PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] GTi
Ciao ragazzi, sarei interessato anch'io a rimappare. C'è qualcuno che l'ha già fatto? Dove siete andati?
208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL
- Mech
- Peugeottista novello
Re:
Aspettiamo chi ne sa di più.Luca-gti ha scritto:Ciao a tutti! Tra poco farò il tagliando annuale e il meccanico che è anche preparatore mi ha proposto una rimappatura della centralina... Dice che per stare nelle norme antinquinamento la macchina è magrissima e che rimappando si andrà ad avere maggiore affidabilità... Non so neanche io se farlo...
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Ovviamente rimappare non può che apportare benefìci, come: consumi, ovviamente mantenendo lo stesso stile di guida precedente alla rimappa, prestazioni, ma in conto bisogna mettere che è illegale, anche se le autorità non sono in grado di rilevare
io su una gti andrei subito di rimappa, solo per soddisfare il puro piacere di guida, ma se si adotta una guida perennemente "aggressiva" è opportuno mettere una frizione adeguata, per il turbo non si possono fare miracoli dura in base all'utilizzo che se ne fa.
io su una gti andrei subito di rimappa, solo per soddisfare il puro piacere di guida, ma se si adotta una guida perennemente "aggressiva" è opportuno mettere una frizione adeguata, per il turbo non si possono fare miracoli dura in base all'utilizzo che se ne fa.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Re: Re:
Ci sarà già passato qualcunoMech ha scritto:Aspettiamo chi ne sa di più.Luca-gti ha scritto:Ciao a tutti! Tra poco farò il tagliando annuale e il meccanico che è anche preparatore mi ha proposto una rimappatura della centralina... Dice che per stare nelle norme antinquinamento la macchina è magrissima e che rimappando si andrà ad avere maggiore affidabilità... Non so neanche io se farlo...
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL
ragazzi andiamoci piano col rimappare un benzina turbo già spinto rispetto alla versione base, senza un intervento di rafforzamento meccanico perché si potrebbe andare incontro ad inconvenienti seri, altro che apportare benefici ai consumi
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Per @simomav,se non ricordo male mi pare che uno del forum abbia già rimappato,ma non conosco i benefici che ha riscontrato,secondo il mio parere bisogna andarci molto cauti e per questo quoto joe 

2 0 8 G T i
Io porto la mia esperienza passata, a 15mila km ho rimappato la mia vecchia vettura, era un 1,9 mjet 8v....
Fatti cambi olio ogni 10000... L'auto ha fatto 110 mila km senza problemi in 4 anni e sono stati sempre "di corsa" non l'ho mai risparmiata... A 85 mila ho anticipato la distribuzione..... Unica cosa, iniziava la frizione a cedere con le marce lunghe....
Penso che sia merito del preparatore, che si era messo lì.... Parametro per parametro a modificare secondo i miei "desideri"
400 € mi sembrano un esagerazione,mio ne spesi 200
Fatti cambi olio ogni 10000... L'auto ha fatto 110 mila km senza problemi in 4 anni e sono stati sempre "di corsa" non l'ho mai risparmiata... A 85 mila ho anticipato la distribuzione..... Unica cosa, iniziava la frizione a cedere con le marce lunghe....
Penso che sia merito del preparatore, che si era messo lì.... Parametro per parametro a modificare secondo i miei "desideri"
400 € mi sembrano un esagerazione,mio ne spesi 200
per la rimappatura sui turbodiesel quoto Matteo_v, in questo tipo di motore si ottengono dei bei risultati a livello di performance anche a discapito della frizione in alcuni casi, infatti esistono kit di frizione rinforzate appositamente, invece rimappare un benzina spinto, lo ripeto non mi convince.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...Se il motore è già spremuto dalla casa e si volesse ottenere ancora molto di più senza comprometterne affidabilità non resterebbe che smontarlo e per esempio iniziare a sostituire i pistoni con altri da competizione più leggeri, conformati in modo differente ecc. ecc.
Se poi lo si volesse anche bilanciare e alleggerire la spesa salirebbe ma ruggito prestazioni e affidabilità sono certamente garantite
Dulcis in fundus solo e soltanto benzina a 100 ottani

Se poi lo si volesse anche bilanciare e alleggerire la spesa salirebbe ma ruggito prestazioni e affidabilità sono certamente garantite
Dulcis in fundus solo e soltanto benzina a 100 ottani

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Il nostro motore arriva a 270 cv..... E c'è chi ha preparato l' rcz r.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vero ma con pistoni diversi, una maggior lubrificazione e raffreddamento. Non è escluso che pompa benzina e iniettori siano "maggiorati" rispetto al tuo.Matteo_v ha scritto:Il nostro motore arriva a 270 cv..... E c'è chi ha preparato l' rcz r.....
Il motore è lo stesso ma i pezzi son diversi.

dicevo proprio questo il 270 hp ha pesanti modifiche/rinforzamenti sui pistoni, bielle, albero a gomiti, monoblocco, iniettori e pompa iniettori, turbina, intercooler ecc.Gian ha scritto:Vero ma con pistoni diversi, una maggior lubrificazione e raffreddamento. Non è escluso che pompa benzina e iniettori siano "maggiorati" rispetto al tuo.Matteo_v ha scritto:Il nostro motore arriva a 270 cv..... E c'è chi ha preparato l' rcz r.....
Il motore è lo stesso ma i pezzi son diversi.
Ragazzi non vi fasciate la testa. Si può tranquillamente rimappare anche il nostro turbobenzina l'importante è farlo fare da gente preparata e competente e che non si cerchi il limite. Rimappare un turbo benza senza cambiare nulla rispetto all'originale non giova molto alla meccanica di base ma se per esempio un preparatore la porta a 220 cv il nostro motore tollera molto bene queste potenze. Ragazzi con mini Cooper s 184 cv hanno portato a 230 cv senza alcun tipo di problema. Cmq per chi volesse rimappare consiglio di mettere almeno un filtro a pannello e un cat back meglio se di diametro maggiore. Poi come dimenticarsi un bell'intercooler maggiorato? Chiaramente gli intervalli di manutenzione vanno ridotti e non si deve cercare sempre una guida sportiva. Questo è semplicemente il mio pensiero 
Ps gli 8 cv e 25 nm del restyling da dove sono usciti fuori? Di certo non cambiando parti meccaniche. Quello secondo me è un buono esempio di rimappatura
Ps gli 8 cv e 25 nm del restyling da dove sono usciti fuori? Di certo non cambiando parti meccaniche. Quello secondo me è un buono esempio di rimappatura
208 GTI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ros85
vero purché si stia nelle tolleranze solitamente circoscritte in un 20%
gli 8 cavalli in più per la versione restyling non li hanno certamente tirati fuori da modifiche meccaniche ma i 70 in più per la RCZ - R si considerando che su quella la casa deve fornire garanzie di durata.

vero purché si stia nelle tolleranze solitamente circoscritte in un 20%
gli 8 cavalli in più per la versione restyling non li hanno certamente tirati fuori da modifiche meccaniche ma i 70 in più per la RCZ - R si considerando che su quella la casa deve fornire garanzie di durata.