PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da Gravanar »

Pero', considerando che il Total specifico per la 208 lo trovi fra i 9 e gli 11 euro al litro in flacone (e non in latta da 100 o 200 litri come nel caso loro) proprio un ricarico minimo...
Peggio del mio ultimo tagliando in cui me lo hanno fatto pagare 24 euro al litro ma almeno era Motorex 10W50...

Il motore 1.5 DCI da 75cv non l'ho mai provato, solo quello da 105cv e mi era sembrato valido (e decisamente piu' performante del 1.4 HDI, parliamo di versioni di qualche anno fa), un mio amico lo ha avuto su tre Megane station diverse nelle varie declinazioni (da 90 a 110cv) e si e' sempre trovato benissimo, bassi consumi e buone prestazioni (lui usa l'auto per lavoro e fa molti km), la versione della Clio pero' mi pare che non sia solo depotenziato ma anche privo di Intercooler e quindi con prestazioni molto differenti.
Io onestamente, motore a parte, starei sulla 208 tutta la vita, la Clio dentro sembra una Dacia e fuori sembra un hotdog ma sono opinioni personali :mrgreen:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

oggi ho deciso di fare il primo rabbocco d olio, all alba dei 13500 km
ho comprato una latta da un litro di bardahl technos c60 specifica low Saps ottimo per diesel
Per il livello olio mi sono trovato molto bene, ovvero era una o due tacche sopra la metà, quindi ho iniziato con il versarne 600 ml, ho controllato il livello ed era quasi all ultima tacca, ne ho aggiunti altri 100/150, e sono arrivato a superare il massimo, quindi direi ottimi anche i consumi d olio!
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Ottimi si, pero' non devi esagerare con il livello, meglio tenersi sempre sotto il massimo (diciamo intorno a 3/4) altrimenti l'olio che metti in eccesso, quando il motore va in temperatura, di fatto va a finire nel recupero olio ed e' buttato, visto quanto costa e' un peccato...

Sempre meglio rabboccare massimo mezzo litro o meno e verificare il livello a motore caldo.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

diciamo che sino al tagliando non ci metterò altro olio! E succederà circa tra 2 mesi e mezzo :shock:
Comunque il bardahl è un ottimo olio con un ottimo potere lubrificante, (testato di persona sulla mia vecchia auto) quindi ho "abbondato", ma 150ml su 3/4 litri sono un inezia!
il resto della latta l ho messo insieme ad altro olio 5w 40 che serve a rabboccare le altre auto di famiglia, quello si che va "buttato" :mrgreen:
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

ike
Peugeottista appassionato

Messaggio da ike »

Finalmente posso dire la mia :)

Dopo un mese e circa 6000km percorsi, ecco le impressioni (la mia è un'Allure con navigatore):

Consumi:
In città: beve come qualsiasi altra macchina, senza lode nè infamia
Statale: onesta, sui percorsi di pianura sta sui 3.8-4 l100km, in montagna è un dramma, sempre prima e seconda e consumi sui 6.5-7 l/100km
Autostrada: fantastica, 4.5 l/100km che è il motivo per cui l'ho presa, facendo quasi tutta autostrada

Motore:
Motore?

:D
No vabbè dai, è inesistente, la coppia praticamente non si sente così come la potenza max, è leggermente più brioso di un 1.2 gpl della Fiat.. Ma non si sceglie questo motore per le prestazioni ;)

Cambio:
:puke: :puke: :puke: :puke:
Come buona tradizione peugeot, la 1a e la 3a sono sull'autoradio, la 2a ela 4a sono sul freno a mano e la quinta è sul ginocchio del passeggero. Terribile, ma sapevo anche questo, quel monoblocco non lo cambieranno mai!

Dinamicamente:
Città: assorbe bene le asperità, insonorizzata al punto giusto, posizione di guida ottimale, un po' meno nelle manovre, il montante posteriore è un bell'ostacolo!
Autostrada: anche qui insonorizzata a dovere, il motore non è per niente invasivo, buona la frenata di emergenza per non parlare della comodità dei sedili che da sempre contraddistingue il marchio.
Nurburgring :D: ebbene sì, non è uno scherzo.. Ottimo l'inserimento in curva (un altro pianeta rispetto a 206 e 207 anche nelle loro versioni RC/GTi) nonostante il cerchio da 16, preciso e sicuro, poco sottosterzo e praticamente nullo il sovrasterzo anche in punti "delicati". Cambi di direzione ottimi anche saltando sui cordoli, frenata buona anche su sequenze in cui il freno si usa eccome. Buono anche il bilanciamento dei pesi, nei trasferimenti di carico non si ha mai la sensazione che un asse sia sbilanciato rispetto all'altro.

Comfort:
Beh non c'è molto da aggiungere a quello che avete già detto, ha tutto e in queste vacanze ho usato (e apprezzato) tutto. Il navigatore lavora egregiamente per essere un "integrato", le opzioni per adattare il percorso alle necessità sono semplici e funzionali. Il clima bizona è uno spettacolo, la morosa ringrazia :) Il cassettino refrigetato lo adoravo già sulla 207, quest'anno mi ha rinfrescato i bricchetti di Estathé a puntino =P~ Fari e tergi automatici per noi amanti dello scazzo sono il non plus ultra anche se il primo premio va al retrovisore automatico, una vera chicca!
Voto 10+ anche al vivavoce, mi sono beccato i complimenti per la qualità della voce anche dal mio capo incallito guidatore di Volvo e maniaco della qualità audio!
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

pierodangeli
Peugeottista curioso

Messaggio da pierodangeli »

CIAO BUONASERA POSSO FARTI QUALCHE DOMANDA SULLA MACCHINA? VISTO CHE MI ARRIVERA' TRA UN MESETTO..GRAZIE

newangelus

Messaggio da newangelus »

Raggiunti quasi 4000 km in un mese e mezzo. Viaggio a Gallipoli 450km con 24.3km/l di media
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

ciccio1817
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccio1817 »

Ciao Ragazzi,
dopo tante riflessioni e indecisione tra clio e 208 ho scelto 208 per la cura dei dettaglia, interni ed esterni, cosa che non ho trovato nella clio, soprattutto negli interni.

Sono indeciso sul colore: mi piacciono tantissimo il blossom grey e il rosso rubino. Consigli?

https://www.youtube.com/watch?v=Cke7CIZl8EA[/video]
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv S&S Allure 5 Porte, Rosso Rubino, Navigatore, Ruota di scorta dimensioni normali, Smeg+

Immagine

newangelus

Messaggio da newangelus »

Dipende solo dai gusti. Posso dirti dal mio punto di vista che Rubino è spettacolare.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

ike

Messaggio da ike »

Quoto, anche io voto rossa :D
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

ciccio1817
Peugeottista curioso

Grazie del consiglio. Le ho viste dal vivo e rossa fa al caso mio :-)
Mi danno una 1,4 68 cv hdi manuale active con fendinebbia, rosso rubino, pack black, pack urban-business o simile (sensori parcheggio e specchi retrovisori ripiegabili elettricamente), lettore cd a 12092€. Mi è venuto il dubbio perché mi ha offerto a 13500€ la 1,6 92cv e-hdi manuale allure sempre rossa, con lettore cd +navigatore, sensori parcheggio e fendinebbia con funzione corning e ruota di scorta (di serie clima automatico bizona, sedile passeggero regolabile altezza, fendinebbia, cerchi in lega da 16", ecc.)

Sono circa 1400€ di differenza, secondo voi che mi conviene fare? 1,4 a 12100€ o 1,6 a 13,500€?
I prezzi vi sembrano buoni o cari? Considerate che sono comprensivi di riduzione Iva al 4% ed esenzione ipt su applicazione della legge 104 per disabili.
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv S&S Allure 5 Porte, Rosso Rubino, Navigatore, Ruota di scorta dimensioni normali, Smeg+

Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

ciccio1817 ha scritto:Grazie del consiglio. Le ho viste dal vivo e rossa fa al caso mio :-)
Mi danno una 1,4 68 cv hdi manuale active con fendinebbia, rosso rubino, pack black, pack urban-business o simile (sensori parcheggio e specchi retrovisori ripiegabili elettricamente), lettore cd a 12092€. Mi è venuto il dubbio perché mi ha offerto a 13500€ la 1,6 92cv e-hdi manuale allure sempre rossa, con lettore cd +navigatore, sensori parcheggio e fendinebbia con funzione corning e ruota di scorta (di serie clima automatico bizona, sedile passeggero regolabile altezza, fendinebbia, cerchi in lega da 16", ecc.)

Sono circa 1400€ di differenza, secondo voi che mi conviene fare? 1,4 a 12100€ o 1,6 a 13,500€?
I prezzi vi sembrano buoni o cari? Considerate che sono comprensivi di riduzione Iva al 4% ed esenzione ipt su applicazione della legge 104 per disabili.
Ciao a mio avviso se i tuoi percorso sono prevalentemente urbani meglio la 1.4 diversamente il 1.6,
In autostrada il 1.4 ha un po' il fiato corto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Per 1400€..io andrei di 1.6, perchè hai 92cv ed è la versione allure, poi prova a limare ancora un pò sul prezzo del 1.6 :)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

ciccio1817
Peugeottista curioso

Finalmente ordinata, arrivo novembre! 1.6 però, 1000€ alla fine la differenza quindi ho chiuso gli occhi... Grazie a tutti per i consigli sul 1.4 comunque siete stati tutti davvero disponibilissimi. Resto cmq nel forum perchè sicuramente avremo consigli e suggerimenti da scambiarci in futuro :)

Immagine

panco89
Peugeottista veterano

R: Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

ciccio1817 ha scritto:Finalmente ordinata, arrivo novembre! 1.6 però, 1000€ alla fine la differenza quindi ho chiuso gli occhi... Grazie a tutti per i consigli sul 1.4 comunque siete stati tutti davvero disponibilissimi. Resto cmq nel forum perchè sicuramente avremo consigli e suggerimenti da scambiarci in futuro :)
Ottima scelta!! Hai una macchina globale e full optional!:)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”