro pianeta rispetto a 206 e 207 anche nelle loro versioni RC/GTi) nonostante il cerchio da 16, preciso e sicuro, poco sottosterzo e praticamente nullo il sovrasterzo anche in punti "delicati". Cambi di direzione ottimi anche saltando sui cordoli, frenata buona anche su sequenze in cui il freno si usa eccome. Buono anche il bilanciamento dei pesi, nei trasferimenti di carico non si ha mai la sensazione che un asse sia sbilanciato rispetto all'altro.
Comfort:
Beh non c'è molto da aggiungere a quello che avete già detto, ha tutto e in queste vacanze ho usato (e apprezzato) tutto. Il navigatore lavora egregiamente per essere un "integrato", le opzioni per adattare il percorso alle necessità sono semplici e funzionali. Il clima bizona è uno spettacolo, la morosa ringrazia

Il cassettino refrigetato lo adoravo già sulla 207, quest'anno mi ha rinfrescato i bricchetti di Estathé a puntino

Fari e tergi automatici per noi amanti dello scazzo sono il non plus ultra anche se il primo premio va al retrovisore automatico, una vera chicca!
Voto 10+ anche al vivavoce, mi sono beccato i complimenti per la qualità della voce anche dal mio capo incallito guidatore di Volvo e maniaco della qualità audio!