
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] GTi
Esatto Ale,è capitato anche a me qualche mese fa non avviandola per 1 settimana,essa si preserva il risparmio di energia disattivando la centralina e tutte le funzioni che consumano energia passiva,cosicchè al prossimo riavvio la vettura non ha nessuna carenza energetica. 

2 0 8 G T i
Re: [Prime impressioni] GTi
Ahhh grazie.
Io stavo pensando alla centralina del satellitare, essendo un box interrato... Cerca di più la rete è quindi consuma più batteria..
Io stavo pensando alla centralina del satellitare, essendo un box interrato... Cerca di più la rete è quindi consuma più batteria..
Re: [Prime impressioni] GTi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [Prime impressioni] GTi
Salve gente, mi sono da poco iscritto al forum e volevo sapere qualche info proprio su questa super 208 GTI. Provvengo da una 207 xs 1.6 benzina 120cv e volevo cambiarla per la nuova GTI.
Purtroppo con la mia vecchia 207 ho avuto il problema che mi mangiava olio a bizzeffe causa dei guida valvole e gommini difettosi che perdevano appena dopo 20.000km. Ho sentito dire che il mio vecchio 1.6 (anche se aspirato) è la stessa base del nuovo 1.6 turbo del GTI... E' vera questa cosa???? non vorrei avere ancora di questi problemi.
Grazie mille!!
Purtroppo con la mia vecchia 207 ho avuto il problema che mi mangiava olio a bizzeffe causa dei guida valvole e gommini difettosi che perdevano appena dopo 20.000km. Ho sentito dire che il mio vecchio 1.6 (anche se aspirato) è la stessa base del nuovo 1.6 turbo del GTI... E' vera questa cosa???? non vorrei avere ancora di questi problemi.

Grazie mille!!
Re: [Prime impressioni] GTi
zorzy87 ha scritto:Salve gente, mi sono da poco iscritto al forum e volevo sapere qualche info proprio su questa super 208 GTI. Provvengo da una 207 xs 1.6 benzina 120cv e volevo cambiarla per la nuova GTI.
Purtroppo con la mia vecchia 207 ho avuto il problema che mi mangiava olio a bizzeffe causa dei guida valvole e gommini difettosi che perdevano appena dopo 20.000km. Ho sentito dire che il mio vecchio 1.6 (anche se aspirato) è la stessa base del nuovo 1.6 turbo del GTI... E' vera questa cosa???? non vorrei avere ancora di questi problemi.![]()
Grazie mille!!
Ciao! Benvenuto nel forum

Anche io avevo il tuo stesso motore sulla C2.. Niente da ridire ma per i miei gusti ed usi aveva il cambio troppo corto e sicchè consumavo un sacco di più rispetto a ora [-X
Con quel motore non ha niente a che fare

Io fino ad ora non ho avuto nessun problema di motore.. Solo un richiamo ma sulle nuove vetture la modifica viene già fatta

P.S. Io sono a 20.000km ora.. Lascio la parola ai miei colleghi



R: [Prime impressioni] GTi
Anch'io 21.000 e nessun problema al motore 

208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL
Re: [Prime impressioni] GTi
si confermo, il motore che monta la Citroen C2 1.6 (anche mia precedente vettura) è la serie TU5P in dotazione alle vetture del gruppo PSA precedentemente che è tutto un altro motore, la 207 1.6 già montava il motore serie THP cioè il nostro attuale, è noto che i primi THP montati anche su altre vetture, hanno dato problemi di consumo olio, al tendicatena ed i turbo alla turbina, poi sono intervenuti ed io per esempio a 21.0000 KM non ho nessunissimo problema
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 08/02/2014, 18:53
Re: [Prime impressioni] GTi
Eh si il TU5 per forza di cose doveva avere rapporti corti: con la coppia massima a 4000 giri/min bisogna farlo frullare per sfruttarlo bene. I nuovi THP essendo turbo spingono bene da subito e possono avere rapporti più lunghi. Col TU5 tutto bene finchè tieni i 2500 e stai sotto coppia, ma se pesti beve come una sanguisuga... non per niente l'ho gasato 

Re: [Prime impressioni] GTi
Eh sigianfranco_206xs ha scritto:Eh si il TU5 per forza di cose doveva avere rapporti corti: con la coppia massima a 4000 giri/min bisogna farlo frullare per sfruttarlo bene. I nuovi THP essendo turbo spingono bene da subito e possono avere rapporti più lunghi. Col TU5 tutto bene finchè tieni i 2500 e stai sotto coppia, ma se pesti beve come una sanguisuga... non per niente l'ho gasato




[Prime impressioni] GTi
Sei convinto che il motore che intenda lui non sia il 1.6 VTi da 120 cv?La C2 non l'ha montato,e se non erro montava il "vecchio" 116 cv,o qualcosa del genere.I VTi,come il mio 1.4 95 cv o i VTi 1.6 120 cv aspirati,sono alla fine dei THP,senza il turbo,corpo PSA,con ritocchi BMW sul gruppo valvole,quindi temo che lui abbia il VTi..Lupin_IV ha scritto:zorzy87 ha scritto:Salve gente, mi sono da poco iscritto al forum e volevo sapere qualche info proprio su questa super 208 GTI. Provvengo da una 207 xs 1.6 benzina 120cv e volevo cambiarla per la nuova GTI.
Purtroppo con la mia vecchia 207 ho avuto il problema che mi mangiava olio a bizzeffe causa dei guida valvole e gommini difettosi che perdevano appena dopo 20.000km. Ho sentito dire che il mio vecchio 1.6 (anche se aspirato) è la stessa base del nuovo 1.6 turbo del GTI... E' vera questa cosa???? non vorrei avere ancora di questi problemi.![]()
Grazie mille!!
Ciao! Benvenuto nel forum![]()
Anche io avevo il tuo stesso motore sulla C2.. Niente da ridire ma per i miei gusti ed usi aveva il cambio troppo corto e sicchè consumavo un sacco di più rispetto a ora [-X
Con quel motore non ha niente a che fareQuesto montato sulla GTI (ma anche altre del marchio PSA, MINI) è stato progettato insieme a BMW.
Io fino ad ora non ho avuto nessun problema di motore.. Solo un richiamo ma sulle nuove vetture la modifica viene già fatta
P.S. Io sono a 20.000km ora.. Lascio la parola ai miei colleghi![]()
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: [Prime impressioni] GTi
Che io sappia il 1.6 benzina aspirato da 122 è il TU5.. su c2 c'era sia il 1.6 110 che il 1.6 122 (differenza VTR - VTS), il codice motore era lo stesso tranne per la S finale, visto che il 122 aveva testa ribassata e altre cavolatine, poi la base era la stessa.. il codice motore della 208 gti è tutta un'altra cosa.. almeno questo è quello che ho letto a giro..tommy88 ha scritto:Sei convinto che il motore che intenda lui non sia il 1.6 VTi da 120 cv?La C2 non l'ha montato,e se non erro montava il "vecchio" 116 cv,o qualcosa del genere.I VTi,come il mio 1.4 95 cv o i VTi 1.6 120 cv aspirati,sono alla fine dei THP,senza il turbo,corpo PSA,con ritocchi BMW sul gruppo valvole,quindi temo che lui abbia il VTi..Lupin_IV ha scritto:zorzy87 ha scritto:Salve gente, mi sono da poco iscritto al forum e volevo sapere qualche info proprio su questa super 208 GTI. Provvengo da una 207 xs 1.6 benzina 120cv e volevo cambiarla per la nuova GTI.
Purtroppo con la mia vecchia 207 ho avuto il problema che mi mangiava olio a bizzeffe causa dei guida valvole e gommini difettosi che perdevano appena dopo 20.000km. Ho sentito dire che il mio vecchio 1.6 (anche se aspirato) è la stessa base del nuovo 1.6 turbo del GTI... E' vera questa cosa???? non vorrei avere ancora di questi problemi.![]()
Grazie mille!!
Ciao! Benvenuto nel forum![]()
Anche io avevo il tuo stesso motore sulla C2.. Niente da ridire ma per i miei gusti ed usi aveva il cambio troppo corto e sicchè consumavo un sacco di più rispetto a ora [-X
Con quel motore non ha niente a che fareQuesto montato sulla GTI (ma anche altre del marchio PSA, MINI) è stato progettato insieme a BMW.
Io fino ad ora non ho avuto nessun problema di motore.. Solo un richiamo ma sulle nuove vetture la modifica viene già fatta
P.S. Io sono a 20.000km ora.. Lascio la parola ai miei colleghi![]()

[Prime impressioni] GTi
Ma difatti lui parlava della 207 1.6 120 cv,se non ci dice l'anno non possiamo sbilanciarci a dire se era quello della c2,o meno,e comunque la 207 all'inizio montava i 1.4 da 73 ed 88 cavalli,il 1.6 109 cavalli,poi quest'ultimi due soppiantati dai VTi..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: [Prime impressioni] GTi
La soddisfazione di dare il pieno a 1,53... Che bello!!
[Prime impressioni] GTi
Matteo_v ha scritto:La soddisfazione di dare il pieno a 1,53... Che bello!!
1,34va meglio??


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: [Prime impressioni] GTi
Non ho capito.... 
