PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Si ma deve esserci dentro però!
Cioè, se uno non monta il GPL, la ruota ce l'ha nel vano, in caso contrario nel baule, quindi non capisco perché tu non l'abbia
Sent from my iPhone using Tapatalk
Cioè, se uno non monta il GPL, la ruota ce l'ha nel vano, in caso contrario nel baule, quindi non capisco perché tu non l'abbia
-
- Peugeottista appassionato
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Vabbe assodato il fatto che la GPL non c'è l'ha come si può fare per rimediare al problema? Ci si può organizzare con qualcosa di artigianale? Possibile che nessun altro che ha il GPL abbia mai dovuto togliere sti tappi dei bulloni per smontare una ruota x un qualsiasi motivo? E mi chiedo ancora quest'inverno che andrò dal gommista x montare le gomme da neve non è che me la chiede a me la chiavetta x togliere i suddetti tappetti??
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD
E' una chiave che trovi in rete o presso autoricambi a meno di 10 euro, non credo sia un problema.
Peraltro credo che tutti i gommisti ne siano dotati (a me non l'hanno mai chiesta...)
Peraltro credo che tutti i gommisti ne siano dotati (a me non l'hanno mai chiesta...)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Io ho visto toglierli con pinza lunga e sottile che riusciva a prendere bene il tappo senza toccare il cerchio.
Provato personalmente e posso confermare.
Diciamo che io arrivo già dal gommista senza, così sono sicuro di toglierli e rimetterli senza che si rompano;)
Sent from my iPad using Tapatalk
Provato personalmente e posso confermare.
Diciamo che io arrivo già dal gommista senza, così sono sicuro di toglierli e rimetterli senza che si rompano;)
Sent from my iPad using Tapatalk
Arrivato a quota 49.000km proprio ieri.
La mia è il banco di prova per tutti voi ahah

semi ha scritto:Arrivato a quota 49.000km proprio ieri.

hai notato qualche cambiamento?
Io ho appena 3500km e devo dire che il cambio non mi convince, mentre i freni (al contrario di molti qui sul forum) li ho trovati davvevo davvero ottimi

Come consumi con un pieno di gpl (circa 32lt) faccio poco più di 350km ma non mi lamento, ho questa macchina da poco e non riesco a tenere il piede proprio proprio leggero

la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
Il cambio e' quello che e' comunque io (ma puo' essere una questione personale) ho notato miglioramenti nell'utilizzo cambiando il pomello e mettendo quello della Linea S, la presa e' migliore e di conseguenza l'utilizzo meno contrastato.
Ma, diciamo che come consumi, mi aggiro dai 370 ai 400km con 32 litri.
Più di una volta mi è capitato di farne 420 con una guida molto pacata.
Il cambio è diventato più morbido rispetto a prima.
A 50.000km aprirò un topic per riassumere il tutto, come una specie di relazione diciamo
Più di una volta mi è capitato di farne 420 con una guida molto pacata.
Il cambio è diventato più morbido rispetto a prima.
A 50.000km aprirò un topic per riassumere il tutto, come una specie di relazione diciamo

Allora aspettiamo la relazione a breve 

-
- Peugeottista appassionato
Mah sarà....
io ho 1400 km circa fino ad ora ho fatto 4 pieni di gpl circa 33 litri mai fatto più di 360 km....
ma come fai semi a fare tra i 370 e 400 km??? o addirittura 420??? ma viaggi prevalentemente su percorsi in pianura vero???
io vi confesso che francamente sono un po deluso....

io ho 1400 km circa fino ad ora ho fatto 4 pieni di gpl circa 33 litri mai fatto più di 360 km....
ma come fai semi a fare tra i 370 e 400 km??? o addirittura 420??? ma viaggi prevalentemente su percorsi in pianura vero???
io vi confesso che francamente sono un po deluso....

Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD
Beh sai, avendoci ormai 50.000km, il motore e tutto il resto, si sono slegati bene e quindi anche i consumi stabilizzati da un pezzo 
La tua è ancora nuova nuova e poi dipende il ciclo di utilizzo, il piede leggero o meno.
Comunque si, io faccio solo ed esclusivamente pianura; abitando a Piacenza, precisamente a 5km dalla città, diciamo che non vado proprio tutti i giorni in montagna
Io tendo a sfruttare la ripresa per poi tenere accelerato quanto basta per avere una velocità stabile, quindi non sento il motore che tira, e questo avviene per quando vado fuori città, cercando di rimanere il più stabile possibile.
Ultimo viaggio "lungo" fatto è stato domenica: Piacenza-Asti-Piacenza per un totale di circa 300km fra andata e ritorno, impostando il cruise sui 135km/h all'andata e 140km/h al ritorno (dato che ne segna 5 in più il contra km....); il GPL mi è finito stamattina sui 375km, 373 per la precisione.
Ricordo che in estate, o comunque quando si inizia a tenere accesa l'AC non sul minimo, porta via 1km/lt di percorrenza.
Detto ciò, mi dilungo un attimo in off topic
Sulla 207 di mia mamma, 1.4vti, 16v che ha 42lt di capienza di GPL, abbiamo fatto delle prove a riguardo, fra l'altro confermata anche dal gasista.
Lei, lasciandola parcheggiata sotto al sole in estate, quando esce da lavoro attorno alle 13.30, non si riesce nemmeno a leggere il "computer di bordo" talmente c'è caldo in macchina; a volte si intravedevano riportati 44ºC.
Detto ciò, una settimana ha percorso 365km con un pieno e l'Ac sparata a canna perché, avendo l'automatica e rilevando quella temperatura, ti va alla massimo fino a quando non inizia ad abbassare la temperatura.
Un'altra settimana, invece ha percorso 420km, con Ac completamente spenta e finestrini abbassati.

La tua è ancora nuova nuova e poi dipende il ciclo di utilizzo, il piede leggero o meno.
Comunque si, io faccio solo ed esclusivamente pianura; abitando a Piacenza, precisamente a 5km dalla città, diciamo che non vado proprio tutti i giorni in montagna

Io tendo a sfruttare la ripresa per poi tenere accelerato quanto basta per avere una velocità stabile, quindi non sento il motore che tira, e questo avviene per quando vado fuori città, cercando di rimanere il più stabile possibile.
Ultimo viaggio "lungo" fatto è stato domenica: Piacenza-Asti-Piacenza per un totale di circa 300km fra andata e ritorno, impostando il cruise sui 135km/h all'andata e 140km/h al ritorno (dato che ne segna 5 in più il contra km....); il GPL mi è finito stamattina sui 375km, 373 per la precisione.
Ricordo che in estate, o comunque quando si inizia a tenere accesa l'AC non sul minimo, porta via 1km/lt di percorrenza.
Detto ciò, mi dilungo un attimo in off topic

Sulla 207 di mia mamma, 1.4vti, 16v che ha 42lt di capienza di GPL, abbiamo fatto delle prove a riguardo, fra l'altro confermata anche dal gasista.
Lei, lasciandola parcheggiata sotto al sole in estate, quando esce da lavoro attorno alle 13.30, non si riesce nemmeno a leggere il "computer di bordo" talmente c'è caldo in macchina; a volte si intravedevano riportati 44ºC.
Detto ciò, una settimana ha percorso 365km con un pieno e l'Ac sparata a canna perché, avendo l'automatica e rilevando quella temperatura, ti va alla massimo fino a quando non inizia ad abbassare la temperatura.
Un'altra settimana, invece ha percorso 420km, con Ac completamente spenta e finestrini abbassati.
Terzo pieno, i soliti 30lt circa e poco meno di 370km, con una guida normale, né accorta né parsimoniosa.
Penso che con questo smetterò di guardare i consumi e penserò a godermi l'auto. Confermo una certa idiosincrasia del cambio, qualche volta le marce non vanno dentro facilmente. Mi trovo molto male con le funzioni del vivavoce, ma quello è un altro capitolo. Dopo percorsi polverosi, i freni fischiano leggermente, ma è una questione di dischi ineliminabile, credo.
Per ora 1400 km e nulla da segnalare.
Penso che con questo smetterò di guardare i consumi e penserò a godermi l'auto. Confermo una certa idiosincrasia del cambio, qualche volta le marce non vanno dentro facilmente. Mi trovo molto male con le funzioni del vivavoce, ma quello è un altro capitolo. Dopo percorsi polverosi, i freni fischiano leggermente, ma è una questione di dischi ineliminabile, credo.
Per ora 1400 km e nulla da segnalare.

-
- Peugeottista novello
dalle mie parti per mettere 30 lt spendo poco più di 20 euro e fare 370 km secondo me non sono pochi.
ho superato i 7000km l'unica pecca una lampadina bruciata per il resto tutto ok
ho superato i 7000km l'unica pecca una lampadina bruciata per il resto tutto ok

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato in altro topic.
Volevo chiedervi un consiglio sul GPL. Non so se sia il caso di prendere il GPL o un normale benzina dato che non faccio molti Km l'anno, diciamo intorno ai 10.000, di cui pochi in città (nella quale vado spesso in scooter).
Vorrei prendere il GPL perché è possibile circolare sempre e per i costo ridotto del GPL rispetto la benzina.
So che un'auto a GPL costa più del benzina, ma mi hanno proposto una 208 rossa 5 porte active con pack stile active, fendinebbia, sensori parcheggio posteriori a 12.700, prezzo molto simile ad un benzina.
E' molto più oneroso il costo dei tagliandi e manutenzione GPL ?
Volevo chiedervi un consiglio sul GPL. Non so se sia il caso di prendere il GPL o un normale benzina dato che non faccio molti Km l'anno, diciamo intorno ai 10.000, di cui pochi in città (nella quale vado spesso in scooter).
Vorrei prendere il GPL perché è possibile circolare sempre e per i costo ridotto del GPL rispetto la benzina.
So che un'auto a GPL costa più del benzina, ma mi hanno proposto una 208 rossa 5 porte active con pack stile active, fendinebbia, sensori parcheggio posteriori a 12.700, prezzo molto simile ad un benzina.
E' molto più oneroso il costo dei tagliandi e manutenzione GPL ?
Se all'acquisto la differenza fra solo benzina e benzina+GPL e' minima o nulla vale la pena prendere il GPL, peraltro sulla 208 non si paragonano due motori identici ma il 1.2 e il 1.4 che sono due cose diverse (e meccanicamente il 1.4 ha qualcosa in piu', vedi dischi al posteriore al posto dei tamburi, per esempio).
La differenza di manutenzione nel tuo caso e' di circa 30-40 euro all'anno, considerando che andando a GPL ne potresti risparmiare almeno 10 volte tanto in 10000 km mi sembra che la scelta sia ovvia...
Ovviamente considera anche i malus, ovvero no ruota di scorta, impossibilita' a scendere oltre il primo piano interrato nei parcheggi sotterranei, qualche KG in piu', la possibilita' di avere noie all'impianto GPL (rare ma possibili).
La differenza di manutenzione nel tuo caso e' di circa 30-40 euro all'anno, considerando che andando a GPL ne potresti risparmiare almeno 10 volte tanto in 10000 km mi sembra che la scelta sia ovvia...
Ovviamente considera anche i malus, ovvero no ruota di scorta, impossibilita' a scendere oltre il primo piano interrato nei parcheggi sotterranei, qualche KG in piu', la possibilita' di avere noie all'impianto GPL (rare ma possibili).