PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
S&S e assistenza in salita 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: S&S e assistenza in salita 208
Sicuramente si può benissimo guidare senza! Solo che avendo un cortile con tante macchine e in forte pendenza sulla vecchia macchina mi velocizzava non poco le manovre, adesso sono tornato ad usare per forza il freno a mano come facevo con la vecchia Xsara Picasso. Devo solo riprendere l'automatismo e soprattutto abituarmi a schivare il poggiabraccio 

Mi stavo proprio informando sulla presenza o meno di S&S e Hill Holder sulla 208 1.6 HDi 75 cv, visto che la mia arriverà a breve, e noto (con piacere) che sono assenti entrambi i sistemi, specialmente lo S&S.
Ma ho notato una cosa: dal configuratore Peugeot, la 75 cv è disponibile con e senza S&S in allestimento Active, mentre in allestimento Allure (la mia) è disponibile la sola motorizzazione senza S&S. Chissà come mai... Comunque è un bene che non ci sia, effettivamente causa parecchie problematiche specie sui motori turbo e, da quanto ho sentito tramite conoscenti, anche a livello di batteria visti le continue riaccensioni del motore che quindi assorbono molta energia; per l'Hill Holder non sarebbe cambiato molto, ma il fatto che non ci sia non mi disturba visto che quando ho avuto modo di provarlo su alcune auto che ho guidato non mi ha convinto per la poca immediatezza della ripartenza veloce, come già scritto in qualche post precedente al mio.

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista appassionato
Guarda..ho un golf 1.6tdi manuale con s&s e hill holder..lo start and stop è una rottura disattivarlo ogni volta all'accensione..ma l'hill holder è comodo, non so se sia lo stesso di peugeot ma rimane sempre attivo, appena metti in folle un po in salita ti mette la "p" e appena cominci a rilasciare la frizione si disattiva e inoltre quando spegni la macchina mette automaticamente il freno a mano..per me è una cosa utile..ma ahime sulle nostre non ce 

Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;