PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da RobyGTI »

Esatto Ale,è capitato anche a me qualche mese fa non avviandola per 1 settimana,essa si preserva il risparmio di energia disattivando la centralina e tutte le funzioni che consumano energia passiva,cosicchè al prossimo riavvio la vettura non ha nessuna carenza energetica. \:D/
2 0 8 G T i

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Ahhh grazie.

Io stavo pensando alla centralina del satellitare, essendo un box interrato... Cerca di più la rete è quindi consuma più batteria..
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😊😊😊 bella sta cosa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

zorzy87
Peugeottista curioso

Messaggio da zorzy87 »

Salve gente, mi sono da poco iscritto al forum e volevo sapere qualche info proprio su questa super 208 GTI. Provvengo da una 207 xs 1.6 benzina 120cv e volevo cambiarla per la nuova GTI.
Purtroppo con la mia vecchia 207 ho avuto il problema che mi mangiava olio a bizzeffe causa dei guida valvole e gommini difettosi che perdevano appena dopo 20.000km. Ho sentito dire che il mio vecchio 1.6 (anche se aspirato) è la stessa base del nuovo 1.6 turbo del GTI... E' vera questa cosa???? non vorrei avere ancora di questi problemi. :hurted:

Grazie mille!!

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

zorzy87 ha scritto:Salve gente, mi sono da poco iscritto al forum e volevo sapere qualche info proprio su questa super 208 GTI. Provvengo da una 207 xs 1.6 benzina 120cv e volevo cambiarla per la nuova GTI.
Purtroppo con la mia vecchia 207 ho avuto il problema che mi mangiava olio a bizzeffe causa dei guida valvole e gommini difettosi che perdevano appena dopo 20.000km. Ho sentito dire che il mio vecchio 1.6 (anche se aspirato) è la stessa base del nuovo 1.6 turbo del GTI... E' vera questa cosa???? non vorrei avere ancora di questi problemi. :hurted:

Grazie mille!!

Ciao! Benvenuto nel forum :D
Anche io avevo il tuo stesso motore sulla C2.. Niente da ridire ma per i miei gusti ed usi aveva il cambio troppo corto e sicchè consumavo un sacco di più rispetto a ora [-X

Con quel motore non ha niente a che fare :P Questo montato sulla GTI (ma anche altre del marchio PSA, MINI) è stato progettato insieme a BMW.

Io fino ad ora non ho avuto nessun problema di motore.. Solo un richiamo ma sulle nuove vetture la modifica viene già fatta :D

P.S. Io sono a 20.000km ora.. Lascio la parola ai miei colleghi :D :drunken:
Immagine

simomav
Peugeottista curioso

R: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da simomav »

Anch'io 21.000 e nessun problema al motore ;)
208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

si confermo, il motore che monta la Citroen C2 1.6 (anche mia precedente vettura) è la serie TU5P in dotazione alle vetture del gruppo PSA precedentemente che è tutto un altro motore, la 207 1.6 già montava il motore serie THP cioè il nostro attuale, è noto che i primi THP montati anche su altre vetture, hanno dato problemi di consumo olio, al tendicatena ed i turbo alla turbina, poi sono intervenuti ed io per esempio a 21.0000 KM non ho nessunissimo problema
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianfranco_206xs »

Eh si il TU5 per forza di cose doveva avere rapporti corti: con la coppia massima a 4000 giri/min bisogna farlo frullare per sfruttarlo bene. I nuovi THP essendo turbo spingono bene da subito e possono avere rapporti più lunghi. Col TU5 tutto bene finchè tieni i 2500 e stai sotto coppia, ma se pesti beve come una sanguisuga... non per niente l'ho gasato ;)
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

gianfranco_206xs ha scritto:Eh si il TU5 per forza di cose doveva avere rapporti corti: con la coppia massima a 4000 giri/min bisogna farlo frullare per sfruttarlo bene. I nuovi THP essendo turbo spingono bene da subito e possono avere rapporti più lunghi. Col TU5 tutto bene finchè tieni i 2500 e stai sotto coppia, ma se pesti beve come una sanguisuga... non per niente l'ho gasato ;)
Eh si :) Io per lavoro e anche per svago faccio strade molto lunghe.. Mi ci voleva una macchina con almeno 6 marce :P Ora che ho 200cv metto quasi metà benzina di quella che mettevo prima con 120 e poco più :P
Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da tommy88 »

Lupin_IV ha scritto:
zorzy87 ha scritto:Salve gente, mi sono da poco iscritto al forum e volevo sapere qualche info proprio su questa super 208 GTI. Provvengo da una 207 xs 1.6 benzina 120cv e volevo cambiarla per la nuova GTI.

Grazie mille!!

Anche io avevo il tuo stesso motore sulla C2.. Niente da ridire ma per i miei gusti ed usi aveva il cambio troppo corto e sicchè consumavo un sacco di più rispetto a ora [-X

Con quel motore non ha niente a che fare :P Questo montato sulla GTI (ma anche altre del marchio PSA, MINI) è stato progettato insieme a BMW.

Io fino ad ora non ho avuto nessun problema di motore.. Solo un richiamo ma sulle nuove vetture la modifica viene già fatta :D

Sei convinto che il motore che intenda lui non sia il 1.6 VTi da 120 cv?La C2 non l'ha montato,e se non erro montava il "vecchio" 116 cv,o qualcosa del genere.I VTi,come il mio 1.4 95 cv o i VTi 1.6 120 cv aspirati,sono alla fine dei THP,senza il turbo,corpo PSA,con ritocchi BMW sul gruppo valvole,quindi temo che lui abbia il VTi..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

tommy88 ha scritto:
Lupin_IV ha scritto:

Grazie mille!!

Sei convinto che il motore che intenda lui non sia il 1.6 VTi da 120 cv?La C2 non l'ha montato,e se non erro montava il "vecchio" 116 cv,o qualcosa del genere.I VTi,come il mio 1.4 95 cv o i VTi 1.6 120 cv aspirati,sono alla fine dei THP,senza il turbo,corpo PSA,con ritocchi BMW sul gruppo valvole,quindi temo che lui abbia il VTi..
Che io sappia il 1.6 benzina aspirato da 122 è il TU5.. su c2 c'era sia il 1.6 110 che il 1.6 122 (differenza VTR - VTS), il codice motore era lo stesso tranne per la S finale, visto che il 122 aveva testa ribassata e altre cavolatine, poi la base era la stessa.. il codice motore della 208 gti è tutta un'altra cosa.. almeno questo è quello che ho letto a giro..
Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da tommy88 »

Ma difatti lui parlava della 207 1.6 120 cv,se non ci dice l'anno non possiamo sbilanciarci a dire se era quello della c2,o meno,e comunque la 207 all'inizio montava i 1.4 da 73 ed 88 cavalli,il 1.6 109 cavalli,poi quest'ultimi due soppiantati dai VTi..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

La soddisfazione di dare il pieno a 1,53... Che bello!!
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da tommy88 »

Matteo_v ha scritto:La soddisfazione di dare il pieno a 1,53... Che bello!!

1,34va meglio?? ;) 1,48 prezzo pieno,fa togliere la riduzione regionale,e il gioco è fatto :D

Consiglio Direttivo

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Non ho capito.... :?
La mia GTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”