PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.6 115cv e-hdi Primissime impressioni

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 1.6 115cv e-hdi Primissime impressioni

Messaggio da BiciMotard »

m4mbro ha scritto:audi ha i fascioni a led con la luce alogena , uguale a quella dei fari , mentre quisti sono led a luce bianca
ma per carità, io non conosco l'audi, e devo pieno rispetto alle tue opinioni: ma mi spieghi cosa significa "led a luce alogena"? per me il led e la lampada alogena (quella col filamento dentro) sono due oggetti completamente diversi.

p. s. i led sono bianchi per definizione, è la loro caratteristica. Poi noi li vediamo azzurrini perchè siamo abituati a vedere le lampade ad incandescenza che in realtà danno sul giallo (comprese le alogene). Per noi quello è sempre stato il nostro riferimento per il bianco. Fino all'arrivo dei led o dello xeno...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Concordo a pieno con te, non ne vedo il motivo, ma il gioco vale la candela? Ho fatto mettere tutto dall'inizio per evitare problemi in futuro e rischi dovuti a componenti non adatti. Non vedo l'utilità se non un motivo estetico che personalmente mi lascia indifferente, poi ripeto, come ho sempre detto, giusto avere ed esprimere le proprie opinioni personali e io rispetto le idee degli altri, ci mancherebbe.
BiciMotard ha scritto:Poi la funzione dei led o degli xeno non è certo quella di fare luce azzurra, quella è una caratteristica del sistema, per cui montare gli xeno con le implicazioni ed i costi che ha solo per avere la luce di colore diverso... boh... :shock:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoncino208 »

m4mbro ha scritto:audi ha i fascioni a led con la luce alogena , uguale a quella dei fari , mentre quisti sono led a luce bianca
i "led con la luce alogena" dell'audi sono appunto classiche luci di posizione montate similarmente ma al posto dei led. avviene lo stesso sulle 208 degli allestimenti più economici, dove sull'allure ci sono i led a ciglia nella 208 base ci sono normali luci di posizione a lampadina. ;)

Danny7
Peugeottista novello

Messaggio da Danny7 »

esatto...i led sono una cosa,le lampadine alogene un'altra
Non esistono led a luce alogena (non avrebbero senso fra l'altro)
Quelle che dici tu,sono semplici luci di marcia diurna che sugli allestimenti economici sono a normale lampadina invece che a Led.
208 HDI 115cv Allure

m4mbro
Peugeottista curioso

Messaggio da m4mbro »

sbagliate se guardate su alcuni tipi di audi vedrete che ci sono si i led , ma con la luce normalissima !!!! specialmente li vedo su audi a4 qui in giro !!! metti di vedere i led dell 208 ma con la luce chiara !!!

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

BiciMotard ha scritto: di nulla, francis. Ma per curiosità: a te che gomme hanno montato? A me hanno messo le Michelin, infatti ho letto che curiosamente Bridgestone garantisce la fornitura a Peugeot per cerchi da 15 e 17" e non dice niente sui 16". Comunque non dovrebbero andar male, che ne pensi?
A me han montato le Bridgestone Potenza. Le avevo anche sulla GTi e mi sono sempre trovato bene.

Riguardo i consumi sono soddisfatto per ora: in città faccio anche 16 km/l, mentre se faccio anche extraurbano arrivo a toccare oltre 22.
Ovvio ora è ancora in fase di rodaggio quindi sto un attimo attento.

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”