PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio colore nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Consiglio colore nuova 208

Messaggio da Sky08 »

alphabravp1991 ha scritto:Ragazzi, ero anche io molto scettico sull'utilità dell'Active City Brake fino a quando a dicembre mi hanno tamponato in tangenziale, e di conseguenza mi hanno spinto contro l'auto davanti... ma grazie a questo sistema, i danni sull'anteriore sono stati limitati (solo la griglia davanti da sostituire). e voi direte ma com'è possibile, funziona fino a 30 km/h!!! Ebbene mi sono informato, l'Active City Brake ha un raggio "di vista" di 10 mt; quindi a 30 km/h sono 3 sec di tempo di reazione e la peugeot assicura che entro tale velocità l'auto riesce a fermarsi senza sbattere...
Oltre i 30 km/h quando il sistema rileva un'ostacolo entro questi 10 mt interviene comunque, ma non è assicurato che riesca a non far impattare il veicolo... infatti nel mio caso ho sbattuto comunque contro quello davanti ma ad una velocità molto inferiore.
Ricapitolando quindi, fino a 30 km/h ferma la macchina senza sbattere, oltre i 30 km/h interviene comunque ma per limitare i danni... spero di aver fatto chiarezza :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Mi conforti nella scelta di averlo voluto sulla mia. :)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

JinxFlame ha scritto:
Sky08 ha scritto:Ho visto anche le foto, bellissima! Com'è in fatto di tenuta sporco?
Tiene molto bene per essere scura. L'ultima volta l'avrò lavata un mese e mezzo fa e fino a ieri a colpo d'occhio sembrava pulita: tiene un po' meno del grigio alluminio per capirci. Poi va beh, ieri sono stata in montagna e si è sporcata (bufera di neve). Però in città tiene bene :)
Potrebbe essere una soluzione allora....tanto per variare un po'...certo non sarei molto originale nel passare dal grigio chiaro allo scuro, ma pazienza.

NSX
Peugeottista appassionato

Messaggio da NSX »

alphabravp1991: quello che ti è capitato (che sfiga! ma almeno non ti sei fatto male :)) è uno scenario a cui effettivamente non avevo pensato, ma sostanzialmente non cambia l'idea che ho dell'active city brake. Ad ogni modo come dicevo è un parere personalissimo e se ti ha salvato il frontale della macchina... ben venga! :thumbleft:
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

NSX ha scritto:alphabravp1991: quello che ti è capitato (che sfiga! ma almeno non ti sei fatto male :)) è uno scenario a cui effettivamente non avevo pensato, ma sostanzialmente non cambia l'idea che ho dell'active city brake. Ad ogni modo come dicevo è un parere personalissimo e se ti ha salvato il frontale della macchina... ben venga! :thumbleft:

puoi dirlo forte... ritirata 3 mesi prima... son passati 2 mesi ed ho ancora qualche dolorino XD
Comunque dopo l'accaduto trovo l'utilità dell'acs sono in quel caso... per il resto non ne sento il bisogno ;-)
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

MCZ_Robyz
Peugeottista novello

Messaggio da MCZ_Robyz »

Rega sapete che differenze ci siano tra il matt ice silver/grey di casa peugeot e l'opaco "tradizionale". Devo far riverniciare il passaruota e lo spoiler gti che mi è appena arrivato.
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”