alphabravp1991 ha scritto:Ragazzi, ero anche io molto scettico sull'utilità dell'Active City Brake fino a quando a dicembre mi hanno tamponato in tangenziale, e di conseguenza mi hanno spinto contro l'auto davanti... ma grazie a questo sistema, i danni sull'anteriore sono stati limitati (solo la griglia davanti da sostituire). e voi direte ma com'è possibile, funziona fino a 30 km/h!!! Ebbene mi sono informato, l'Active City Brake ha un raggio "di vista" di 10 mt; quindi a 30 km/h sono 3 sec di tempo di reazione e la peugeot assicura che entro tale velocità l'auto riesce a fermarsi senza sbattere...
Oltre i 30 km/h quando il sistema rileva un'ostacolo entro questi 10 mt interviene comunque, ma non è assicurato che riesca a non far impattare il veicolo... infatti nel mio caso ho sbattuto comunque contro quello davanti ma ad una velocità molto inferiore.
Ricapitolando quindi, fino a 30 km/h ferma la macchina senza sbattere, oltre i 30 km/h interviene comunque ma per limitare i danni... spero di aver fatto chiarezza
Mi conforti nella scelta di averlo voluto sulla mia.
Sky08 ha scritto:Ho visto anche le foto, bellissima! Com'è in fatto di tenuta sporco?
Tiene molto bene per essere scura. L'ultima volta l'avrò lavata un mese e mezzo fa e fino a ieri a colpo d'occhio sembrava pulita: tiene un po' meno del grigio alluminio per capirci. Poi va beh, ieri sono stata in montagna e si è sporcata (bufera di neve). Però in città tiene bene
Potrebbe essere una soluzione allora....tanto per variare un po'...certo non sarei molto originale nel passare dal grigio chiaro allo scuro, ma pazienza.
alphabravp1991: quello che ti è capitato (che sfiga! ma almeno non ti sei fatto male ) è uno scenario a cui effettivamente non avevo pensato, ma sostanzialmente non cambia l'idea che ho dell'active city brake. Ad ogni modo come dicevo è un parere personalissimo e se ti ha salvato il frontale della macchina... ben venga!
Peugeot 2081.2 e-THP 110cv(cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional: personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
NSX ha scritto:alphabravp1991: quello che ti è capitato (che sfiga! ma almeno non ti sei fatto male ) è uno scenario a cui effettivamente non avevo pensato, ma sostanzialmente non cambia l'idea che ho dell'active city brake. Ad ogni modo come dicevo è un parere personalissimo e se ti ha salvato il frontale della macchina... ben venga!
puoi dirlo forte... ritirata 3 mesi prima... son passati 2 mesi ed ho ancora qualche dolorino XD
Comunque dopo l'accaduto trovo l'utilità dell'acs sono in quel caso... per il resto non ne sento il bisogno
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Rega sapete che differenze ci siano tra il matt ice silver/grey di casa peugeot e l'opaco "tradizionale". Devo far riverniciare il passaruota e lo spoiler gti che mi è appena arrivato.
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada!(Berserk)