PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio se scegliere 208 Active oppure Allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

Re: Dubbio se scegliere 208 Active oppure Allure

Messaggio da massimo.2008.passion »

zodran ha scritto:Il tetto ciel è stato un mio cruccio in quella "famosa" trattativa col concessionario di cui ho scritto sopra.
Mi piace parecchio (l'ho visto su una GT Line in esposizione), anche se preferisco quello elettrico della 308.
Durante le fasi delle trattative, mi ero anche detto: o prendo Allure senza tetto Ciel, oppure Active con tetto Ciel (per ragioni economiche, Allure con tetto Ciel per me era una spesa troppo alta, sebbene sensata).
Alla fine ho scelto Allure senza tetto Ciel, pazienza per il vetro panoramico ma d'altra parte credo di avere già tante ragioni per essere contento. :)
Tra l'altro, su Allure il tetto Ciel viene abbinato ai vetri posteriori oscurati, caratteristica che in realtà non mi piaceva molto. Per me, va bene così. :)

Zodran, sto' facendo esattamente il tuo stesso pensiero 😀
Cioè active con tetto ciel o allure senza...
E mi da' proprio che alla fine anche per me sarà allure senza tetto ciel. 😉
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

zodran

Messaggio da zodran »

Da un lato avresti un'auto esteticamente più attraente, con tante cromature fuori e cruscotto morbido e sedili più confortevoli dentro, oltre naturalmente a tanti accessori in più, dal clima automatico ai sensori di parcheggio, navigatore e smeg completo ed altro ancora (io ho aggiunto pure i vetri elettrici posteriori con specchietti chiudibili elettricamente)...
Dall'altro solo il tetto panoramico in più...
E fra Allure senza tetto Ciel ed Active con tetto Ciel la differenza di prezzo scende a circa 900 € ...
Fai le tue valutazioni, non ti voglio influenzare... Però considera che poi non si cambia auto tutti i momenti... ;-)
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Shingetter72

Messaggio da Shingetter72 »

allure (senza tetto ciel) tutta la vita! :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

massimo.2008.passion

Messaggio da massimo.2008.passion »

zodran ha scritto:

Da un lato avresti un'auto esteticamente più attraente, con tante cromature fuori e cruscotto morbido e sedili più confortevoli dentro, oltre naturalmente a tanti accessori in più, dal clima automatico ai sensori di parcheggio, navigatore e smeg completo ed altro ancora (io ho aggiunto pure i vetri elettrici posteriori con specchietti chiudibili elettricamente)...
Dall'altro solo il tetto panoramico in più...
E fra Allure senza tetto Ciel ed Active con tetto Ciel la differenza di prezzo scende a circa 900 € ...
Fai le tue valutazioni, non ti voglio influenzare... Però considera che poi non si cambia auto tutti i momenti... ;-)

grazie delle vostre risposte ragazzi...
stò facendo un pensiero che forse mi aiuterà ad avere sia la versione allure che il tetto ciel allo stesso prezzo... :oops:
come? rinunciando al colore metallizzato e prendendo la 208 con il colore grigio gratuito ed avere cosi allo stesso prezzo l'auto che vorrei: una 208 allure con tetto ciel :mrgreen:
l'unica cosa vorrei prima vedere dal vivo o almeno in foto, il colore grigio gratuito.
alla fine se devo dirla tutta, il colore è si importante, ma se posso fare rientrare nel badget anche il tetto... :lol:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Attento che l'hurricane non è proprio grigio: l'ho visto dal vivo e tende ad un bluastro...
Mio parere personale ma molto meglio il bianco banchisa a quel punto e se vuoi un non met..
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”