PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tappetini???

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sberlone
Peugeottista veterano

Re: tappetini???

Messaggio da sberlone »

Gianluk ha scritto:
sberlone ha scritto:io personalmente non sono il tipo da far macelli per un tappetino cui so bene il motivo della rottura.
sara che io 12000km li faro in 45 anni ma non ne vedo un pretesto per fare l incavolato in concessionaria...
se dopo un anno mi si buca amen lo compro nuovo
Invece no, io sono esattamente il contrario!. Se mi permetti, una macchina di 5 mesi e con solo 12 mila chilometri, NON LO ACCETTO minimamente una cosa del genere!. Ma stiamo scherzando?. Se me l'avessero regalata, allora ci potrei pure stare...ma siccome l'ho pagata fior di quattrini se permetti mi da molto fastidio questa cosa. Poi, ognuno è libero di pensarla come meglio crede è, che sia chiaro!. ;-) :)
ma infatti sono d accordo con te se fosse un problema o un guasto che risalirebbe ad un difetto e quindi alla garanzia...
ma qui la cosa è diversa perchè già sai che la foratura o rottura o quello che sia è dovuta ad un utilizzo forse particolare tramite una calzatura col tacco che al 99% l' ha rotto/usurato.
io non avrei la faccia di fare il presuntuoso o l incazzato sapendo che il problema è dovuto a me...tipo mi cade il telefono e vado al negoziante dicendogli guardi non va piu non so perchè...
secondo me la cosa giusta e onesta sarebbe andare in conce e dire "possibile che dopo x km e x mesi il tappetino sia cosi messo?"
se loro dicono bhe la foratura è dovuta a xxx motivo purtroppo hanno ragione...ma ci sta che dicano anche no non è normale e glielo sostituiamo....ma la cosa la vedo molto difficile...ho fatto e sono tutt ora un venditore/commerciante e io personalmente non lo sostituirei...
idem esempio batteria di un pc usata in maniera anomala dopo 3 mesi la sua garanzia finisce perche è componente sottoposto ad usura e a garanzia limitata quindi non viene riconosciuta piu in garanzia e se la vuoi nuova la devi ricomprare nuova...cosi vale anche per la batteria dell auto solo che mi pare sia di 6 mesi la garanzia...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

sberlone ha scritto:
Gianluk ha scritto:
sberlone ha scritto:io personalmente non sono il tipo da far macelli per un tappetino cui so bene il motivo della rottura.
sara che io 12000km li faro in 45 anni ma non ne vedo un pretesto per fare l incavolato in concessionaria...
se dopo un anno mi si buca amen lo compro nuovo
Invece no, io sono esattamente il contrario!. Se mi permetti, una macchina di 5 mesi e con solo 12 mila chilometri, NON LO ACCETTO minimamente una cosa del genere!. Ma stiamo scherzando?. Se me l'avessero regalata, allora ci potrei pure stare...ma siccome l'ho pagata fior di quattrini se permetti mi da molto fastidio questa cosa. Poi, ognuno è libero di pensarla come meglio crede è, che sia chiaro!. ;-) :)
ma infatti sono d accordo con te se fosse un problema o un guasto che risalirebbe ad un difetto e quindi alla garanzia...
ma qui la cosa è diversa perchè già sai che la foratura o rottura o quello che sia è dovuta ad un utilizzo forse particolare tramite una calzatura col tacco che al 99% l' ha rotto/usurato.
io non avrei la faccia di fare il presuntuoso o l incazzato sapendo che il problema è dovuto a me...tipo mi cade il telefono e vado al negoziante dicendogli guardi non va piu non so perchè...
secondo me la cosa giusta e onesta sarebbe andare in conce e dire "possibile che dopo x km e x mesi il tappetino sia cosi messo?"
se loro dicono bhe la foratura è dovuta a xxx motivo purtroppo hanno ragione...ma ci sta che dicano anche no non è normale e glielo sostituiamo....ma la cosa la vedo molto difficile...ho fatto e sono tutt ora un venditore/commerciante e io personalmente non lo sostituirei...
idem esempio batteria di un pc usata in maniera anomala dopo 3 mesi la sua garanzia finisce perche è componente sottoposto ad usura e a garanzia limitata quindi non viene riconosciuta piu in garanzia e se la vuoi nuova la devi ricomprare nuova...cosi vale anche per la batteria dell auto solo che mi pare sia di 6 mesi la garanzia...
Quello che hai detto va benissimo. La pensiamo nella stessa maniera. Anch'io sono un commerciante e come tale se mi dovesse venire un cliente che ha acquistato da me una camicia e poi me la riporta a distanza di poco tempo completamente sgarrata, penserei a due cose: 1) il cliente l'ha usata in una maniera da farla rovinare e quindi la colpa è sua per un uso non corretto. 2) Potrei pensare che sia uscita fallata dalla fabbrica e di conseguenza il cliente non ha completamente le colpe dovuto allo sgarro. Quindi, nel caso del mio tappetino, se la fabbrica ha usato un materiale super delicato e scadente che ha comportato al foraggio, io da parte della concessionaria verrei incontro al cliente porgendogli degli tappetini nuovi e scusandomi per l'accaduto. Come farei io all'ipotetico cliente se mi riportasse una camicia fallata dalla fabbrica che si è spaccata in tremila punti. Ovviamente, collegandomi al discorso di andare in concessionaria incazzato nero e pretendere dei tappetini nuovi, non lo fare mai. Quando ci andrò, parlerò direttamente con il capo officina porgendo il mio problema e sentire cosa fa la concessionaria per rimediare a questo difetto. Se poi, nonostante tutte le mie buone ragioni mi prendono in giro puntando tutto sull'usura e non calcolando che è impossibile che a distanza di 5 mesi mi ritrovo il tappetino bucato, allora in tal caso la mia bella personalità calma e pacata si trasforma in una iena incazzata che li MINACCIA di riferire quanto accaduto alla Peugeot Italia, la quale poi cazzierà tale concessionaria per non aver trovato un punto d'incontro con tale cliente. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

ma cmq ci sta anche che la conce e peugeot italia ti dicano "guardi il problema è dovuto ad un cattivo utilizzo o in maniera particolare e non è dovuto al materiale con cui viene fatto il prodotto".
a quel punto ti metteresti in cattiva luce alla concessionaria, che alla volta successiva ti guarderebbe anche di cattivo occhio, e che a peugeot italia forse gli interesserebbe relativamente in quanto non è un problema riconducibile alla produzione del tappetino...
tutto questo per un tappetino...ok ognuno da il valore dei soldi alla propria maniera ma io la vedo un po esagerata...capisco se fosse un cerchio, lo sportello, un vetro, il sedile...ma un tappetino...bo forse sbaglio io a pensarla cosi non lo so
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

sberlone ha scritto:ma cmq ci sta anche che la conce e peugeot italia ti dicano "guardi il problema è dovuto ad un cattivo utilizzo o in maniera particolare e non è dovuto al materiale con cui viene fatto il prodotto".
a quel punto ti metteresti in cattiva luce alla concessionaria, che alla volta successiva ti guarderebbe anche di cattivo occhio, e che a peugeot italia forse gli interesserebbe relativamente in quanto non è un problema riconducibile alla produzione del tappetino...
tutto questo per un tappetino...ok ognuno da il valore dei soldi alla propria maniera ma io la vedo un po esagerata...capisco se fosse un cerchio, lo sportello, un vetro, il sedile...ma un tappetino...bo forse sbaglio io a pensarla cosi non lo so
Per me è il PRINCIPIO, in una macchina di 5 mesi non lo posso accettare. Paragonandola alla macchina di mio padre che per 8 anni la prendeva sempre mia madre (che porta i tacchi) e si sono bucati all'età dopo di 11 anni, la mia dopo 5 mesi non voglio minimamente accettare una cosa del genere. E poi, parliamoci chiaro, io non uso sempre la scarpa con il tacchetto... ma raramente. Quindi, per uso intenso o sbagliato non ci sono le fondamenta per attaccarsi a quello. Appena avrò un po' di tempo la porterò in concessionaria, poi ti farò sapere cosa mi diranno a riguardo. Cmq, è bello scambiare pareri diversi e confrontarli. :)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

certo il topic è fatto anche per questo...
cmq facci sapere cosa ti diranno piu che altro per capire, dovesse succedere a altri, come è meglio comportarsi...

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

sberlone ha scritto:ma cmq ci sta anche che la conce e peugeot italia ti dicano "guardi il problema è dovuto ad un cattivo utilizzo o in maniera particolare e non è dovuto al materiale con cui viene fatto il prodotto".
Ciao a tutti. Anche il mio tappetino a soli 8 mesi e 15milakm circa ha iniziato a rompersi e presto dovro' cambiarlo...MI sembra molto prematura l'usura ma che ci posso fare???Vuol dire che lo cambiero'...Personalmente preferisco tenere la carta dell'inca...tura (si fa x dire) eventuale x qualcosa di MOLTO piu' importante dovesse rompersi nel corso della garanzia e non x un misero tappetino che costera' (tutto il set) 30-40 euro. E poi non e' mica il capofficina che l'ha costruito.....Ciaooooo
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

la penso come te

Smet
Peugeottista curioso

Messaggio da Smet »

Il set di tappetini originali con la signature 208 costa 17 euro (sinceramente pensavo costasse di più). Acquistato con il buono di 20 euro di Mypeugeot insieme all'antenna della 807 (8 euro).
Peugeot 208 - Spirit Grey - Allure - 1.6 - 115 cv - 5p

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da firstcar = 208 »

ho notato anche io questo difetto dei tappetini che si consumano velocemente pur utilizzando poco la macchina l'altro giorno mentre la lavavo ho notato che sotto il tappetino è quasi del tutto consumato :mad: . penso che sia dovuto al fatto che sotto c'è la plastica che si corrode con la parte sottostante .
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Vedi sberlone, non è un mio problema che uso una tipologia di scarpa con il tacchetto che usura maggiormente il tappetino... questo è un problema che prima o poi tutto avranno, ed è dipeso solo ed esclusivamente da una cosa: MATERIALE SCADENTE!. Ovviamente, il mio discorso non si basa sul fatto economico, perché se costano 20 € non è una cifra altissima ma per il PRINCIPIO!. Cmq, per quanto riguarda fare l'incazzato con la concessionaria lo farò sicuramente se riceverò il 2 picche. E se dovesse nascere una antipatia (che nascerà se non accettano il fatto che la Peugeot ha usato un materiale molto scadente e se non li sostituiscono) ci metterò due secondi a cambiare concessionaria!. Fortunatamente qui a Roma ce ne sono tantissime, quindi il problema di tenermeli buoni non si pone proprio. :)

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Smet ha scritto:Il set di tappetini originali con la signature 208 costa 17 euro (sinceramente pensavo costasse di più). Acquistato con il buono di 20 euro di Mypeugeot insieme all'antenna della 807 (8 euro).
la signature l ha solo sul guidatore o anche lato passeggero?
E' bianca?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Smet ha scritto:Il set di tappetini originali con la signature 208 costa 17 euro (sinceramente pensavo costasse di più). Acquistato con il buono di 20 euro di Mypeugeot insieme all'antenna della 807 (8 euro).
ma il buono di Mypeugeot è per tutti quelli che si registrano?
Immagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Fabio Volo ha scritto:
ma il buono di Mypeugeot è per tutti quelli che si registrano?
mi aggrego pure io...come si fa ad avere questo buono?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: tappetini???

Messaggio da syrio91 »

Compare su my Peugeot..io non l'ho ancora avuto..registrato a novembre..:(
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Smet
Peugeottista curioso

Messaggio da Smet »

La scritta 208 è solo sul tappetino di sinistra. Per quel che riguarda il buono, invece, era disponibile sul sito Mypeugeot 6/7 settimane dopo la consegna dell'auto.
Peugeot 208 - Spirit Grey - Allure - 1.6 - 115 cv - 5p

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”