PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 ..Quale scelgo?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 ..Quale scelgo?

Messaggio da paul91 »

Su questo purtroppo non so darti esperienze personali... Vivo al mare, dove in estate fa molto caldo (si arriva facilmente a superare i 30 gradi), ma probabilmente non si raggiungono gli stessi livelli della tua Calabria. In estate l'auto in casa la usiamo anche molto poco in favore degli scooter, ma mi è capitato di fare un paio di viaggi durante le ore di punta in cui con il clima acceso non ho avuto nessun problema di "surriscaldamento" dell'abitacolo. Secondo me è più il tetto Ciel che potrebbe accentuare questo problema (se hai intenzione di metterlo), visto che il vetro filtra davvero poco
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato

Messaggio da AntonioLombardo92 »

No Paul, niente tetto ciel, ha un peso (c'è chi mi diceva anche 80 Kg) con penalizzazione di consumi e soprattutto di prestazioni, insomma vengo pur sempre da un 2.0 HDI mappato, non sarà in piena forma ma quando deve spingere spinge, non voglio un mezzo che mi faccia rimpiangere troppo il mio 2000, inoltre si scriveva qui sul forum di problemi con questo tipo di optional, da scricchiolii a veri e propri rumori, alla fine se volessi tanta luce comprerei una cabrio. A me occorre una vettura affidabile, capace di macinare anche 200 Km al giorno di media, che possa farsi i suoi 300.000 Km senza grossi interventi, che sia parsimoniosa ed allo stesso tempo che si riservi una discreta dose di potenza nei sorpassi e nei tratti in salita. Insomma, quando devo sorpassare non deve venirmi il patema d'animo ed in questo la 407 è un capolavoro! Persino in sesta, se sto intorno ai 90-100 e schiaccio, parte tranquilla e le mie soddisfazioni me le tolgo. Per questo la 120 Cavalli e per questo rinuncio a quegli optional che potrebbero appesantirla. Sicuro è che non rinuncerò agli interni in pelle, sull'attuale con un colpo di spugna li pulisco, ogni tanto uso il prodotto LCDA AriaPura, e che si fosse aperta una crepa, zero..Sotto il sole in Agosto, con bambini a bordo, sbadataggini varie e non hanno nessun segno particolare, con tanto di foto se volete. Poi mi sa di più igenico per me che soffro di forti allergie alla polvere.
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Assolutamente d'accordo con te, il 120 CV ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni! Personalmente sono già più soddisfatto del previsto del 75 CV che abbiamo a casa, quindi non oso immaginare che bel missilotto sia la 208 con il diesel più potente! Comunque, visto che si parlava di optional anche qualche messaggio prima, se posso permettermi ti ricordo di aggiungere gli specchi retrovisori richiudibili elettricamente specialmente perché includono anche i vetri elettrici posteriori: non vorrai mica avere le manovelle dietro :lol:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

AntonioLombardo92

Ahahah No Paul, niente manovelle, ti prego! Gia' le ha mio padre sulla 207 e non so come faccia, io sulla 407 mi sono affezionato ormai ai vetri elettrici posteriori, allo specchietto fotocromatico, alle luci che si accendono sotto la porta quando la apro piuttosto che al bracciolo con tanto di comodissimo vano, per non parlare della presa 12v posteriore. Insomma, potrei rinunciare a qualcosa ma non a tutto, soprattutto gli specchietti elettrici che si chiudono quando chiudo la macchina, i vetri elettrici posteriori, lo specchietto fotocromatico ed il bracciolo ci vogliono ahah

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ahahah no, te l'ho detto perché mi è capitato di leggere di utenti che, essendo stati mal informati dal venditore, si sono visti recapitare 208 Allure e GT Line (quindi sulla carta versioni full optional) senza vetri elettrici posteriori, perché non sapevano che fossero in abbinamento agli specchi ripiegabili elettricamente. Comunque purtroppo alle luci di cortesia sotto la porta e alla presa posteriore da 12v dovrai rinunciare, perché sulla 208 non ci sono (almeno fino alla Allure, ma penso che manchino anche sulla GT Line); lo specchietto fotocromatico è invece di serie dalla Allure, mentre il bracciolo è nel Pack Rangement optional come forse avrai visto :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

AntonioLombardo92 ha scritto:Ahahah No Paul, niente manovelle, ti prego! Gia' le ha mio padre sulla 207 e non so come faccia, io sulla 407 mi sono affezionato ormai ai vetri elettrici posteriori, allo specchietto fotocromatico, alle luci che si accendono sotto la porta quando la apro piuttosto che al bracciolo con tanto di comodissimo vano, per non parlare della presa 12v posteriore. Insomma, potrei rinunciare a qualcosa ma non a tutto, soprattutto gli specchietti elettrici che si chiudono quando chiudo la macchina, i vetri elettrici posteriori, lo specchietto fotocromatico ed il bracciolo ci vogliono ahah
Ciao
Informati anche per il vano portaoggetti lato passeggero che nella 407 era illuminato e refrigerato riscaldato mentre bella 208 mi sembra non ci sia :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Nella 208 ora è solo refrigerato; prima era anche illuminato, ma la politica di "impoverimento" degli allestimenti tra le altre cose ha portato anche alla rimozione dell'illuminazione del cassettino. Cosa che però ho letto essere facilmente risolvibile, se si ha un po' di manualità con queste cose, perché mi pare ci sia già la predisposizione per la lampadina

AntonioLombardo92

Ragazzi, alla fine ho preso la GTI (208), consegna prevista entro 90-100 gg e mi tengo la 407 perché, a quanto pare, il ticchettio che sento, non è causato dall' iniettore ma dalla pompa. Non vi so dire quale sia il problema, il pompista mi ha detto che con 250 euro mi torna in forma e me la tengo per un futuro progetto di cui vi parlerò passo passo in apposita sezione.
Al prossimo aggiornamento! :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

AntonioLombardo92 ha scritto:Ragazzi, alla fine ho preso la GTI (208), consegna prevista entro 90-100 gg e mi tengo la 407 perché, a quanto pare, il ticchettio che sento, non è causato dall' iniettore ma dalla pompa. Non vi so dire quale sia il problema, il pompista mi ha detto che con 250 euro mi torna in forma e me la tengo per un futuro progetto di cui vi parlerò passo passo in apposita sezione.
Ciao complimenti per l'acquisto e rimango sintonizzato per gli sviluppi futuri :thumbleft:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

AntonioLombardo92 ha scritto:Ragazzi, alla fine ho preso la GTI (208), consegna prevista entro 90-100 gg e mi tengo la 407 perché, a quanto pare, il ticchettio che sento, non è causato dall' iniettore ma dalla pompa. Non vi so dire quale sia il problema, il pompista mi ha detto che con 250 euro mi torna in forma e me la tengo per un futuro progetto di cui vi parlerò passo passo in apposita sezione.
Complimenti! :thumbright:
Direi che non potevi fare scelta migliore, sia per la Gti che per la 407
Superfluo dirti che contiamo di vedere una bella presentazione appena ti arriverà la leonessina, auspicando anche di vederti a qualche nostro incontro o al raduno nazionale

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Beh, la GTi è la GTi, complimenti per la scelta! Hai preso la normale o la by PS? E di che colore?

AntonioLombardo92

Ehi Paul Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, ovviamente non potevo rinunciare alla chicca del differenziale e l' ho presa orange power, che mi sembra anche poco diffuso come colore. Mi spiace pero' non aver trovato una macchina di prova ma era scontato. Spero sia un motore all' altezza e che non si trascini dietro i problemi dei precedenti THP, per il resto sarà usata poco e la 407 continuerà a macinare tantissima strada per moltissimo tempo ancora, almeno spero. Inoltre, per la mia amata berlinona, sono in cantiere diverse idee, tra cui una riverniciatura secondo un colore bavarese molto particolare, almeno secondo me e qualche lavoro di soft tuning che dovrebbero accompagnare una revisione della pessima mappa precedentemente effettuata.
Vi aggiornero'! :razz:

AntonioLombardo92

Nacot ha scritto:
Complimenti! :thumbright:
Direi che non potevi fare scelta migliore, sia per la Gti che per la 407
Superfluo dirti che contiamo di vedere una bella presentazione appena ti arriverà la leonessina, auspicando anche di vederti a qualche nostro incontro o al raduno nazionale
Certo, anzi sarà l' occasione giusta per portare sia la 407 (a lavori finiti) che la neonata 208 (appena sarà in consegna) :P

AntonioLombardo92

Gian ha scritto:
Ciao complimenti per l'acquisto e rimango sintonizzato per gli sviluppi futuri :thumbleft:
Grazie Gian! Vedrai, sarà un bel lavoretto, almeno spero di non deludervi e soprattutto di non deludermi con quello che ho in mente! :mrgreen:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

AntonioLombardo92 ha scritto:Ehi Paul Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, ovviamente non potevo rinunciare alla chicca del differenziale e l' ho presa orange power, che mi sembra anche poco diffuso come colore. Mi spiace pero' non aver trovato una macchina di prova ma era scontato. Spero sia un motore all' altezza e che non si trascini dietro i problemi dei precedenti THP, per il resto sarà usata poco e la 407 continuerà a macinare tantissima strada per moltissimo tempo ancora, almeno spero. Inoltre, per la mia amata berlinona, sono in cantiere diverse idee, tra cui una riverniciatura secondo un colore bavarese molto particolare, almeno secondo me e qualche lavoro di soft tuning che dovrebbero accompagnare una revisione della pessima mappa precedentemente effettuata.
Vi aggiornero'! :razz:
Ottima scelta, e in quel colore è rarissima (ne ho vista qualcuna solo in foto). Ora non pensare all'attesa altrimenti non passa più :lol:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”