Caro Bici,BiciMotard ha scritto:ciao Shiver, beh che le Peugeot nuove facciano tanto schifo non me la sentirei di dirlo, per me questa è la quinta e in fondo mi sono sempre trovato bene.
Sui cambi concordo. Ma chissà che proseguendo la joint-venture con Bmw non aumentino il know-how in merito...
Speriamo.
naturalmente il mio voleva essere un simpatico eufemismo, nel senso che sembra che le Peugeot si bonifichino con il passare dei km. Pochi mesi fa feci prendere una 207 HDI ad un collega che era rimasto a piedi con la Golf, e, il giorno prima che la ritirasse dalla concessionaria gli dissi, appunto, che le Peugeot nuove vanno male. "Ma cosa dici? La mia l'ho provata e va stupendamente! Mai avuto un'auto che va così bene!" obbietto pochi giorni dopo il ritiro... L'altro giorno, mi prende da parte e mi dice..."sai che avevi ragione, da nuova andava proprio bene, ma oggi, a 5800 km sento che va diversamente, meno rumore di rotolamento, più silenziosità di motore..."
Come puoi leggere nella firma, anche per me non è la prima Peugeot. Mio padre acquistò la sua prima 504 Break Diesel nel 1975! Dire che mi sono sempre trovato bene...faccio prima a dire che sono di casa!
Sulla Joint Venture con BMW sta' tranquillo! Sarà Peugeot che fornirà il suo "savoir faire" a BMW. Come ho scritto da qualche altra parte, anche il piccolo 1.2 Vti, dotato di turbo, brillerà sotto il cofano della futura baby-BMW nel 2014.
Se non sei al corrente, sappi che lo scorso inverno General Motors ha acquistato l'8% di azioni di Peugeot, sotto il pretesto da parte di GM di voler razionalizzare la progettazione di futuri modelli di fascia media, medio-bassa.
Salve poi rivelare al mondo intero (come avevo indovinato) che Opel avrebbe prima o poi abbandonato quelle fetecchie di motori diesel della FIAT, mirando a quella famiglia di motori che solo il più grande costruttore mondiale di motori Diesel poteva costruire. Vista la collaborazione con FORD, GM avrebbe potuto accedere a quelle unità solo acquistando una significativa quota proprietaria di Peugeot.