Seagull ha scritto:allora, news, ho tolto gli xeno, ho messo due lampadine alogene tradizionali H7 55w e non è cambiata la situazione, stesso disturbo nelle stesse condizioni quindi, almeno x me, escludo potesse essere "esclusivamente" colpa degli xeno
il video è di prima che togliessi gli xeno e rimettessi le alogene ma la storia non cambia
https://ufile.io/chynt" onclick="window.open(this.href);return false;
help

Il tuo disturbo è molto più evidente di quello di 208s: sembra quasi che il cavo video, il monitor o la retrocamera non siano sufficientemente schermati per impedire che un disturbo, anche debole, possa mandarli in tilt. Il fatto che il difetto compaia quando accendi gli anabbaglianti potrebbe anche non dipendere dalle lampadine dei fari visto che, in questa modalità, vengono attivati anche diversi altri dispositivi (es.: dimming illuminazione SMEG) che potrebbero diventare potenziali fonti di disturbo.
Come prima verifica direi di alimentare il sistema con una batteria da 12Vcc, isolandolo così dalla linea di alimentazione dell'auto. Se il disturbo sparisce allora basta inserire un buon filtro sull'alimentazione (unica) per il display e la telecamera. Altrimenti si prosegue con altri controlli e/o modifiche.
Nel frattempo dimmi:
1. hai provato il sistema (in box, a casa, ecc.) prima di montarlo sull'auto?
2. quanto è lungo il cavo video? Che sezione ha? Dove l'hai fatto passare?
3. hai già verificato i cablaggi dei connettori video (presumo RCA/Cinch)?
Infine, mi daresti il link del sistema che hai acquistato così lo esamino meglio?
grazie
ciao
g